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Vecchio 18 maggio 09, 12:04   #1 (permalink)  Top
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Posizione regolatore su 450

Ciao, ultimamente stavo monitorando le temperature del mio regolatore Align 35A per il T-rex 450, collocato anteriormente sulla base di plastica, e ho notato che a fine volo (acrobazia 8 minuti) arriva a circa 65-67 °C.
E' normale o la temperatura è eccessiva?

Comuqnue ieri dopo uno stupido crash durante un tonneau ha smesso di funzionare.

Ho già ordinato un regolatore nuovo, ma vorrei qualche consiglio sul posizionamento: alcuni vedo che lo attaccano semplicemente di fianco con le fascette...è una posizione migliore per il raffreddamento? Che posizione utilizzate per i vostri?

Grazie!
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Johnny
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Vecchio 18 maggio 09, 12:40   #2 (permalink)  Top
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ciao se lo metti sull'altro raffredda meglio hai anche le pale che mandano aria verso il regolatore!!!
oppure lo puoi mettere sotto il telaio dove hai i pattini!!
Ora tu lo hai sotto alla batterie davanti giusto???
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Vecchio 18 maggio 09, 13:13   #3 (permalink)  Top
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ciao se lo metti sull'altro raffredda meglio hai anche le pale che mandano aria verso il regolatore!!!
oppure lo puoi mettere sotto il telaio dove hai i pattini!!
Ora tu lo hai sotto alla batterie davanti giusto???
Esatto, ora è sotto la batteria, rivolto verso l'alto, chiuso nella cappottina, sicuramente un punto a ventilazione impedita.

Che temperature raggiungono i vostri regolatori?

Grazie!
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Johnny
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Vecchio 18 maggio 09, 13:24   #4 (permalink)  Top
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Per essere chiaro, vorrei passare ad una nuova configurazione dell'elettronica sul 450.
Mi sembra evidente che gli unici componenti che necessitano di raffreddamento siano motore e regolatore, e che il posizionamento delle batterie sia pressochè obbligato...quindi pensavo di provare questa configurazione, spostando la ricevente davanti e il regolatore al suo posto:


MI sembra decisamente la più logica e anche la più bilanciata come distribuzione dei pesi....che ne dite?
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Vecchio 18 maggio 09, 14:01   #5 (permalink)  Top
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ciao se non 6 u principiante va bene io x il momento sto imparando ancora e non metto la ricavante li se va giù di muso ciao ciao alla ricevente!!!!!
oppure io avevo provato a mettere la lipo dove hai la ricevente e dove va la lipo avevo messo l'esc!!!
io la ricevente lo dove hai tu l'esc sono caduto un po di volte di muso se avevo la ricevente d'avanti ciao.....
come l'hai sistemata va bene come detto puoi anche invertire la ricevente con la lipo!!!!!
fai delle prove e vedi come ti trovi meglio.....
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Vecchio 18 maggio 09, 14:50   #6 (permalink)  Top
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ciao se non 6 u principiante va bene io x il momento sto imparando ancora e non metto la ricavante li se va giù di muso ciao ciao alla ricevente!!!!!
Ciao, non sono più in principiante ma mi piace esagerare, e finisce sempre che trovo il modo di tirarlo in terra

Conta però che la batteria picchia sicuramente per prima perchè posizionata più avanti e che comunque c'è sempre la cappottina a proteggere un po' la zona.

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oppure io avevo provato a mettere la lipo dove hai la ricevente e dove va la lipo avevo messo l'esc!!!
Ci avevo pensato, ma la lipo viene troppo in avanti e ho difficoltà con la cappottina, in più è problematico il routing dei cavi al motore.

Secondo me la configurazione della foto è la migliore.... altri che la usano?
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Vecchio 18 maggio 09, 15:43   #7 (permalink)  Top
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MI sembra decisamente la più logica e anche la più bilanciata come distribuzione dei pesi....che ne dite?
Perfetta, io volo da sempre così..............mai nessun problema di surriscaldamento.
Ciao, Marco.
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Vecchio 18 maggio 09, 17:40   #8 (permalink)  Top
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Perfetta, io volo da sempre così..............mai nessun problema di surriscaldamento.
Ciao, Marco.
Grazie, adesso allestisco così il mio 450 "di punta"
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Vecchio 18 maggio 09, 18:00   #9 (permalink)  Top
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........

Secondo me la configurazione della foto è la migliore.... altri che la usano?
Io la uso sul 250 non ostante i pareri contrari e mi sembra un'ottima soluzione.............il regolatore messo nel muso d'estate potrebbe creare problemi di temperatura.
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Vecchio 18 maggio 09, 19:52   #10 (permalink)  Top
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Per essere chiaro, vorrei passare ad una nuova configurazione dell'elettronica sul 450.
Mi sembra evidente che gli unici componenti che necessitano di raffreddamento siano motore e regolatore, e che il posizionamento delle batterie sia pressochè obbligato...quindi pensavo di provare questa configurazione, spostando la ricevente davanti e il regolatore al suo posto:


MI sembra decisamente la più logica e anche la più bilanciata come distribuzione dei pesi....che ne dite?
Ciao. Hai messo la ricevente in un punto abbastanza critico (vicino al motore).
Comunque io ho il regolatore sotto la batteria dove hai tu la ricevente.
Per evitare problemi e diminuire il surriscaldamento ho messo un regolatore da 60A.

Ciao, Igor.
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