Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 maggio 09, 01:47   #1 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel

L'avatar di stefanoxjx

Data registr.: 05-06-2007
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Motore per minititan..........

Ciao a tutti, volevo provare a motorizzare un minititan con motore un po' più potente di quello in dotazine.
Mi piacerebbe avere un motore che non perda giri molto facilmente e che permetta al rotore principale di mantenere un numero di giri abbastanza alto da avere dei buoni tempi di risposta.
Cosa mi consigliate?
Per il regolatore non ci sono problemi, c'è già su un 75A.
Grazie.
Ciao.
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 09, 03:17   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrLupin

Data registr.: 26-02-2007
Immagini: 13
Se lo vuoi propio incazzato prendi lo scorpion 2221-6 con pignone da 11 denti!
Se non ti basta prendi l'hacker b20-12l, è il massimo per un 450! Il pignone da 9 denti.
Se vuoi fare una via di mezzo tra questi 2 ed il motore che hai adesso, prendi lo scorpion 2221-8, molto più gestibile!

Luigi
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 09, 10:58   #3 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel

L'avatar di stefanoxjx

Citazione:
Originalmente inviato da MrLupin Visualizza messaggio
Se lo vuoi propio incazzato prendi lo scorpion 2221-6 con pignone da 11 denti!
Se non ti basta prendi l'hacker b20-12l, è il massimo per un 450! Il pignone da 9 denti.
Se vuoi fare una via di mezzo tra questi 2 ed il motore che hai adesso, prendi lo scorpion 2221-8, molto più gestibile!

Luigi
A me basterebbe un motore che non perda giri quando faccio tic-toc oppure quando faccio un recupero da una picchiata e quando giro l'ely che lo faccia in maniera abbastanza rapida e non a rilento come ora pur avendo 8 gradi di ciclico..
Dici che il 2221-6 con pignone da 11 vada bene?
Vecchio 27 maggio 09, 11:20   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da stefanoxjx Visualizza messaggio
A me basterebbe un motore che non perda giri quando faccio tic-toc oppure quando faccio un recupero da una picchiata e quando giro l'ely che lo faccia in maniera abbastanza rapida e non a rilento come ora pur avendo 8 gradi di ciclico..
mi spiace per te... ma il problema non è il motore, o meglio non è tutta sua la colpa...l'80% lo fanno le batterie, inizia a procurarti delle 35C e poi vedrai che anche l'originale ti dà soddisfazioni...unica pecca....scaldicchia parecchio..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 09, 11:27   #5 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel

L'avatar di stefanoxjx

Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
mi spiace per te... ma il problema non è il motore, o meglio non è tutta sua la colpa...l'80% lo fanno le batterie, inizia a procurarti delle 35C e poi vedrai che anche l'originale ti dà soddisfazioni...unica pecca....scaldicchia parecchio..
Vabbè, in compenso scalderanno meno le batterie
Vecchio 27 maggio 09, 15:29   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrLupin

Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio

Anche mettendo le 35c non riuscirebbe mai ad avere le prestazioni di uno scorpion, tipo il 2221-8, che non è neanche il massimo. Poi come hai già detto, il motore originale scalderebbe e non poco. Mentre lo scorpion farebbe il suo lavoro senza sacrificarsi, senza scaldare ed assorbendo meno!
Come dice Greg, attento, io ti ho dato il consiglio del motore perchè presupponevo che le batterie fossero ottime (anche da 25C). Se le tue sono mezze gonfie ed hanno tante scariche inutile mettere un Hacker o Kontronic!!
Vecchio 27 maggio 09, 15:35   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrLupin

Citazione:
Originalmente inviato da stefanoxjx Visualizza messaggio
Premesso il discorso batterie...
il 2221-6 è uno dei motori più incazzati. Con il pignone da 11 hai intorno a 3000 giri rotore con una coppia spaventosa!! Inutile dire che gli assorbimenti sono alti (anche + di 55A)!! Fatti i conti di quanti A può scaricare la tua batteria!
Non so che tipo di volo tu faccia, ma se non sei un mostro del 3d anche un 2221-8 va più che bene. Anche gli assorbimenti sono più "umani" (intorno a 40/45A)!!

Luigi
Vecchio 27 maggio 09, 16:08   #8 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel

L'avatar di stefanoxjx

Citazione:
Originalmente inviato da MrLupin Visualizza messaggio
Premesso il discorso batterie...
il 2221-6 è uno dei motori più incazzati. Con il pignone da 11 hai intorno a 3000 giri rotore con una coppia spaventosa!! Inutile dire che gli assorbimenti sono alti (anche + di 55A)!! Fatti i conti di quanti A può scaricare la tua batteria!
Non so che tipo di volo tu faccia, ma se non sei un mostro del 3d anche un 2221-8 va più che bene. Anche gli assorbimenti sono più "umani" (intorno a 40/45A)!!

Luigi
No, non sono sicuramente un mostro del 3d, però mi piacerebbe avere un ely che quando faccio un tic-toc o un recupero veloce da un looping molto aperto non mi si vada quasi ad appoggiare a terra da quanti giri perde il rotore.
Come batterie, userei le stesse che uso sul protos, che sono delle 2400 25c mentre come regolatore metterei un 75A che usavo sul Raptor E550.
Vecchio 27 maggio 09, 17:18   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di geco73

Data registr.: 11-06-2008
scusate tanto ma mi sta venendo un dubbio per il mio minitaitan . siccome hoiniziato a fare qualche cosina di 3d io monto ancora il pignone da 15 con motore originale , secondo voi va bene o devo mettere quello da 10 o 13 ?
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 09, 17:32   #10 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel

L'avatar di stefanoxjx

Citazione:
Originalmente inviato da geco73 Visualizza messaggio
scusate tanto ma mi sta venendo un dubbio per il mio minitaitan . siccome hoiniziato a fare qualche cosina di 3d io monto ancora il pignone da 15 con motore originale , secondo voi va bene o devo mettere quello da 10 o 13 ?
Io ho sempre montato quello da 13, però ti garantisco che basta poco per perdere giri rotore.
Rispondi

Bookmarks