26 maggio 09, 23:51 | #1 (permalink) Top |
Rivenditore - SDModel | Lipo gonfiate e poi sgonfiate..........
Ciao a tutti, oggi dopo un bel po' sono andato a fare un volo con il protos e alla fine del volo mi sono accorto che le lipo si erano gonfiate fino a deformarsi. Ora che si sono raffreddate sono tornate alla loro forma originaria. Cosa devo fare? Posso fidarmi ancora di quelle lipo? Grazie. Ciao. |
27 maggio 09, 01:30 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2009 Residenza: Marche
|
le lipo sono come le palle...prima si gonfiano e poi di norma si sgonfiano almeno che non gli si dia il tempo di sgonfiarsi e quindi esplodono...., scherzi a parte la parodia in questo caso calza a pennello...,sicuramente le hai sfruttate un po' troppo,magari anche a causa dell'elevata temperatura..,prova a controllare lo stato delle celle e a caricarle lentamente,se come dici tu sono ritornate normali non vedo che problema potrebbe darti..,di sicuro abbi un occhio di riguardo...
__________________ ***T-REX 500 ESP***FUTABA 7C 2,4 GHz***REALFLIGHT G4.5*** T-REX 600 ESP |
27 maggio 09, 01:42 | #3 (permalink) Top | |
Rivenditore - SDModel | Citazione:
Effettivamente era molto che non volavo con il protos e l'ultima volta sicuramente non c'erano queste temperature. Proverò a caricarle lentamente sperando che non mi scoppino in faccia Grazie della dritta. | |
27 maggio 09, 08:18 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io ho una batteria che fa così, ormai sono abituato a vederla soffice soffice a fine volo e nell'arco di mezz'ora assistere al suo ripristino. Ci faccio voletti di prova, niente di speciale xkè ormai è alla frutta e non potrà più erogare lo spunto di un tempo In effetti ho notato che sotto carico le celle si inginocchiano Usala con cautela e sappi che non sarà mai come una cella nuova, non tirargli troppo il collo e potrai andare avanti ancora qualche ciclo.. | |
Bookmarks |
| |