06 dicembre 10, 19:19 | #11 (permalink) Top | |
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06 dicembre 10, 19:36 | #12 (permalink) Top |
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[quote=greg89;2336763]scusatemi.. ma secondo voi è davvero una buona ideea? aggiungere un'altro set motore/regolatore/batteria? è una aggiunta di peso enorme(comunque ci vuole sempre qualcosa che trasmetta il moto alla coda) un perdita di affidabilità ENORME (c'è il DOPPIO delle possibilità di spaccare il modello, non per causa tua) una complicazione a livello di gestione generale, pazzesca.. bisogna avere il governor anche sulla coda... na cazzata immane.. Un'aggiunta di soldi sicuramente (motore + regolatore a giri costanti ...ma è roba piccola , deve girare solo l'elica di coda) ma di peso non credo. Il motore è montato direttamente sulla coda , in presa diretta sull'elica (se non hanno fatto così sono scemi) quindi nessuna trasmissione meccanica, tranne il rinvio del servo. Per quanto riguarda la batteria dedicata , se ci pensi , l'elica di coda assorbe comunque potenza , quindi "scarichi" di lavoro il motore principale e ti puoi permettere una batteria piu piccola (o una autonomia o prestazioni maggiori a parità di batteria). Naturalmente devi aggiungerci l'altra . Che però sarà piccola, proporzionata alla potenza necessaria al moore di coda. Nel bilancio energetico io penso che ci guadagni qualcosa perchè comunque anche la trasmissione meccanica (cinghia o ingranaggi ) non è "gratis" , un pò di potenza se la mangia. Dal punto di vista dell'affidabilità, se attacchi bene tutti i fili e dimensioni bene il gruppo motore/regolatore/batteria (mi auguro l'abbiano gia fatto loro ! ma mi sembra una ditta seria) secondo me può essere anche piu affidabile. Perchè l'avrebbero fatto se no ? solo per farcelo pagare di piu ? ...non credo abbiano di questi problemi ... |
06 dicembre 10, 19:54 | #13 (permalink) Top | |
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06 dicembre 10, 21:36 | #14 (permalink) Top |
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| maxi joker III
Scusate se mi intrometto di nuovo, da fonti attendibili, modellista in gamba per quanto riguarda gli ely elettrici di una certa dimensione,non vorrei fare il nome. Bene mi è stato riferito che il maxi Joker non è il massimo per quanto riguarda l'affidabilità ,ma soprattutto le cariche elettrostatiche che interferiscono con l'avionica .Per quanto riguarda il modello in questione secondo me il modello flybarless sicuramente avrà i vantaggi di autonomia e meno parti in movimento.Vedo però come unico sistema di stabilizzazione e flybarless il sistema HC professional con gps costo circa 4 K euro probabilmente il più economico tra i citati prima. Saluti Alberto |
06 dicembre 10, 22:41 | #15 (permalink) Top | |
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07 dicembre 10, 02:22 | #16 (permalink) Top | |
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per ciò che concerne il motore per la coda, ti invito a riflettere che la trasmissione verso il rotore di coda, c'è sempre! non trasmette via aria.. ci sarà sempre un cardano o una cinghia.. e poi, perdonami.. ma se se ti va in cut-off il regolatore della coda, cosa fai?, se la lipo fa le bizze? se il motore inizia a trillare per il timing? se per qualsiasi motivo un regolatore o un motore deve avere problemi, in quel particolare modello hai il doppio delle possibilità che succeda, e non c'è assolutamente nessun vantaggio. in ogni caso ti auguro buona fortuna, ma sono costretto ad estromettermi da questa discussione. ti posso solo informare che per portare in volo un mezzo del genere, per farne l'uso che ne vuoi fare, non bastano 7000.. esclusa attrezzatura fotografica e tempo per la messa appunto.
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. | |
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