21 maggio 09, 14:44 | #21 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.632
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Citazione:
PS: dal mio punto di vista, per le riproduzioni > piu' grosso e' .. meglio e'! PPSS: condivido con chi dice che la parte bella delle ripro e' la costruzione, ma non condivido il fatto che 10 minuti di volato siano soddisfacenti, ma immagino che sia una predisposizione mentale. Ad esempio io sono un appassionato di simulatori (civili), con i quali ti ritrovi spesso a volare per ore (ai tempi d'oro di flight simulator non immagini quante persone si facevano traversate transoceaniche in real time!) .. ore e ore senza fare (apparentemente) nulla (se non controllare la rotta, la strumentazione di bordo.. ecc.), per dirti che esistono tipologie differenti di "divertimento", che non significa necessariamente "fare qualcosa" comprensibile ai piu'. | ||
21 maggio 09, 22:59 | #22 (permalink) Top |
User |
[QUOTE=npole;1564171]E' una questione di dimensioni forse.. io non faccio differenza fra un elettrico o la benza se sono della stessa dimensione, ammesso che il tuo "problema" non sia il rumore (vicini che rompono ecc.). anche per quello comunque sia son dell'idea che l'elettrico sia piu comodo poi mi sbaglierò... PS: dal mio punto di vista, per le riproduzioni > piu' grosso e' .. meglio e'! PPSS: condivido con chi dice che la parte bella delle ripro e' la costruzione, ma non condivido il fatto che 10 minuti di volato siano soddisfacenti, la penso come te anche se il mio elettrico non sara una vera riproduzione ma una semi non mi accontento di volarci solo 10 minuti e basta per quello che le mie turbe mentali sono la batteria tra 450 /500
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21 maggio 09, 23:33 | #23 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Tralasciando l'aspetto economico (se vuoi fare una riproduzione seria i costi in denaro e tempo devono passare in secondo piano) le possibili scelte sono oggi 2, turbina ed elettrico, vedere un UH1 che si lascia dietro scie di fumo, emette odore da motorino e fa il rumore del decespugliatore di certo non aumenta il realismo, e su questo spero ne converrai. Il massimo sarebbe la turbina, però ha costi esorbitanti, ad oggi l'affidabilità non è ancora al 100% e devi comunque portarti al seguito un officina. Ultima cosa, io dopo 10 minuti di volo ben condotto e preciso ho bisogno di altrettanto tempo per recuperare e per lasciare volare anche gli altri, nel frattempo ricarico e poi riparto, che senso ha volare un ora filata ? Scusandomi per la digressione e tornando in OT all'amico consiglierei il 500, l'unica vera differenza di spesa è rappresentato dal costo delle batterie, attualmente in discesa, però in volo è un altra cosa e con un volato allegro ci fai 8 minuti in aria senza problemi.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) | |
21 maggio 09, 23:53 | #24 (permalink) Top |
User |
ciao elNonino, be guarda come gia detto il 500 a me me garba parecchio visto il costo del modello non eccessivo rispetto il 450,dovessi orientarmi sul 500 le batterie 6s e 3s in quanto si ricaricano l'una e l'altra? sempre stando in sicurezza per le lipo che me stesso.O anche sentito parlare delle batterie 123(o life)non so se sono la stessa cosa,costano meno?durano di piu ecc ecc.. potresti dirmi se sei al corrente qualcosa in merito
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22 maggio 09, 09:30 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Le A123 non le ho mai provate, sono sicuramente ottime e si posso ricaricare in tempi ridottissimi, inoltre hanno una notevole longevità, pesano un po di più ma nel caso del 500 e per volato non 3D credo che la cosa sia ininfluente.
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22 maggio 09, 09:58 | #26 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
(Ciao Walf! mio salvatore ! ) | |
22 maggio 09, 10:14 | #27 (permalink) Top |
User |
indicativamente i prezzi per le 123 a quanto si aggirano
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22 maggio 09, 10:58 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2007 Residenza: Firenze
Messaggi: 756
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Guarda qui, ma considera che occorre anche un caricabatterie per le life, (quasi tutti ormai sono compatibili) FlyModelComponents :: Batterie A123 RACING :: CELLE SINGOLE ED ACCESSORI :: Cella A123 RACING Li-Ion 2300 mA 3,3 V 30 C CONTINUI - 50 C BURST 10 SEC |
22 maggio 09, 11:01 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008
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Le nuove hyperion costano molto meno delle 123, sulla carta sono piu' performanti (piu' C di scarica), possono essere ricaricate velocemente quanto le 123 (fino a 5C); le 123 hanno celle dal voltaggio differente e in alcuni casi non sono "compatibili" con gli apparati elettronici "generici" (ad esempio bec con cutoff.. le 123 raggiungono i 2v per cella quando si scaricano, le lipo no). Anche a me interesserebbe sapere (con dati certi pero'), quale siano i vantaggi delle 123 rispetto alle altre... se ce ne sono. |
22 maggio 09, 11:10 | #30 (permalink) Top |
User |
Scusate la domanda forse stupida ,e possibile per risparmiare sulle batterie montare le 4s anziche le 6s sul rex 500 tanto io non ci devo fare il 3d.?
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