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Vecchio 23 maggio 09, 10:51   #41 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ElyTeo Visualizza messaggio
secondo me il volo di riproduzione è una vera Palla! ..... il bello delle riproduzioni è quello di costruirsi il modello il + vero possibile con interventi sull'estetica di cruscotti, cablaggi, funzionalità elettriche tipo carrelli retrattili, luci lampeggianti, eventuali cannoncini "funzionanti" ecc ecc

quindi a questi modelli non serve volare 30 minuti di seguito!
10 minuti di volo realsimulato sono + che FIGHI!!
I gusti son gusti,
A me serve + tempo x saziare la mia voglia di fascino
l'heli riproduzione mi fa brillare gli occhi ad ogni passaggio e non c'è niente di strano se quando vado al campo ci faccio 4\5\6 pacchi..
I gusti son gusti
Io sto seriamente pensando di dedicarmi solo alle riproduzioni,probabilmente sarà il mio futuro..
Il 3d è divertente ma x farlo a livelli seri, servono doti,che probabilmente appartengono solo a quei pochissimi che in italia si contano solo sui primi 2 max 3 posti del campionato italiano......
Arriverà il tempo in cui probabilmente, mi stuferò di fare le capriole
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Vecchio 23 maggio 09, 10:53   #42 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da m@g-- Visualizza messaggio
Sono veramente indeciso sulla scelta di questi due modelli elettrici t-rex 450 o t-rex 500 visto che prenderei l'elettrico solo per poter volare tutti i giorni o quasi per volarci normalmente (no 3d ma riproduzione) e mettergli una fusoliera,ho guardato le varie offerte il 500 mi attira molto vista la sua dimensione mi sa di piu stabile e preciso,anche nella manutenzione mi sembra un altra cosa mentre il 450 anche se pur bello mi sa di troppo piccolo.
Il problema che mi frena nella scelta e la batteria e la sua durata importante per quello che voglio farci,sul 450 (3s)costano poco mentre per il 500 e una spessa elevata, non vorrei ritrovarmi con un modello super performante anche nel consumo delle batterie che non mi serve per quello che intendo fare.
Mi spiace rompere le b...e su argomenti gia trattati purtroppo vi chiedo aiuto perche sull'elettrico non ho esperienza.
Il Trex 500 è un bel modellino, vola bene e lo puoi usare con 2 pacchi 3s in serie, spendendo complessivamente non oltre 50 euro per ogni pacco assemblato.
Con 3 pacchi spendi 150 euro, ma se li fai girare a rotaizone, puoi volare 1 giornata intera..Ti porti dietro il caricabatterie e sei apposto
Per quanto riguarda le riproduzioni,sebbene non siano in scala, le heliartist sono davvero ben fatte, guarda lo hughes o l'airwolf per trex 500, davvero carini.. Recentemente ho visto che è uscito anche l'uh1 con modifica rotore di coda rialzato..decisamente fico..
Poi con la fusoliera le dimensioni dell'heli aumentano, un 500 in fusoliera ti diventa lungo quasi come un 600 standard
Vada per il REX 500...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 09, 11:15   #43 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Io mi son preso un paio di questi: DC Power Reyed® 480w 24V 20A Switching Power Supply su eBay.it For Desktops, PC Components, Computers Networking

insieme a 2 caricabatterie Hyperion 0720i NET, direi che per i pacchi 10S del freya bastano.......

occhio che se gli dai tutta potenza, ti va a curvatura 10, e addio, lo ritrovi su vega!
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 09, 13:17   #44 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
scusa, ma cosa usi per caricare a 5C le 4200?
l'ICharger 208B (che tra i "commerciali" e' il piu' potente; se non vuoi metterne di piu' in cascata), carica fino a 20A.
Tieni presente che io non uso pacchi di potenza, i miei elicotteri grandi sono a scoppio, le 4000 sono usate sulla ricevente (e si.. durano una eternita' eheh..) e quindi sono delle 2S, il che significa che il wattaggio richiesto e' molto contenuto (poco piu' di 30w a 1C, quindi "solo" 150w a 5C.. la meta' di quanto supporta il mio carica)... se invece prendi delle 6S da 4000 ... sono gia' piu' di 80w a 1C e a 5C arriveresti a oltre 400w, che nessun caricabatteria supporta al momento.
npole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 09, 13:30   #45 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da npole Visualizza messaggio
l'ICharger 208B (che tra i "commerciali" e' il piu' potente; se non vuoi metterne di piu' in cascata), carica fino a 20A.
Tieni presente che io non uso pacchi di potenza, i miei elicotteri grandi sono a scoppio, le 4000 sono usate sulla ricevente (e si.. durano una eternita' eheh..) e quindi sono delle 2S, il che significa che il wattaggio richiesto e' molto contenuto (poco piu' di 30w a 1C, quindi "solo" 150w a 5C.. la meta' di quanto supporta il mio carica)... se invece prendi delle 6S da 4000 ... sono gia' piu' di 80w a 1C e a 5C arriveresti a oltre 400w, che nessun caricabatteria supporta al momento.
ok, grazie. infatti mi domandavo come avrei potuto tipo con le mie attuali 3700 35C che il mio non riesce neppure a 2C!
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Vecchio 23 maggio 09, 13:47   #46 (permalink)  Top
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ok, grazie. infatti mi domandavo come avrei potuto tipo con le mie attuali 3700 35C che il mio non riesce neppure a 2C!
Oh bella la firma WW !!!
E la quoto, Wiva Walfrido, un grandissimo !!!
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coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 09, 13:52   #47 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Oh bella la firma WW !!!
E la quoto, Wiva Walfrido, un grandissimo !!!
OT on

ho incontrato tanti amici bravi qui che mi hanno sempre dato una mano e li ho citati + volte in vari thread, ma stavolta Walfrido è andato mooooooooolto al di la' di qualsiasi aspettativa.
E' il minimo che possa fare
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Vecchio 24 maggio 09, 00:39   #48 (permalink)  Top
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ok, grazie. infatti mi domandavo come avrei potuto tipo con le mie attuali 3700 35C che il mio non riesce neppure a 2C!
Non confondere i C di carica con quelli di scarica... non esistono lipo con 35C di carica (poco piu' di un minuto per ricaricarle.. e' roba da star trek! )...i 35C si riferiscono alla capacita' di picco della batteria che puo' fornire un determinato amperaggio per un periodo di tempo molto breve.. nel tuo caso 35C = 130A ...130ampere per qualche secondo.
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Vecchio 24 maggio 09, 01:02   #49 (permalink)  Top
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Non confondere i C di carica con quelli di scarica... non esistono lipo con 35C di carica (poco piu' di un minuto per ricaricarle.. e' roba da star trek! )...i 35C si riferiscono alla capacita' di picco della batteria che puo' fornire un determinato amperaggio per un periodo di tempo molto breve.. nel tuo caso 35C = 130A ...130ampere per qualche secondo.
esatto, quella è la specifica delle mie lipo
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Vecchio 24 maggio 09, 22:42   #50 (permalink)  Top
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i 450 non patiscono il vento, basta aumentare i giri del motore ed acquisti stabilità!

ora tiro un pò di acquetta al mio mulino!! ..... ad esempio l'XFire 450 ha una stabilità MOLTO superiore al T-Rex and company .... noi qui a Genova ci voliamo anche con molto vento! ...... anche perché se aspetti le giornate di calma voli si e no 1 volta ogni 2 mesi!

ElyTeo
Io sapevo che aumentando i giri del rotore l'eli diventa piu nervoso e non piu stabile,certo se c'è vento che ti porta via l'eli soprattutto un 450 (abbastanza leggero)aumentando i giri riesci a contrastare la forza del vento,ma devi essere gia abbastanza bravo nel controllo,per questo che mi piacerebbe sapere se alla fine dovessi scegliere un 450 rispetto il 500,non vorrei trovarmi per le mani un eli con batterie meno care ma dal pilotaggio impegnativo
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