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Vecchio 05 giugno 09, 17:40   #1 (permalink)  Top
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Logo500 3D V-bar - configurazione

Dopo il Protos 500... voglio il Logo500 3d V-bar!

Userò il Jazz 80-6-18 e vorrei realizzare una configurazione bilanciata tra prestazioni e tempi di volo... che motore, pignone, pale e batterie devo montare per far lavorare il regolatore a circa 85-90%???

Grazie a tutti, ma in maniera particolare al Sig. Carlo Gabutti che se vorrà... saprà consigliarmi al meglio.

Ciao
Alberto
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Vecchio 05 giugno 09, 18:53   #2 (permalink)  Top
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ciao Alvin,ottimo acquisto!!Motore Z-power Z50(1150Kv) o scorpion, pale sab550, pignone 14-15, lipo 6S Hyperion G3.Consiglio personale, ordina l'albero principale indurito ed i damper testa hard e montando il carrello al telaio usa delle viti in nylon:così se atterri duro spezzi quelle e non gli attacchi al telaio
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Vecchio 05 giugno 09, 23:46   #3 (permalink)  Top
carlogabutti
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Ciao Alberto
Personalmente non avendo mai usato il regolatore che hai scelto di montare non so proprio cosa consigliarti come abbinamento di motore,se una cosa non l'ho provata mi guardo bene dal consigliarla.
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Vecchio 06 giugno 09, 10:06   #4 (permalink)  Top
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Alvin, io ho usato il jazz80-6-18 abbinato allo Z-power Z30(1110Kv) fino a 2 settimane fa ed era una bella accoppiata;poi dopo vari stacchi per surriscaldamento ho provato a cambiare con uno scorpion 120A che avevo nel cassetto a far niente.
Problemi risolti, anche con 33° C ambientali e trovo sia più pronto e corposo nella risposta.
Un amico vola con l'Hyperion 80A e non ha problemi.
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Vecchio 06 giugno 09, 13:30   #5 (permalink)  Top
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Alvin, io ho usato il jazz80-6-18 abbinato allo Z-power Z30(1110Kv) fino a 2 settimane fa ed era una bella accoppiata;poi dopo vari stacchi per surriscaldamento ho provato a cambiare con uno scorpion 120A che avevo nel cassetto a far niente.
Problemi risolti, anche con 33° C ambientali e trovo sia più pronto e corposo nella risposta.
Un amico vola con l'Hyperion 80A e non ha problemi.
Grazie Alex, infatti voglio far lavorare il regolatore a circa 85% proprio per il problema della protezione termica...tu a quanto avevi la curva motore e con quale pignone ti staccava?

Poi mi regolo io, grazie ancora!

Grazie anche a Carlo Gabutti
Magari cambio idea sul regolatore...mi sarebbe piaciuto avere comunque un consiglio per una configurazione "equilibrata" in tutti i sensi!!!

Ciao
Alberto
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Vecchio 06 giugno 09, 13:36   #6 (permalink)  Top
carlogabutti
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Grazie anche a Carlo Gabutti
Magari cambio idea sul regolatore...mi sarebbe piaciuto avere comunque un consiglio per una configurazione "equilibrata" in tutti i sensi!!!

Ciao
Alberto
Ciao
Non sempre il matrimonio tra motore e regolatore funziona,l'esempio te lo ha fornito Alex il Kontronix con lo Z-Pover non andava e staccava.
Il regolatore che usavamo lo scorso anno sul LOGO 500 abbinato allo Z-Pover 1150 Kv è andato fuoriproduzione in attesa a breve dei nuovi.
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Vecchio 08 giugno 09, 14:50   #7 (permalink)  Top
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Alvin, usavo il kontronik all' 80%,82% e 85%...ho fatto prove per cercare appunto il range di giusto compromesso per evitare stacchi da surriscaldamento, ma senza fortuna.
Pignone da 15 lisca di pesce, o herringbone...che fa più figo
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Vecchio 09 giugno 09, 09:51   #8 (permalink)  Top
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Alvin, usavo il kontronik all' 80%,82% e 85%...ho fatto prove per cercare appunto il range di giusto compromesso per evitare stacchi da surriscaldamento, ma senza fortuna.
Pignone da 15 lisca di pesce, o herringbone...che fa più figo
Scusami Alex,
ma con il pignone da 15T devo mettere la corona da 153T art.MIK4094 M.0.7?

Ciao e grazie ancora

Alberto
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Vecchio 09 giugno 09, 10:23   #9 (permalink)  Top
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sì Alvin, io ho la 153 denti standard di scatola...ora è possibile montare optional la nuova corona (e pignone) modulo 1 a 106 (mi pare) denti.
Con quella si dovrebbero azzerare i rischi di sgranare.
Un'avvertenza in proposito, anche ben segnalata sul manuale Mikado, è di non lasciare gioco nell'accoppiamento pignone/corona a differenza di quanto si fa con le altre meccaniche; io ad oggi non ho avuto alcun problema col modulo 0,7 ...qualcuno ha sgranato 3-4 volte
Poi ti consiglio di mettere a pari potenziale il gruppo coda e tubo col supporto motore, per azzerare le scariche elettrostatiche.
Basta, per il resto è una macchina dalle prestazioni DEVASTANTI e divertentissima che ti porta avanti nell'apprendimento delle manovre.
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Vecchio 09 giugno 09, 10:28   #10 (permalink)  Top
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se userai lo Z-power 1150Kv forse meglio un pignone da 14 denti...io ho il 15 ma con 1110Kv
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