Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 maggio 09, 18:51   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ali4342

Data registr.: 30-06-2007
Spartan 760

C'è qualcuno che l'ha settato con gli stick ? Come ?
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 09, 19:25   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-04-2008
io, checcevò?

intanto setta uno switch che abbia un valore avcs e uno normal

immediatamente dopo aver attaccato la batteria trastulla l'interruttore velocemente tra avcs e normal un 3-5 volte fermandoti su avcs, il gy entra in modalità programmazione

per prima cosa programmi il reverse. se hai montato il gyro sopra al supporto di coda, muovi lo stick a SX dopodichè fai avcs --> normal --> avcs!

poi passi ai limiti, che regoli dosando pian pianino lo stick, quando l'hai fatto di nuovo avcs--> normal --> avcs

passi al secondo limite, idem lo setti pian piano con lo stick e poi avcs --> normal --> avcs

bon

stacchi riattacchi e voli.

ps verifica cmq le impostazioni le abbia prese bene!
playmake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 09, 20:19   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ali4342

re

Citazione:
Originalmente inviato da playmake Visualizza messaggio
io, checcevò?

immediatamente dopo aver attaccato la batteria trastulla l'interruttore velocemente tra avcs e normal un 3-5 volte fermandoti su avcs, il gy entra in modalità programmazione

per prima cosa programmi il reverse. se hai montato il gyro sopra al supporto di coda, muovi lo stick a SX dopodichè fai avcs --> normal --> avcs!

poi passi ai limiti, che regoli dosando pian pianino lo stick, quando l'hai fatto di nuovo avcs--> normal --> avcs

passi al secondo limite, idem lo setti pian piano con lo stick e poi avcs --> normal --> avcs

bon

per esempio per settare il valore relativo al servo che uno ha che c'è da fare ? siccome sono tre le opzioni come lo vedo ?
Vecchio 26 maggio 09, 20:28   #4 (permalink)  Top
User

se hai un servo comune lascia tutto com'è.

se hai tipo 9256 et simili c'è la procedura

innanzitutto lo spartan NON va bene con analogici

a seguire, per entrare nel menù di setup servo (va fatto prima di collegare il servo stesso)

tieni lo stick di coda tutto a sinistra e switcha continuamente (3-5 volte) tra normal ed avcs immediatamente dopo aver dato corrente all'rx. il led sul gyro inizierà a flashare 1flash 1520uSec, 333hz
2 flash 760 uSec, 333hz
3 flash 1520 uSec, 250Hz

muovi lo stick di coda a dx o sx per cambiare tipo di servo

una volta ok muovi lo stick a normal e poi di nuovo ad avcs il led diventerà acceso continuo e il settaggio sarà memorizzato. ora spoegni tutto e attacca il servo!
Vecchio 27 maggio 09, 17:19   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ali4342

non mi funziona e checcevò .....

Citazione:
io, checcevò?

bon

innanzitutto una volta attaccato la batteria e trastullato l'interruttore come si fà a capire che è entrato in modalità di setup ? il led rimane fisso ....
quanto ai limiti ci ho provato ma si è spostato il neutro e non riesco piu a farglielo ritrovare
quindi per primo il reverse e glielo faccio sentire muovendo lo stick a sx stacco e riattacco , trastullo l'interruttore eppoi ...???? come faccio a capire che sono a lavorare sui limiti , poi prima sx e poi a dx ? il secondo come ? non è poi così intuitivo ...
Vecchio 27 maggio 09, 18:45   #6 (permalink)  Top
User

il gyro capisci che è in modalità setting perchp fa dei movimenti strani di coda, e mi pare il led lampeggia, devi trastullarloimmediatamente dopo aver connesso non aspettare nemmeno 2 sec!!!

appena sei in modalità setting

1° setti il reverse, stick tutto a sx, poi lo lasci e da avcs --> normal --> avcs

il gyro muoverà da solo il servo di coda x farti capire che ha preso il settaggio e in automatico passerà alla fase limit

2° setti il primo limite spostando pian piano in modo che il servo nn sforzi, appena fatto lasci lo stick e fai avcs --> normal --> avcs

ora sei all'ultimo passaggio, il secondo limit, idem come sopra. in questo ultimo passaggio il gyro dopo aver preso il settaggio passerà a luce fissa. a questo punto stacchi tutto, così memorizza ;)
Vecchio 27 maggio 09, 20:05   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ali4342

re

beh.....ti ringrazio ora sembra un attimo piu chiaro ...riproviamo ....
Vecchio 27 maggio 09, 22:15   #8 (permalink)  Top
User

se x caso nn ci riesci dimmelo che mi ti metto a tradurre parola parola il manuale ok? ciauuuZZZ
Vecchio 27 maggio 09, 22:31   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Aregar

Data registr.: 05-03-2009
Invia un messaggio via AIM a Aregar
Scusami ma con 20€ prendi la chiavetta USB dello spartan ,in 2 minuti setti tutto E BENE, con gli stick è un macello.

io sono stato 3 ore a lavorare con gli stick per selezionare il servo bls 251 speciale xkè va a 760u

ALla fine ho preso la chiavetta e tutt' apposto perfetto questo gyro.

Se non ti va di spendere 20€ la compri e te la rivendi sul forum senza problemi
Aregar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 09, 19:06   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ali4342

re

Citazione:
il gyro capisci che è in modalità setting perchp fa dei movimenti strani di coda, e mi pare il led lampeggia, devi trastullarloimmediatamente dopo aver connesso non aspettare nemmeno 2 sec!!!

appena sei in modalità setting

1° setti il reverse, stick tutto a sx, poi lo lasci e da avcs --> normal --> avcs

il gyro muoverà da solo il servo di coda x farti capire che ha preso il settaggio e in automatico passerà alla fase limit

2° setti il primo limite spostando pian piano in modo che il servo nn sforzi, appena fatto lasci lo stick e fai avcs --> normal --> avcs

ora sei all'ultimo passaggio, il secondo limit, idem come sopra. in questo ultimo passaggio il gyro dopo aver preso il settaggio passerà a luce fissa. a questo punto stacchi tutto, così memorizza ;)
ciao ....non è che c'era ancora qualcosa da settare ? ho fatto come mi hai detto e sembrava andare tutto per il meglio ma in volo ad un certo punto ha cominciato a girare su stesso con le conseguenze che puoi immaginare ...avevo appena messo un paio di pale nuove ... cosa può essere stato ?
Rispondi

Bookmarks