Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 maggio 09, 00:00   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di briancondor

Data registr.: 01-05-2009
Exclamation Rex ed i misteri di Align...!!!

Ciao a tutti!
sto finendo di ultimare il montaggio del mio rex 500 esp,ma leggendo le istruzioni, più di qualcosa non mi torna!
Due sono le cose:
o sono imbranato io...oppure Align non spiega bene!
Primo sconcerto quando apro la scatola e noto che mi vengono forniti due tipi di frenafiletti un blu e l'altro verde.Bene ,penso,ma nelle istruzione il frenafiletti verde viene mensionato soltanto nella dotazione di scatola e mai nelle applicazioni di montaggio!bohhhh!?
Ora ho quasi finito e sul più bello....tatatataaaaaaaàà...scorgo una bustina che non centra un caxxo con le istruzioni!è numerata ,ma non è mensionata!E' piena di viterie e di tante altre cose che proprio non so dove mettere!Ci sono poi,due pezzetti in metallo esagonali con doppia filettatura che proprio non capisco cosa siano!Sto diventando matto!Stasera invece di finire di montare,sono qui a scrivere perchè preso dallo sconforto,non so come continuare!
Chi può aiutarmi?
Di seguito posto le foto di ciò che mi è avanzato.
Che qualche anima pia mi aiuta per favore!
Icone allegate
Rex ed i misteri di Align...!!!-cimg1277.jpg   Rex ed i misteri di Align...!!!-cimg1278.jpg   Rex ed i misteri di Align...!!!-cimg1280.jpg  
briancondor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 09, 00:13   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di helimod

Data registr.: 05-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da briancondor Visualizza messaggio
Ciao a tutti!
sto finendo di ultimare il montaggio del mio rex 500 esp,ma leggendo le istruzioni, più di qualcosa non mi torna!
Due sono le cose:
Primo sconcerto quando apro la scatola e noto che mi vengono forniti due tipi di frenafiletti un blu e l'altro verde.Bene ,penso,ma nelle istruzione il frenafiletti verde viene mensionato soltanto nella dotazione di scatola e mai nelle applicazioni di montaggio!bohhhh!?
Ora ho quasi finito e sul più bello....tatatataaaaaaaàà...scorgo una bustina che non centra un caxxo con le istruzioni!è numerata ,ma non è mensionata!E' piena di viterie e di tante altre cose che proprio non so dove mettere!Ci sono poi,due pezzetti in metallo esagonali con doppia filettatura che proprio non capisco cosa siano!Sto diventando matto!Stasera invece di finire di montare,sono qui a scrivere perchè preso dallo sconforto,non so come continuare!
Chi può aiutarmi?
Attento al frenafiletti verde l'ho messo solo sul pignone del motore, mi sa che è duro da sbloccare.
La bustina, se è come il 250, è di ricambi.
I pezzetti con doppia filettatura sono distanziali......forse per la cappottina.
Vecchio 27 maggio 09, 00:25   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di denis3

Data registr.: 19-04-2008
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a denis3
Come detto da helimod la bustina contiene pezzi di "ricambio" e i due pezzi "esagonali"(montando l eli ne hai già usati 4) sono quelli che vanno al interno dei supporti cuscinetti del albero principale.Se sul manuale vai sulla prima pagina di montaggio telaio li vedi
denis3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 09, 01:26   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di briancondor

Data registr.: 01-05-2009
Question

Citazione:
Originalmente inviato da denis3 Visualizza messaggio
Come detto da helimod la bustina contiene pezzi di "ricambio" e i due pezzi "esagonali"(montando l eli ne hai già usati 4) sono quelli che vanno al interno dei supporti cuscinetti del albero principale.Se sul manuale vai sulla prima pagina di montaggio telaio li vedi
Purtroppo,forse, il manuale del 500 esp differisce dagl'altri rex 500.In prima pagina non scorgo nulla di ciò che dici,ma vedendo meglio le istruzioni, mi sono accorto che i due esagonali sono gli stessi montati nell'accoppiamento dove va inserito il tubo di coda,tra l'altro già montato dalla fabbrica (si dovrebbe chiamare tail boom mount).Quindi convengo che quella bustina siano tutti ricambi.Ficooooo!!Per il frenafiletti verde,invece, bohhhhh rimane un mistero!
Comunque grazie ad entrambi per il supporto!!
P.s- per chi dovesse sapere per il frenafiletti o magari anche un suggerimento o dire la sua....beh è il benvenuto!
briancondor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 09, 01:35   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di denis3

Data registr.: 19-04-2008
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a denis3
Giusto...mi ero dimenticato che era un ESP(e che i supporti rotore principali sono in alu...se non sbaglio e non in plastica come nel "normale")
l importante è che hai capito dove vanno...

Per il frenafiletti..quello blu è per le viti e quello verde(stando da manuale R48 tubolar adhesive) serve per bloccare ad esempio i cuscinetti nella loro sede,anche se io non l ho mai usato e i cuscinetti stanno dove sono
denis3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 09, 04:41   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

Data registr.: 24-06-2007
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Purtroppo,forse, il manuale del 500 esp differisce dagl'altri rex 500.In prima pagina non scorgo nulla di ciò che dici,ma vedendo meglio le istruzioni, mi sono accorto che i due esagonali sono gli stessi montati nell'accoppiamento dove va inserito il tubo di coda,tra l'altro già montato dalla fabbrica (si dovrebbe chiamare tail boom mount).Quindi convengo che quella bustina siano tutti ricambi.Ficooooo!!Per il frenafiletti verde,invece, bohhhhh rimane un mistero!
Comunque grazie ad entrambi per il supporto!!
P.s- per chi dovesse sapere per il frenafiletti o magari anche un suggerimento o dire la sua....beh è il benvenuto!
comprati un frenafiletti (medio).e lascia perdere quelli di scatola!
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 09, 10:21   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di rigo16

Data registr.: 13-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio
Quoto pes al 100%!!!...te lo stavo per scrivere anche io!!!!
rigo16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 09, 11:23   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio
Ma quale sarebbe ? quello blu ?
io a casa ho:
rosso : Forte
verde: Fortissimo...
il Rosso va bene ?
Vecchio 27 maggio 09, 11:25   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

Data registr.: 24-06-2007
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Ma quale sarebbe ? quello blu ?
io a casa ho:
rosso : Forte
verde: Fortissimo...
il Rosso va bene ?
no!..........quello blu va bene!..non lo sai ancora?cioppone!
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 09, 11:33   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di lucatr

Data registr.: 03-02-2009
Citazione:
Ciao a tutti!
Due sono le cose:
Chi può aiutarmi?
siccome ti avanzano che c'è li hai gia montati regalameli a me
io ho ancora quelli in plastica
FUTABA T10; PROTOS CARBON 3futaba 9650 minivbar 5.1 pro bls 251 sab blade.Gaui X5 minivbar blueline 5.1 pro servi align ds 610 bls 254in coda LOGO 400 vstabi 5.1 pro futaba 9650 bls 251 in coda MINIPROTOS minivbar 5.1 pro pro 3 robbe fs 61 bb MG 9257 in coda
lucatr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks