Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 maggio 09, 11:55   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-07-2006
Invia un messaggio via AIM a m@g-- Invia un messaggio via MSN a m@g-- Invia un messaggio via Yahoo a m@g--
Mi aiutate nella scelta??

Sono veramente indeciso sulla scelta di questi due modelli elettrici t-rex 450 o t-rex 500 visto che prenderei l'elettrico solo per poter volare tutti i giorni o quasi per volarci normalmente (no 3d ma riproduzione) e mettergli una fusoliera,ho guardato le varie offerte il 500 mi attira molto vista la sua dimensione mi sa di piu stabile e preciso,anche nella manutenzione mi sembra un altra cosa mentre il 450 anche se pur bello mi sa di troppo piccolo.
Il problema che mi frena nella scelta e la batteria e la sua durata importante per quello che voglio farci,sul 450 (3s)costano poco mentre per il 500 e una spessa elevata, non vorrei ritrovarmi con un modello super performante anche nel consumo delle batterie che non mi serve per quello che intendo fare.
Mi spiace rompere le b...e su argomenti gia trattati purtroppo vi chiedo aiuto perche sull'elettrico non ho esperienza.
m@g-- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 09, 13:38   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-08-2008
Riproduzione = a scoppio. Certo non e' una regola, ma l'autonomia limitata di questi elettrici e' proprio dovuta alle loro performance volte al 3D, se prendi un elicottero e sai gia' l'indirizzo che prendera', non ha senso sacrificarne l'autonomia. Se non vuoi spendere troppo, prendi un 50 e vai tranquillo, non e' necessario un modello top di gamma (proprio per lo stesso motivo) ...o se vuoi fare come me: benzina.. l'ho appena scopert e gia' mi sono innamorato, 30 minuti di volo continuo (1 ora di volo CONTINUO con due serbatoi!!) ...unico problema: il prezzo un tantino sopra la media.
npole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 09, 19:44   #3 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da npole Visualizza messaggio
Riproduzione = a scoppio. ......
dipende...
secondo me non puo' chiamarsi riproduzione un modello che fa il rumore di un tosaerba. a mio gusto, ovviamente, lo trovo ridicolo.
almeno l'elettrico rimane un sibilo e il rumore delle pale...
Poi con il giusto settaggio 10 minuti credo che con volo realistico siano fattibili e forse di piu'.
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 09, 20:22   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di fulvico

Data registr.: 28-11-2008
weei mongo! ti straquoto e come al solito mi fai scassare
Oltretutto non ti rombi gli zebedei a volare per un' ora ?!?
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 09, 22:21   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

Data registr.: 24-06-2007
Invia un messaggio via MSN a pessottino
io andrei sul 500.....non avendo bisogno di grandi prestazioni.....riesci a stare su una spesa giusta per quanto riguarda l'elettronica...e sicuramente....è un'altro volare rispetto al 450..ciao
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 09, 22:22   #6 (permalink)  Top
User

Invia un messaggio via AIM a m@g-- Invia un messaggio via MSN a m@g-- Invia un messaggio via Yahoo a m@g--
Be raga io uno scoppio ce l'ho mi piacerebbe prendermene uno elettrico proprio per il gusto di non dovermi portare dietro tutto l'occorente per la messa in moto,carichi le batterie e via, il mio problema e solo sul modello 450 o 500
Vecchio 19 maggio 09, 22:24   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio
io andrei sul 500.....non avendo bisogno di grandi prestazioni.....riesci a stare su una spesa giusta per quanto riguarda l'elettronica...e sicuramente....è un'altro volare rispetto al 450..ciao
cosa intendi per eletronica?il mio problema sono solo le batterie e la loro durata oltre al costo

Ultima modifica di m@g-- : 19 maggio 09 alle ore 22:29
Vecchio 19 maggio 09, 22:38   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

Citazione:
Originalmente inviato da m@g-- Visualizza messaggio
cosa intendi per eletronica?il mio problema sono solo le batterie e la loro durata oltre al costo
parlavo di elettronica...nel senzo che non hai bisogno di servi megaveloci....di motori da assorbimento eccessivo...ecc.....per quello che vuoi fare te ci sono batterie che costano il giusto....basta saper leggere..sicuramente costano il doppio rispetto a un 450..........ciao
Vecchio 19 maggio 09, 22:47   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio
parlavo di elettronica...nel senzo che non hai bisogno di servi megaveloci....di motori da assorbimento eccessivo...ecc.....per quello che vuoi fare te ci sono batterie che costano il giusto....basta saper leggere..sicuramente costano il doppio rispetto a un 450..........ciao
Ciao pessottino,sicuramente come servi,ecc,ecc.... non mettero dei super performance ma qualcosa di molto tranquillo,riguardo alle batterie(il mio problema)e propri il fatto che costano piu del doppio rispetto al 450,con il 500 visto anche la stazza ed il motore che terrei quello originale,in termini di durata di volo sia inferiori ad un 450.Ma forse sbaglio..
Vecchio 19 maggio 09, 22:51   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

Citazione:
Originalmente inviato da m@g-- Visualizza messaggio
Ciao pessottino,sicuramente come servi,ecc,ecc.... non mettero dei super performance ma qualcosa di molto tranquillo,riguardo alle batterie(il mio problema)e propri il fatto che costano piu del doppio rispetto al 450,con il 500 visto anche la stazza ed il motore che terrei quello originale,in termini di durata di volo sia inferiori ad un 450.Ma forse sbaglio..
secondo me con pignone di 12(parlo del 500)e giri intorno ai 2300-2400....per un volo da riproduzione come vuoi fare te...con delle batterie 3000(50euro).....ci fai circa 8min.......
el nonino ti saprà rispondere più precisamete
Rispondi

Bookmarks