06 ottobre 05, 20:46 | #1 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti. Vorrei aprire un post dedicato allo zoom 400 dove poter trovare info,foto,suggerimenti,consigli e upgrade o comunque tutto cio' che riguarda lo zoom... percio' chiedo a tutti i possessori o anche a chi non c'e l'ha piu' di dire la sua in merito. Grazie a tutti per la disponibilità |
06 ottobre 05, 21:08 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2004 Residenza: Milano
|
ciao, beh certamente come saprai lo zoom è uno dei migliori micro ely (ovviamente dipende tutto dai pollici e dai settaggi). A mio avviso la caratteristica che lo penalizza rispetto ad es. dal suo fratello t-rex sono gli ingranaggi di coda, infatti questi si sgranano molto facilemte... per risolvere si possono mettere degli ingranaggi conici, ma è anche vero che il problema non viene risolto definitivamente... quindi la cinghia sarebbe molto meglio su un modello del genere... Sinceramente non mi piace molto lo scheletro... non assomiglia molto a i suoi fratelli maggiori come ad esempio il rex con il raptor... cmq lo zoom è un ottimo modello... saluti |
06 ottobre 05, 21:18 | #3 (permalink) Top |
User |
Ciao,infatti ci sono molte migliorie da fare....se si vuole un ely decente. Vorrei sostituire infatti gli ingranaggi di coda con la cinghia ma non so' dove prendere il kit di conversione ad un buon prezzo... In piu' dove posso reperire all'estero(visto che costa meno)gli up-grade per lo zoom? quelli del T-rex non sono uguali,vero? |
06 ottobre 05, 21:25 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2004 Residenza: Milano
|
guarda la coversione credo che tu la possa trovare in Italia da www.bazaritalia.com l'unica cosa che costa molto... anche se credo che tu possa risolvere tutti i problemi... prova all'estero da helihobby.com NO, i ricambi del rex non sono intercambiabile con queli dello zoom, a meno che tu non stia parlando di paddles, flybar e cose del genere... saluti |
07 ottobre 05, 03:04 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-02-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
sai subito se il materiale è disponibile ( se non disponibile non puoi oordinarlo ) e il materiale ti arriva in 3 giorni se ti fai spedire con ups. prima acquistavo da flynow ma dall'ordine alla consegna i tempi erano più lunghi.
__________________ saluti Alfio | |
07 ottobre 05, 09:13 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
|
La modifica della coda con cinghia la trovate da flying-hobby a $67 http://www.flying-hobby.com/productShow.asp?id=961 e-elyshop.de non riesco a trovarlo mi date il collegamento completo?
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com |
07 ottobre 05, 09:35 | #9 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
Se il settaggio delle 2 coppie di ingranaggi è fatta a dovere e queste vengono tenute lubrificate, NON si hanno più "sgranamenti". In ormai 2 anni di vita del mio Zoom (che potete vedere nella galleria fotografica) ho cambiato solo 1 volta gli ingranaggi di coda, ma esclusivamente per normale usura. Per quanto riguarda il confronto col TRex , al contrario trovo quest'ultimo più "plasticoso" nel telaio, mi ha dato fin dall'inizio l'impressione di quella plastica grigia dei soldatini di una volta. Inoltre lo Zoom come esce da scatola (settato a dovere) è già sufficentemente performante sia per imparare che per fare del volato normale, se si vuole il 3D allora bisogna upgradarlo. Il mio ha solo il rinvio del servo di coda ed i supporto del tubo di coda in carbonio ,ho sostituito la Swashplate con quella in alluminio (http://cgi.ebay.it/Zoom-Zap-Shogun-4...QQcmdZViewItem) e null'altro. E mi vola benissimo
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | |
07 ottobre 05, 13:08 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-09-2005 Residenza: Piacenza
| Citazione:
http://www.e-heli-shop.de/shop/index.php
__________________ Saluti Fabio | |
Bookmarks |
| |