06 giugno 09, 19:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2006 Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
| Esplosione gruppo coda del protos.
Ciao; Dopo un volo col protos terminati i 5 minuti mi appresto all'atterraggio; a pochi cm. da terra sento un rumoraccio e la coda in pezzi: Ad un primo controllo la pinza del rotore di coda rotta, guida passo rotto; addirittura il supporto del tirante di coda quello fissatto all'impennaggio, rotto. inoltre la cinghia rotta, come strappata.. Ricontrollo meglio il tutto e noto la puleggia di coda bloccata (cod.msh51033) come fosse troppo stretta sui gusci di coda(tra l'altro rotti pure questi..), non l'ho ancora smontata, ma non aveva degli spaziatori per evitare che venisse stretta troppo ? Ho sbagliato nel montaggio ? Potrebbero essersi grippati i cuscinetti ? Che ne pensate ? Domani controllo i cuscinetti x vedere se sono grippati e/o bloccati.. Ciaux. Roberto. |
06 giugno 09, 19:34 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-04-2005
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |