19 maggio 09, 23:03 | #11 (permalink) Top |
User |
sto guardando un po in giro per le batterie,azz sicuramente l'elettrico sarà il futuro ma solo quando le batterie costeranno la metà.l'elettrico come ho gia detto lo prenderei solo per volare quando ho solo 1 ora libera niente piu, visto anche che lo scoppio ce l'ho e con quello le soddisfazioni me le tolgo eccome se me le tolgo.Un mio amico che ha il 450 lui mi consiglia di stare su quello lui ci fa circa 12 minuti di volo tranquillo con una batteria,ne possiede 3 e quando finissce una la mette subito aricaricare nel frattempo usa le altre due e cosi via e ci fa se vuole tutto il pomeriggio totale spesa batterie 3s1p 130 per il 500 ne spendere circa 300,na bella botta
__________________ Website: http://gruppoelicotteristicuneo.altervista.org |
20 maggio 09, 03:56 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-08-2008
| Citazione:
Ovviamente tutto questo e' applicabile al mondo delle riproduzioni, per il 3D la musica cambia. | |
20 maggio 09, 10:19 | #15 (permalink) Top |
User | Guarda che io lo scoppio ce l'ho parlo a ragion veduta non e che sia cosi traumatico pero tutte le volte che vado al campo rispetto ad un eli elettrico devi portarti del materiale in piu avviatore con annessa batteria pompa per il rifornimento accendi candela tanica benza ecc.Comunque lo faccio e pure volentieri ma il mio discorso e un altro l'elettrico lo prendo così solo per giocarci quando non posso uscire con lo scoppio a casa nel cortile nel praticello vicino a casa ecc ecc
20 maggio 09, 10:28 | #16 (permalink) Top |
User | personalmente non ho mai avuto grossi problemi di carburazione anzi carburato la prima volta non lo piu toccato (ma forse sono l'unico)riguardo alla manutenzione visto che non ho l'elettrico non so dire
20 maggio 09, 12:09 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-08-2008
| Citazione:
Ovviamente si parlava di stessa classe di eli (o giu di li), e di riproduzioni che ragionevolmente faranno lo stesso tipo di volato. Differenze nel mio caso: - Stesse dimensioni (non avrebbe senso paragonare due classi differenti); - Elettrico: minor peso (se dovessi portarmi l'elicottero appeso all'orecchio tipo orecchino me ne preoccuperei...); Materiale che devo portarmi dietro con l'elettrico: - Elicottero; - Trasmittente; - Pacchi di batterie, ammesso che voglia volare 1 ora me ne devo portare dietro almeno 5, oppure in alternativa portarmi dietro il caricabatterie, da attaccare dove? All'auto.. oppure devo andare in un posto dove c'e' corrente, ma comunque devo portarmi dietro il carica, con cavetti ecc. Per il benza: - Elicottero; - Trasmittente; - Tanica benzina (la pompa e' sull'eli), se metto il serbatoio aggiuntivo per 1 ora, nemmeno questa. -- Vantaggi e Svantaggi elettrico: - Peso ridotto (la meta' del benza almeno). Svantaggi: per un'ora devo scendere 4 volte a cambiare batteria, quindi devo costantemente monitorare il tempo di volo e preoccuparmene. Vantaggi e svantaggi benza: - Peso superiore (almeno il doppio). Vantaggi: metto a terra l'elicottero, accendo la radio e la ricevente e posso volare per un tempo indefinito .. 30 minuti o 1 ora se mi gira di farlo. Tu ci vedi altri differenze sostanziali che potrebbero indurmi a scegliere un elicottero elettrico? Io non ne vedo nessuno... che non siano problemi "immaginari". ...tenendo ben presente il costo ovviamente: stiamo parlando di due, tre volte la cifra di un elettrico. | |
21 maggio 09, 10:35 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
2 Riguardo al materiale da portarsi dietro non so ma quando vado a volare con lo scoppio ho sempre la macchina piena per l'elettrico non so non ce l'ho,quello che mi fa riflettere sulla scelta di prendere un classe 450 o 500 elettrico (come da post) non riguarda se l'eli elettrico e meglio o peggio, argomento gia trattato migliardi di volte dove spesso si arrivava a litigare,il vero mio chiodo e quello riguardante la classe e la sua spesa (batteria) a me piace sicuro il rex 500 ma quello che mi frena e la spesa per l'acquisto della lipo 6s che come dici te per volare un ora devo averne almeno 5 bella spesa.Adesso tu mi dirai (si ma le compri una volta sola) totale spesa circa 300 se basta
__________________ Website: http://gruppoelicotteristicuneo.altervista.org | |
21 maggio 09, 11:06 | #19 (permalink) Top |
Sospeso |
secondo me il volo di riproduzione è una vera Palla! ..... il bello delle riproduzioni è quello di costruirsi il modello il + vero possibile con interventi sull'estetica di cruscotti, cablaggi, funzionalità elettriche tipo carrelli retrattili, luci lampeggianti, eventuali cannoncini "funzionanti" ecc ecc quindi a questi modelli non serve volare 30 minuti di seguito! 10 minuti di volo realsimulato sono + che FIGHI!! io ho sia i 500 che i 450 e sinceramente (ance se può sembrare di parte) preferisco i 450, più comodi da trasportare, economici in batterie e ricambi e con questi ultimi nuovi modelli che hanno telai + rigidi e meccanica + precisa le cose sono molto + semplificate! ciao ciao ElyTeo |
21 maggio 09, 11:35 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Website: http://gruppoelicotteristicuneo.altervista.org | |
Bookmarks |
| |