22 maggio 09, 13:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2009 Residenza: TORINO
| Maxi Joker III Flybarless
ciao a tutti! ho visto che è disponibile il maxi joker III, ma non capisco bene il concetto di flybarless...cioè..è chiaro che è senza barra di stabilizzazione, ma che sistema utilizza? suppongo qualcos'altro oltre all'helicommand...tipo v-staby questa soluzione ha dei pregi o presenta solo tanti rischi? sono molto indeciso tra il modello II e quest'ultimo che da quanto ho capito dovrebbe essere più performante per il fatto che hanno introdotto il sistema a cinghia e per il fatto che dovrebbe essere più "rapportato" e quindi più stabile. l'utilizzo che dovrei farne è quello di riprese aeree con pesi attorno ai 4kg... qualcuno ha consigli o notizie in merito? |
22 maggio 09, 13:27 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2006 Residenza: Biella
|
ciao,i sistemi flybarless ormai sono super collaudati,quindi non devi temere nulla. Il maxi joker 3 ancora non l'avevo visto...comunque se è senza stabilizzatore,potrai installare l'helicommand rigid oppure il V-stabi,ora versione 4.0 che sembra avere un interfaccia pc più facile e comprensibile. Il peso che devi alzare mi sembra elevato;se non ricordo male il maxi joker 2 era accreditato di 2Kg trasportabili.Magari scrivi al produttore per sicurezza.
__________________ Miniature Aircraft USA Whiplash 90E FBL-BeastX Mikado Logo500 Carbon...work in progress Gruppo Elicotteristi Biellesi |
22 maggio 09, 14:16 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2006 Residenza: Biella
|
no,l'elettronica sopperisce all'assenza della flybar e non te ne accorgi. Quello che ho notato sul mio logo è la precisione di risposta ai comandi,in volo sembra un rasoio che taglia l'aria! Però non so quanto sia merito del V-stabi o della meccanica perchè dovrei paragonarlo al logo flybarred standard. Il maxi comunque ha un utilizzo diverso dal 3D,poi con quel rotore gigantesco per forza sarà stabile
__________________ Miniature Aircraft USA Whiplash 90E FBL-BeastX Mikado Logo500 Carbon...work in progress Gruppo Elicotteristi Biellesi |
27 novembre 10, 16:21 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-11-2010 Residenza: roma
| payload maxi joker 3 flybarless
Caro liquid, il maxi joker 3 è senzaltro adatto per l'uso che devi farne. I tuoi 4 kg non sono un problema ma devi comperare un motore adatto. Tieni conto che questo grande elicottero è stato progettato per le riprese e conseguentemente i rapporti meccanici sono adeguati. Se devi comperarne uno, ti consiglio il modello con il cardano perchè la cinghia è un generatore di banda che "potrebbe" infastidire l'elettronica. Io ne ho uno e l'ho testato con 9kg....neanche se ne accorge! Se hai bisogno di consigli per le riprese chiedi pure, questo lo faccio di mestiere |
05 dicembre 10, 20:10 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
05 dicembre 10, 20:30 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
06 dicembre 10, 17:08 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
scusatemi.. ma secondo voi è davvero una buona ideea? aggiungere un'altro set motore/regolatore/batteria? è una aggiunta di peso enorme(comunque ci vuole sempre qualcosa che trasmetta il moto alla coda) un perdita di affidabilità ENORME (c'è il DOPPIO delle possibilità di spaccare il modello, non per causa tua) una complicazione a livello di gestione generale, pazzesca.. bisogna avere il governor anche sulla coda... na cazzata immane.. mi sembra però che l'ultima versione sia il joker 3 normale, non il DD.. ed è quello che ho.. confermo la stabilità enorme del modello, però è molto "artigianale" quindi bisogna avere elevate conoscenze tecniche e molta cognizione. bisogna montarlo con più malizia rispetto ad un trex.. e di scatola, non è per nulla perfetto.. è davvero grosso.. e se si sbaglia un filo il tracking, ti scoppia in aria.. ha un rotore da 1,80.. e le forze in gioco sono davvero grosse..
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
06 dicembre 10, 17:37 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-09-2003 Residenza: La Spezia
| Domanda banale
Sarebbe questa, ha chi vuole provare a fare riprese con elicotteri ,come pensate di guidare l'elicottero?O meglio se riprendete a 300 mt di distanza come pensate di tenere l'elicottero fermo in volo?Solo con i pollici mi sembra mooolto difficile per quanto stabile sia una macchina del genere pure flybarless se non avete un sistema di stabilizzazione vedi HC Professional o Rigid o Micropilot o WE1000 la vedo dura.anche se il pilota ha un operatore alla telecamera ,portare un ely di 9/10 kg in volo non è cosa facile considerate solo se c'è un poco di vento .Secondo me prevedete anche un sistema di stabilizzazione . Saluti Alberto
|
Bookmarks |
| |