22 maggio 09, 10:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2006
| Lukas vola T-rex 700 Elettrico Xperience3d che solerzia!
Mi permetto di riaprire il post relativo a questo video: http://www.xperience3d.com/downloads...00electric.wmv primo perché ritengo che l'argomento non era chiuso, il forum dovrebbe servire alla divulgazione ed alla socializzazione, che affermazione é: "chi vorrà invece replicare lo farà in privato"? piuttosto richiamate all'ordine i sobillatori tutt'altro che disinteressati! Sempre che lo spirito del forum sia quello che gli utenti näif (da wikipedia "ingenuo") come me credono ancora essere. secondo perché avevo posto delle domande che non mi parevano tanto scabrose da essere evase in privato. Riposto le mie domande in merito al video del 700 elettrico che penso sia un argomento interessante. Con i costi delle batterie in caduta e le prestazioni che si avvicinano ai 40C, il nitrometano che sale continuamente, l'elettrico sarà presto popolare anche sulla classe 90. Qualcuno é d'accordo con me che 6Kw sembrano un po' sovradimensionati? si sarebbe forse potuto risparmiare qualcosina sul peso senza perdere in prestazioni. Magari il guro dell'elettrificazione pesante ha qualcosa da aggiungere. Forse mi é sfuggito ma quanto pesa in ordine di volo? Se la corona normale sgrana con il motore nitro come é stato risolto sul modello con una coppia quasi doppia? grazie cipot ffo |
22 maggio 09, 12:10 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2006 Residenza: Biella
|
delle polemiche me ne sbatto,anche a me interessa la pratica. Il peso in o.d.v. specificando il tipo di batterie interessa anche a me;per il problema della corona,si può montare una corona aftermarket in delrin lavorata cnc,modulo 1 e pignone dedicato per non variare il rapporto originale.
__________________ Miniature Aircraft USA Whiplash 90E FBL-BeastX Mikado Logo500 Carbon...work in progress Gruppo Elicotteristi Biellesi |
22 maggio 09, 13:22 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-06-2005 Residenza: Treviso
| Citazione:
Hai fatto bene. A me interesserebbe una prova con la stessa configurazione ma con dei pacchi più piccoli per capire se la diminuzione del peso compensa le batterie con una scarica inferiore. Ciao; Igor. | |
22 maggio 09, 13:27 | #4 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 13-03-2009 Residenza: Milano
| Citazione:
Il 700 elettrico non mi sembra un portento sarebbe da provare sembra un pò goffo ma può essere un impressione...la configurazione del video non è proprio top...il modello di lukas in versione nitro è decisamente migliore nell'elettronica nel gyro etc etc e probabilmente ha anche il motore Bombardato quindi sembra vada meglio il nitro...però è tutto da vedere...sarebbe bello vedere un 700 elettrico v-stabi. | |
22 maggio 09, 13:33 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2006 Residenza: Biella
|
ecco,Mattia ha colto nel segno...via la flybar!Un pelo più leggero e tanta reattività in più!! Anche secondo me l'esemplare del video viaggia,ma non da spavento.C'era un video in rete che cercherò,di un Synergy elettrificato che andava come un proiettile. Poi teniamo conto che Lukas sa gestire il passo meglio di tutti noi,importante per non sforzare il motore inutilmente.
__________________ Miniature Aircraft USA Whiplash 90E FBL-BeastX Mikado Logo500 Carbon...work in progress Gruppo Elicotteristi Biellesi |
22 maggio 09, 13:52 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-06-2005 Residenza: Treviso
| Citazione:
Ciao, Igor. | |
Bookmarks |
| |