Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 maggio 09, 23:52   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Scusa ma questo propio no ! Metallo contro metallo ? senza neanche una bronzina interna ? Attenti alle interferenze per quelli con le riceventi ancora a 35 o 40Mhz !!!!
Inoltre, non sono certo al 100% ma credo proprio che l'alluminio usato sia più debole e delicato del derlin usato nel pezzo orginale (quello originale non è un pezzo in plastica stampato come pensano in molti ma un blocco di derlin lavorato a cnc e con fori pre-filettati).

Ciao
allora diciamo che l'unico pezzo che mi ero sentito di consigliare proprio, dopo la precisazione di Corrado, non ha piu' nessuna ragione

e dopo la tua ottima argomentazione (in effetti non ci avevo pensato) mi sa che con gli ultimissimi aggiornamenti, il Protos e' proprio perfetto gia' uscito dalla fabbrica...
a parte che per un mio vezzo personale, ho montato i paddles e i palini di coda gialli

EBBBRAVA MSH !!
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 09, 00:33   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.671
Se proprio volete degli upgrade / aggiornamenti, consiglio:

Update bag primavera 2009 composto di :
Nuova scatola di coda resistentissima (anche in caso di crash)
Nuove pinze di coda rinforzate
Nuova puleggia di coda preassemblata a prova d'errore
Nuovo porta flybar rinforzato al centro
Nuovo supporto puleggia tendicighia anteriore che non necessita più delle rondelle di centraggio superiori ed inferiori e quindi a prova d'errore.

Altro suggerimento per chi ha il telaio in plastica sono le derive in carbonio.
(sono riuscito a rompere la nuova deriva plastica del modello che avevo nel baule dell'auto che ha "sbattuto" a causa di una brusca frenata ).
Da montare però solo dopo aver montato la nuova scatola di coda perchè in atterraggi bruschi la deriva verticale in carbonio quando picchia per terra essendo rigida dà dei bei contraccolpi alla scatola di coda che quindi deve essere quella bella robusta .

Ciao

Ultima modifica di m.rik : 22 maggio 09 alle ore 00:37
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 09, 01:37   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.126
azz e che è l'elicottero di frankestainin?
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 09, 01:55   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ceres
 
Data registr.: 07-02-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.091
rik, cos'è il derlin? nn ne ho mai sentito parlare su altri eli.. ho sempre sentito parlare in modo generale di Aluminium alloy.. (mistero sugli altri componenti).. puoi farci un po di chiarezza?

x corrado
se nn sono indiscreto, ma voi (come MSH), avevate intenzione di progettare e immettere una versione con parti in metallo (nuova versione/parti di ricambio) o il futuro vedrà protos (originale) solo in materiali polimerici?
__________________
Protos Carbon - 3x9650 - Spartan - 1290mg 2.4ghz T10 pollici cercasi
PASSION MODEL
ex owner:trex450;500;250
Ceres non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 09, 11:00   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da Ceres Visualizza messaggio
rik, cos'è il derlin? nn ne ho mai sentito parlare su altri eli.. ho sempre sentito parlare in modo generale di Aluminium alloy.. (mistero sugli altri componenti).. puoi farci un po di chiarezza?

x corrado
se nn sono indiscreto, ma voi (come MSH), avevate intenzione di progettare e immettere una versione con parti in metallo (nuova versione/parti di ricambio) o il futuro vedrà protos (originale) solo in materiali polimerici?
derlin?

non e altro che un altro tipo di plastica acetilica.

ciao
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 09, 12:07   #16 (permalink)  Top
Rivenditore - HeliUp
 
Data registr.: 14-02-2005
Messaggi: 1.089
Il delrin è un termoplastico leggero, è molto resistente all'usura e ha ottime qualità di scorrevolezza.

Ceres ma tu sei quello che aspetta sempre il prossimo? quando c'era quello in plastica aspettavi il carb, ora che c'è il carb aspetti quello in metallo (se mai uscirà).



saluti,

corrado
Heliup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 09, 12:31   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Heliup Visualizza messaggio
Il delrin è un termoplastico leggero, è molto resistente all'usura e ha ottime qualità di scorrevolezza.

Ceres ma tu sei quello che aspetta sempre il prossimo? quando c'era quello in plastica aspettavi il carb, ora che c'è il carb aspetti quello in metallo (se mai uscirà).



saluti,

corrado
Ceres che combini??
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 09, 12:35   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VelociRaptor
 
Data registr.: 08-11-2007
Residenza: Milano\Brianza
Messaggi: 601
Invia un messaggio via MSN a VelociRaptor
[QUOTE=Ceres;1565567]rik, cos'è il derlin? nn ne ho mai sentito parlare su altri eli.. ho sempre sentito parlare in modo generale di Aluminium alloy.. (mistero sugli altri componenti).. puoi farci un po di chiarezza?

Ciao,
il Delrin (DuPont) tecnopolimero termoplastico ottima resistenza all’impatto, anche a basse temperature, con elevata rigidità, resistenza e allungamento alla deformazione elastica. Inoltre è particolarmente efficiente in fase di lavorazione. Per farla breve, un giovane materiale di "50 anni" della casa Tedesca.
VelociRaptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 09, 14:09   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucatr
 
Data registr.: 03-02-2009
Messaggi: 222
forza su con questa coda in metallo ! poi vedrete quanti protos a sostituire i trex 500 esp
__________________
FUTABA T10; PROTOS CARBON 3futaba 9650 minivbar 5.1 pro bls 251 sab blade.Gaui X5 minivbar blueline 5.1 pro servi align ds 610 bls 254in coda LOGO 400 vstabi 5.1 pro futaba 9650 bls 251 in coda MINIPROTOS minivbar 5.1 pro pro 3 robbe fs 61 bb MG 9257 in coda
lucatr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 09, 17:21   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ceres
 
Data registr.: 07-02-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.091
Citazione:
Originalmente inviato da Heliup Visualizza messaggio
Il delrin è un termoplastico leggero, è molto resistente all'usura e ha ottime qualità di scorrevolezza.

Ceres ma tu sei quello che aspetta sempre il prossimo? quando c'era quello in plastica aspettavi il carb, ora che c'è il carb aspetti quello in metallo (se mai uscirà).



saluti,

corrado
il discorso, ora che è uscito il carb, è un'altro.. aspetto il finanziatore .
ho provato il protos di Maurizio, il camionista,(oltretutto con la mia stessa elettronica e servi) e mi è piaciuto molto, nonostante usassi una t10 ai cui stick non sono per nietne abituato.
ne parlavo con Fabio domenica.

il metallo esteticamente mi piace molto di piu; c'è anche da dire che a forza di studiare, ci si rende conto che su alcuni aspetti è piu che superato.
in questo intendo dire che il protos che ho provato a 2600 giri era come usare il 500 del simulatore.. (con motore da 2kw e 2800giri).

appena posso lo prendo e ti sponsorizzo a gratis, però nn so quanto ti convenga.

ps. dove voli adesso? a panta non ti si è piu visto..

Ciauz.

Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
Ceres che combini??
chiedo info
nn ne avevo mai sentito parlare.. non mi insegnano niente in uni!!
__________________
Protos Carbon - 3x9650 - Spartan - 1290mg 2.4ghz T10 pollici cercasi
PASSION MODEL
ex owner:trex450;500;250
Ceres non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
F3j. Era forse prevedibile????? onip747 Aeromodellismo Alianti 43 08 settembre 08 17:24
Non era il freddo f.alberto Aeromodellismo Volo Elettrico 11 08 gennaio 07 08:43
..era Ora! bax Aeromodellismo Volo Elettrico 3 04 ottobre 06 20:48
Video: forse era mrglio se non provavo..... ALE1969 Modellismo 9 26 luglio 06 10:06
Era ora... merengue Aeromodellismo Volo 3D 9 14 aprile 06 12:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002