04 ottobre 05, 13:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2005
Messaggi: 13
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Salve a tutti e grazie x l'attenzione...! Sono nuovo del forum e ho un problema con il mio z400: l'ingranaggio in metallo della trasmissione di coda mi mangia letteralmente il pignone del motore. Ho gia provato ad aumentare e diminuire il gioco tra i 2 ingranaggi e ho anche provato il metodo "metti un pezzo di carta tra i 2 ingranaggi, fissali e togli la carta, vedrai ke va benissimo...". Risultato: 2 pignoni irrimediabilmente consumati! Ho provato anke a mettere l'ingranaggio in plastica: si è mangiato lui stavolta... Come posso fare x evitare di cambiare il pignone ogni 3 voli? Qualcuno ha qualche trucco?? Grazie ancora, ciao ciao! |
04 ottobre 05, 13:45 | #2 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | |
04 ottobre 05, 14:10 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-09-2005 Residenza: Piacenza
Messaggi: 559
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Allora deve esserci qualche problemino..... Il motore e' fissato bene nella sua sede??? il tubo di coda e' ben fissato anche lui?? controlla bene xche se giocano anche solo di pochissimo Addio!! Posso chiederti perche' hai messo l'ingranaggio in metallo sulla trasmissione di coda??? Quello originale in plastica e' perfetto a mio parere!!
__________________ Saluti Fabio |
04 ottobre 05, 14:20 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-10-2005
Messaggi: 13
| Citazione:
Eh l'ho messo xkè quelli in plastica se li era sbranati! Tutto è fisso ma mi hai fatto venire in mente una cosa: se il conico di coda non è fissato ma sta dentro x pressione con l'altro conico (insomma il conico di coda gioca nell'asta) può causare il problema? | |
04 ottobre 05, 18:34 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-09-2005 Residenza: Piacenza
Messaggi: 559
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Proverò a spiegarti quello che devi fare, spero di essere abbastanza chiaro...non sono molto bravo a spiegare scrivendo L'asta di trasmissione dovrebbe essere in carbonio se e' quella originale,da una parte termina con un esagono(parte che va al motore) e dall'altra termina normale diciamo "tondeggiante" (la parte di coda) ora le 2 corone sia d'avanti che dietro devono ASSOLUTAMENTE essere fissate fino in fondo altrimenti dalla parte frontale rischi di sgranare l'esagono(di conseguenza la corona non gira dritta e si sgrana (potrebbe essere questo il tuo problema) mentre dall'altra parte (coda) se la corona non e' inserita bene a filo rischia di giocare (e un minimo gioco alla velocita con cui ruota..........) Ora, se i 2 cuscinetti del tubo di coda ti impediscono di infilare a "dovere" le corone sull'asta arretrali un pochino dentro il tubo proprio come ho fatto io in questo modo avrai un'accoppiamento trasmissione/corona perfetto !! Fatto questo devi rifare l'accoppiamento tra la corona dell'asta che va al motore e tra la corona posteriore e la scatola di coda! Per l'accoppiamento "anteriore" fai avanzare tutto il tubo di coda finche tra il pignone del motore e la corona dell'asta ci sia giusto un filo di spazio(io lascerei perdere la carta poichè e' troppo spessa per degli ingranaggi cosi' piccoli) Praticamente spingi in fondo finchè non si toccano completamente,prova a far girare a mano gli ingranaggi e dovresti sentire un minimo sforzo,ora arretra un po' finche non sentirai gli ingranaggi girare liberamente,(il gioco tra i due ingranaggi dovra' essere circa mezzo millimetro o poco +) per la coda uguale anche se un po' + facile!! Ormai sono 2 mesi che vado avanti con gli stessi ingranaggi,dopo averne rotti un paio e sgranato altrettante aste ormai il trucco l'ho imparato!!!! Se no.........con 130 euri circa ti prendi la cinghia che e' meglio !!!! Spero di essermi spiegato bene Fammi Sapere Saluti Fabio
__________________ Saluti Fabio |
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