Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 giugno 09, 11:50   #1 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel

L'avatar di stefanoxjx

Data registr.: 05-06-2007
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Servi piatto minititan........

Mi serve un consiglio!
Dovendo assemblare per un amico un minititan ma senza fargli spendere cifre eccessive, cosa ne dite dei servi Hitec HS56HB sul piatto oppure (non so se ci stanno o se possono andare bene) i BlueBird BMS306BB?
Tenete presente che lui al momento dovrà fare solo hovering e tra un po' di tempo, volato tranquillo.
Grazie.
Ciao.
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 09, 12:48   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di geco73

Data registr.: 11-06-2008
ciao io monto proprio qesti servi e per la ma esperienza devo dire che sono ottimi riesco a fare qualche figura 3d. alle spalle 10 brutti crasch e ne ho sgranato solo uno....unica cosa che i buchi nn coincidono con il portaservo ma ci entrano pefettamente nella sede ciao
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 09, 12:53   #3 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 30-08-2006
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da stefanoxjx Visualizza messaggio
Mi serve un consiglio!
Dovendo assemblare per un amico un minititan ma senza fargli spendere cifre eccessive, cosa ne dite dei servi Hitec HS56HB sul piatto oppure (non so se ci stanno o se possono andare bene) i BlueBird BMS306BB?
Tenete presente che lui al momento dovrà fare solo hovering e tra un po' di tempo, volato tranquillo.
Grazie.
Ciao.

Gli HS56 HB sono ottimi e ideali per il piatto minititan,i BlueBird non li conosco non posso dire nulla ma.................se vuoi fargli spendere veramente poco ed avere anche un buon compromesso qualita'/prestazioni montaci dei servi EnErg S.7,5 provati e testati su minititan anche con figure acro....!!!!
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 09, 12:56   #4 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel

L'avatar di stefanoxjx

Citazione:
Originalmente inviato da texwiller Visualizza messaggio
Gli HS56 HB sono ottimi e ideali per il piatto minititan,i BlueBird non li conosco non posso dire nulla ma.................se vuoi fargli spendere veramente poco ed avere anche un buon compromesso qualita'/prestazioni montaci dei servi EnErg S.7,5 provati e testati su minititan anche con figure acro....!!!!
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
Ti ringrazio della dritta.
E' che ho già dei Bluebird e degli hs56 e per fargli spendere poco volevo montargli questi ma non so tra i due quali possano essere i migliori.
Vecchio 06 giugno 09, 12:57   #5 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel

L'avatar di stefanoxjx

Citazione:
Originalmente inviato da geco73 Visualizza messaggio
ciao io monto proprio qesti servi
Gli hs56 o i bluebird?
Vecchio 06 giugno 09, 13:00   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di geco73

Data registr.: 11-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da stefanoxjx Visualizza messaggio
Gli hs56 o i bluebird?
hs-56 e vai tranquillo
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 09, 16:05   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di miki.t

Data registr.: 29-07-2008
hs56 sono perfetti. Dato che sei di padova se sabato prossimo hai occasione di passare al campo di volo di fossò in mattinata ti faccio vedere come vanno sul mio e la modifica che ho fatto per adattarli in maniera perfetta sul titan! Ciao
Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 09, 16:11   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da miki.t Visualizza messaggio
hs56 sono perfetti. Dato che sei di padova se sabato prossimo hai occasione di passare al campo di volo di fossò in mattinata ti faccio vedere come vanno sul mio e la modifica che ho fatto per adattarli in maniera perfetta sul titan! Ciao
Modifica ?
Anche a te non entrava quello dell'elevatore per caso ?
io ho risolto limando per 2 mm dietro... (HS65 però, ma siamo li!)
Posta foto va !
Vecchio 06 giugno 09, 16:20   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di miki.t

Data registr.: 29-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Modifica ?
Anche a te non entrava quello dell'elevatore per caso ?
io ho risolto limando per 2 mm dietro... (HS65 però, ma siamo li!)
Posta foto va !
Ho creato un nuovo foretto al centro delle 3 sedi "servo arm" e lo stesso sui servi al centro. In questo modo la corsa e la lunghezza delle astine uniball è stata rispettata come da manuale! Se ho un attimo posterò le foto! In pratica ho 2 viti di fissaggio utili anziché 4 ma il risultato è perfetto come posizione e corse....
Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 09, 16:25   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Io ti consiglio HS-65-MG che hanno ingranaggi in metallo e son decisamente più resistenti ad urti!
Considera che se muove i primi passi inevitabile ….. prenderanno delle botte i servi..prima o poi..da valutare!
Prenderne che costano meno in plastica ….non è assolutamente conveniente!
Ti dico questo per non trovarti a comprare ad ogni botta che prende l’eli i servi!
Risparmiare si ma dove conviene !son sempre servi che devono gestire un piatto ciclico di un piccolo modello si ma sempre sottoposti a stress meccanici non di poco conto!
Quindi non è una questione di 3d—volato acro---volo stazionario …..si tratta solo di far spese intelligenti ….!
Ciao

Bookmarks