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Vecchio 18 maggio 09, 20:07   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di jhoexp
 
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Originalmente inviato da Igor Visualizza messaggio
Ciao. Hai messo la ricevente in un punto abbastanza critico (vicino al motore).
Comunque io ho il regolatore sotto la batteria dove hai tu la ricevente.
Per evitare problemi e diminuire il surriscaldamento ho messo un regolatore da 60A.

Ciao, Igor.
Ciao, per ora non ho ancora fatto nulla, la foto postata non è della mia configurazione.
Adesso sono nelle tue stesse condizioni, ma il regolatore arriva a 67 gradi. E' normale?
__________________
Johnny
(GTE - Torino)
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jhoexp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 09, 20:46   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di helimod
 
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Originalmente inviato da Igor Visualizza messaggio
Ciao. Hai messo la ricevente in un punto abbastanza critico (vicino al motore).
Comunque io ho il regolatore sotto la batteria dove hai tu la ricevente.
Per evitare problemi e diminuire il surriscaldamento ho messo un regolatore da 60A.

Ciao, Igor.
A me personalmente già avevano detto del punto critico vicino al motore..........ma sta alla stessa distanza dal motore in ambedue gli alloggiamenti, sul 250 è così e mi sembra anche il 450, per questo mi sono convinto a mettere fuori il rego e mettere dentro la rx, il mio è solo un parere va preso per quello che è ..............mi dispiace solo delle spie dell'rx che non si vedono.
__________________
helimod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 09, 21:15   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di egicar
 
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Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Secondo me l'ESC è nella posizione migliore possibile: prende l'aria dalla ventolina dell'ingranaggio principale, come il motore.
Se vuoi che l'elicottero sia più stabile, metti la LiPo al posto della rx e viceversa (si abbassa il baricentro). Se fai 3D, secondo me quello della foto è il setup ideale.
Per le interferenze, è molto importante il percorso del filo dell'antenna: tienilo lontano dalle parti metalliche e conduttrici (compreso CF) e dai fili di potenza (+ e - della LiPo e i tre cavetti del motore) e stendilo il più possibile.
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)

Ultima modifica di egicar : 18 maggio 09 alle ore 21:19
egicar non è collegato   Rispondi citando
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