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Vecchio 01 giugno 09, 12:45   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di pessottino
 
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Originalmente inviato da briancondor Visualizza messaggio
miiiiiiiiiiii!!....senza govenor!!?....allora debbo toglierloO!!!mi sembra una cosa cosi strana!!io ul raptor 50 non riuscirei a stare senza!ma credo che tra l'elettico e il miscela ci passi un abbisso!...allora vado senza governor eh!!?povo con i settaggi che mi dite voi!!
Grazie!
il rigolatore align va benino....ma il governor...nella maggior parte dei casi...da problemi....disabilitalo...evedrai che ti troverai bene...ciao
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Vecchio 03 giugno 09, 22:44   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di Fulvio76
 
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Originalmente inviato da briancondor Visualizza messaggio
....i dampers ho messo da subito quelli neri perchè m hanno detto essere migliori...!
Io ho messi quelli grigi proprio per scongiurare questo problema,oggi ho anche abbassato un po la curva gas volutamente e non ondeggiava per niente

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Originalmente inviato da Tonino66 Visualizza messaggio
...e ti posso dire che è intanto un elicottero che consuma abbastaza... ciuccia ciuccia, poi se ci metti il pignone da 13 e che te lo dico a fa...con vento di mangia 2600mah se ci fai volato bello tosto e acrobazie..8 cubani tonnoux e svariati looping, con vorate belle toste...
Proprio ieri a 6 min con una Fp da 3200 30c (che fa più schifo della 3300 25 c con la quale non ho mai avuto problemi di stacco del regolatore....)mi iniziava astaccare il regolatore, dopo un voletto bello tirato e con venticello abbastanza allegro.
Stamane che di vento bello arzillo ci stava moltino, per star tranquillo sono sceso giù a 4 min e ho fatto un po' di hovering.....

Ora veniamo ai tuoi problemi:
Il Trex DEVE girare bello arzillo per non avere problemi di DONDOLAMENTO...75% di gas al centro della curva va bene e vedrai che non ti dondola +. All'inizio ho auto il tuo stesso problema ma poi alzando i giri del rotore ho risolto.
...Ricordati che il Trex CIUCCIA parecchio.......e se poi ci metti il pignone da 13 ti abitui a tal punto che ti sembra poi poco reattivo........
Un salutonr
Tonino
Io ho il pignone 12 e sto facendo le prime prove,oggi sono sceso a 5minuti e mi ha consumato solo 950mAh!!
Mi aspettavo molto di più..c'è da dire che apparte il pignone da 12,ho volato in normal e volato tranquillo/hovering.
Farò altre prove,però ho l'impressione che se non lo strapazzi e addirittura "parco"!
Cercherò di aumentare via via i minuti..e se la matematica non è un'opinione dovrei volarci almeno 9min con due 3s 2200

Ultima modifica di Fulvio76 : 03 giugno 09 alle ore 22:50
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Vecchio 04 giugno 09, 00:11   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di Ceres
 
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a 12T lo si gestisce abbastanza coi consumi ma sicuramente non sfrutterai l'eli coi giri che ti consente il 12T.
c'è da dire che per i primi hovering/volatini va bene. poi però il passaggio al 13T è d'obbligo.

occhio alle batterie. aumenta di 30secondi in 30 secondi, altrimenti rischi di brasare le lipo
2200mah non sono molti! cerca di rimanere sotto l'80% della capacità quando ricarichi (ovviamente se la tensione lo consente).
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Vecchio 04 giugno 09, 11:28   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Ceres Visualizza messaggio
a 12T lo si gestisce abbastanza coi consumi ma sicuramente non sfrutterai l'eli coi giri che ti consente il 12T.
c'è da dire che per i primi hovering/volatini va bene. poi però il passaggio al 13T è d'obbligo.

occhio alle batterie. aumenta di 30secondi in 30 secondi, altrimenti rischi di brasare le lipo
2200mah non sono molti! cerca di rimanere sotto l'80% della capacità quando ricarichi (ovviamente se la tensione lo consente).
Ripeto che sono solo ai primissimi voli,anzi ne ho fatto solo uno di 5 minuti,l'altro era di settaggio,quindi,non posso esprimere ancora giudizi,però devo dire che a me con pignone 12T non mi sembra proprio addormentato,forse si è un po esagerato nel forum su questo verso.
L'ho fatto andare anche al 100% di gas e ripeto,sono solo le primissime impressioni ma non mi è sembrato proprio quel pappamolle di ely che si dice.
Poi magari andando avanti con i voli,chissà..

ciao

p.s. O.T. verissimo il problema della cinghia che si allenta,solo due scariche e mi sono accorto che la cinghia quasi penzola
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Vecchio 04 giugno 09, 12:14   #15 (permalink)  Top
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Fulvio76
p.s. O.T. verissimo il problema della cinghia che si allenta,solo due scariche e mi sono accorto che la cinghia quasi penzola[/quote]


Pensavo che il trex 500 ESP fosse solo con il cardanoe quindi nessun problema cinghia.
Siccome io ho collegato a massa il mio Ely, ho graffiato il tubo dove lo si stringe ( lato telaio ) e la cinghia non mi si è mai allentata.
Io ho un t-rex500 CF.

Tornando al discorso Pignone il non ho capito quali batterie Utilizzi ( a livello di celle) comunque con le 6S e un 13T lui viaggia ( io ho del FP2500 25c Balorde ) ma con le Outrage fa il suo effetto.
Se poi vuoi esagerare cambi motore "Scorpion 1400 e pignone 15T".

Ciao Ste
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Vecchio 04 giugno 09, 12:41   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Fulvio76 Visualizza messaggio
Ripeto che sono solo ai primissimi voli,anzi ne ho fatto solo uno di 5 minuti,l'altro era di settaggio,quindi,non posso esprimere ancora giudizi,però devo dire che a me con pignone 12T non mi sembra proprio addormentato,forse si è un po esagerato nel forum su questo verso.
L'ho fatto andare anche al 100% di gas e ripeto,sono solo le primissime impressioni ma non mi è sembrato proprio quel pappamolle di ely che si dice.
Poi magari andando avanti con i voli,chissà..

ciao

p.s. O.T. verissimo il problema della cinghia che si allenta,solo due scariche e mi sono accorto che la cinghia quasi penzola
Anche col 12T e curva piatta al 100% si riesce a fare di tutto, ma non con le pale originali, io uso delle pale un po piu strettine e leggere delle originali e mi trovo molto meglio!!.....penso che le SAB Red Devil dovrebbero avere anch'esse prestazioni superiori alle originali, in quanto hanno il baricentro più arretrato, il quale se da un lato fa perdere efficienza in autorotazione, aiuta un pochino a non perdere giri!!
Ciao
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
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Vecchio 04 giugno 09, 15:47   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ste_23_66 Visualizza messaggio
Pensavo che il trex 500 ESP fosse solo con il cardanoe quindi nessun problema cinghia.
Siccome io ho collegato a massa il mio Ely, ho graffiato il tubo dove lo si stringe ( lato telaio ) e la cinghia non mi si è mai allentata.
Io ho un t-rex500 CF.

Tornando al discorso Pignone il non ho capito quali batterie Utilizzi ( a livello di celle) comunque con le 6S e un 13T lui viaggia ( io ho del FP2500 25c Balorde ) ma con le Outrage fa il suo effetto.
Se poi vuoi esagerare cambi motore "Scorpion 1400 e pignone 15T".

Ciao Ste
Hai ragione,ho sbagliato io,rispondevo al messaggio e poi mi è sfuggito che si parlava della versione esp e me ne sono uscito con la questione della cinghia.
Comunque,sicuramente studierò il modo di infilarci una vitina tra tubo e supporto di coda e sicuramente si risolve il tutto
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Vecchio 04 giugno 09, 15:50   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da flash70 Visualizza messaggio
Anche col 12T e curva piatta al 100% si riesce a fare di tutto, ma non con le pale originali, io uso delle pale un po piu strettine e leggere delle originali e mi trovo molto meglio!!.....penso che le SAB Red Devil dovrebbero avere anch'esse prestazioni superiori alle originali, in quanto hanno il baricentro più arretrato, il quale se da un lato fa perdere efficienza in autorotazione, aiuta un pochino a non perdere giri!!
Ciao
Buono a sapersi..anche se,per il mio volo e per le mie capacità,bastano ed avanzano le originali.
Devo ammettere però,che le pale align le ho trovate bilanciatissime,cosa che ultimamente non mi capitava con le sab
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Vecchio 04 giugno 09, 15:55   #19 (permalink)  Top
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io volo con fp 2500 mah, pignone da 13..faccio quasi 3d, cioè un acro molto spinto..rovescio ecc..
faccio sei minuti sempre..
con governor..mai un problema, il regolatore non stacca, e il governor va bene..e ci volo da un bel pò..non so che dirvi..


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Originalmente inviato da Fulvio76 Visualizza messaggio
Buono a sapersi..anche se,per il mio volo e per le mie capacità,bastano ed avanzano le originali.
Devo ammettere però,che le pale align le ho trovate bilanciatissime,cosa che ultimamente non mi capitava con le sab
troppocretino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 09, 15:59   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da troppocretino Visualizza messaggio
io volo con fp 2500 mah, pignone da 13..faccio quasi 3d, cioè un acro molto spinto..rovescio ecc..
faccio sei minuti sempre..
con governor..mai un problema, il regolatore non stacca, e il governor va bene..e ci volo da un bel pò..non so che dirvi..
Ma noi non stiamo dicendo che va male o il regolatore stacca
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