05 giugno 09, 17:40 | #1 (permalink) Top |
User | Logo500 3D V-bar - configurazione
Dopo il Protos 500... voglio il Logo500 3d V-bar! Userò il Jazz 80-6-18 e vorrei realizzare una configurazione bilanciata tra prestazioni e tempi di volo... che motore, pignone, pale e batterie devo montare per far lavorare il regolatore a circa 85-90%??? Grazie a tutti, ma in maniera particolare al Sig. Carlo Gabutti che se vorrà... saprà consigliarmi al meglio. Ciao Alberto |
05 giugno 09, 18:53 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2006 Residenza: Biella
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ciao Alvin,ottimo acquisto!!Motore Z-power Z50(1150Kv) o scorpion, pale sab550, pignone 14-15, lipo 6S Hyperion G3.Consiglio personale, ordina l'albero principale indurito ed i damper testa hard e montando il carrello al telaio usa delle viti in nylon:così se atterri duro spezzi quelle e non gli attacchi al telaio
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06 giugno 09, 10:06 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2006 Residenza: Biella
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Alvin, io ho usato il jazz80-6-18 abbinato allo Z-power Z30(1110Kv) fino a 2 settimane fa ed era una bella accoppiata;poi dopo vari stacchi per surriscaldamento ho provato a cambiare con uno scorpion 120A che avevo nel cassetto a far niente. Problemi risolti, anche con 33° C ambientali e trovo sia più pronto e corposo nella risposta. Un amico vola con l'Hyperion 80A e non ha problemi.
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06 giugno 09, 13:30 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Poi mi regolo io, grazie ancora! Grazie anche a Carlo Gabutti Magari cambio idea sul regolatore...mi sarebbe piaciuto avere comunque un consiglio per una configurazione "equilibrata" in tutti i sensi!!! Ciao Alberto | |
06 giugno 09, 13:36 | #6 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Non sempre il matrimonio tra motore e regolatore funziona,l'esempio te lo ha fornito Alex il Kontronix con lo Z-Pover non andava e staccava. Il regolatore che usavamo lo scorso anno sul LOGO 500 abbinato allo Z-Pover 1150 Kv è andato fuoriproduzione in attesa a breve dei nuovi. | |
08 giugno 09, 14:50 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2006 Residenza: Biella
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Alvin, usavo il kontronik all' 80%,82% e 85%...ho fatto prove per cercare appunto il range di giusto compromesso per evitare stacchi da surriscaldamento, ma senza fortuna. Pignone da 15 lisca di pesce, o herringbone...che fa più figo
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09 giugno 09, 09:51 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma con il pignone da 15T devo mettere la corona da 153T art.MIK4094 M.0.7? Ciao e grazie ancora Alberto | |
09 giugno 09, 10:23 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2006 Residenza: Biella
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sì Alvin, io ho la 153 denti standard di scatola...ora è possibile montare optional la nuova corona (e pignone) modulo 1 a 106 (mi pare) denti. Con quella si dovrebbero azzerare i rischi di sgranare. Un'avvertenza in proposito, anche ben segnalata sul manuale Mikado, è di non lasciare gioco nell'accoppiamento pignone/corona a differenza di quanto si fa con le altre meccaniche; io ad oggi non ho avuto alcun problema col modulo 0,7 ...qualcuno ha sgranato 3-4 volte Poi ti consiglio di mettere a pari potenziale il gruppo coda e tubo col supporto motore, per azzerare le scariche elettrostatiche. Basta, per il resto è una macchina dalle prestazioni DEVASTANTI e divertentissima che ti porta avanti nell'apprendimento delle manovre.
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09 giugno 09, 10:28 | #10 (permalink) Top |
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se userai lo Z-power 1150Kv forse meglio un pignone da 14 denti...io ho il 15 ma con 1110Kv
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