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Vecchio 24 maggio 09, 22:41   #81 (permalink)  Top
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No,non puo' essere quello,l'eli é ben saldo nella fuso(anche troppo)e poi con quei sostegni non ho mai avuto problemi,grazie lo stesso Giovanni(hai trovato il motore?)

Ma non c'é proprio nessuno che ha avuto questo problema cosi' devastante?
ico3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 09, 22:55   #82 (permalink)  Top
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No,non puo' essere quello,l'eli é ben saldo nella fuso(anche troppo)e poi con quei sostegni non ho mai avuto problemi,grazie lo stesso Giovanni(hai trovato il motore?)

Ma non c'é proprio nessuno che ha avuto questo problema cosi' devastante?
Si l'ho trovato ma il prezzo mi sembra un po alto.
Comunque adesso metto su il motore del mio vecchio belt cp che andava una cannonata, credimi, e con calma vedo di trovare qualcosa di buono ad un buon prezzo.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 09, 23:30   #83 (permalink)  Top
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Si l'ho trovato ma il prezzo mi sembra un po alto.
Comunque adesso metto su il motore del mio vecchio belt cp che andava una cannonata, credimi, e con calma vedo di trovare qualcosa di buono ad un buon prezzo.
20 euro a me é sembrata una sciocchezza,ma se ne esistono a di meno(con le stesse capacita'?) buono a sapersi.
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Vecchio 24 maggio 09, 23:39   #84 (permalink)  Top
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Egicar,El nonino,dove siete?Ho bisognio delle vostre dritte,se mi faccio prendere dalla smania (l'eli é nuovo e perfetto) qui va a finire che faccio un altro patatrak.
Non riesco proprio a capire perche' in fusoliera si sconcassa e sensa no,ma soprattutto non ho la possibilita' di provare molto senza sudare freddo al primo accenno di terremoto.
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Vecchio 25 maggio 09, 10:38   #85 (permalink)  Top
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Egicar,El nonino,dove siete?Ho bisognio delle vostre dritte,se mi faccio prendere dalla smania (l'eli é nuovo e perfetto) qui va a finire che faccio un altro patatrak.
Non riesco proprio a capire perche' in fusoliera si sconcassa e sensa no,ma soprattutto non ho la possibilita' di provare molto senza sudare freddo al primo accenno di terremoto.
Secondo me, dovresti verificare molto bene che non ci siano vibrazioni. Se non l'hai già fatto, verifica attentamente il bilanciamento delle pale e dei paddle.
Sicuramente, la fusoliera fa da cassa di risonanza delle vibrazioni già presenti.
Normalmente le fusoliere sono fissate alla base dell'elicottero e se ci sono vibrazioni queste vengono trasmesse a tutta la fusoliera e sicuramente c'è un momento in cui il tutto va in risonanza e può succedere quello che ti è successo.
Perciò la prima preoccupazione deve essere quella di ridurre al minimo le vibrazioni dell'elicottero, prima di metterlo in fusoliera.
Poi, dovresti verificare bene che la fusoliera sia solidamente fissata all'elicottero.
Sarebbe meglio almeno vedere qualche foto sia dell'elicottero che della fusoliera (specialmente qualche particolare dei punti di fissaggio).
I consigli che posso darti, così ... a distanza e ... alla cieca, sono soltanto quelli che si rifanno genericamente alla teoria.
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Vecchio 25 maggio 09, 12:13   #86 (permalink)  Top
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Una prova che potresti fare è fissare il telaio dell'eli alla fusoliera con un sistema simile a quello dei servocomandi, un passacavo in gomma e boccoletta interna a misura, in tal mondo il fissaggio è sicuro ma elastico, in grado di smorzare le vibrazioni.

Credo che senza avere l'eli sott'occhio non possa aiutarti oltre.

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Vecchio 25 maggio 09, 12:38   #87 (permalink)  Top
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Non ho mai inviato foto,ora ci provo.
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consiglio per motore nuovo t rex 450 SE infusolato-dscn0534.jpg   consiglio per motore nuovo t rex 450 SE infusolato-dscn0536.jpg   consiglio per motore nuovo t rex 450 SE infusolato-dscn0539.jpg   consiglio per motore nuovo t rex 450 SE infusolato-dscn0540.jpg   consiglio per motore nuovo t rex 450 SE infusolato-dscn0535.jpg  

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Vecchio 25 maggio 09, 12:54   #88 (permalink)  Top
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Sempre procedendo con metodo deduttivo, visto che quella fusoliera ti costringe a non montare le astine di supporto del tubo di coda, verifica bene che questo sia solidamente fissato all'elicottero e che dalla coda non si generino vibrazioni (tubo di coda integro e ben fissato al telaio dell'elicottero, bilanciamneto palini e rotore, tensione cinghia, ecc.).
Il suggerimento di ElNonino è ottimo, ma credo che primariamente ti debba preoccuopare di eliminare ogni fonte di vibrazione già con l'elicottero fuori dalla fusoliera.
Con tutte le precauzioni del caso , dovresti proprio fisicamente sentire (con le mani) se ci sono vibrazioni, dando gas fino a portare il rotore a regime.
Mi raccomando: occhio alle pale e ai palini di coda!!!!.
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Vecchio 25 maggio 09, 13:08   #89 (permalink)  Top
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Riguardando meglio le foto, sei sicuro che quella fusoliera sia adatta al TREX 450? Ti chiedo questo perchè ho notato che dalla base di appoggio al punto di fissaggio è presente un bello spessore, probabilmente per far entrare il tubo di coda nel tubo della fusoliera. In sostanza, tra i punti di fissaggio del telaio e la terra c'è una bella distanza, rispetto a quella che ci sarebbe con l'elicottero senza fusoliera - forse un pò troppa e tale da fungere da "amplificatore" di eventuali vibrazioni.
Sto ancora andando per via deduttiva ...
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Vecchio 25 maggio 09, 13:29   #90 (permalink)  Top
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Sempre procedendo con metodo deduttivo, visto che quella fusoliera ti costringe a non montare le astine di supporto del tubo di coda, verifica bene che questo sia solidamente fissato all'elicottero e che dalla coda non si generino vibrazioni (tubo di coda integro e ben fissato al telaio dell'elicottero, bilanciamneto palini e rotore, tensione cinghia, ecc.).
Il suggerimento di ElNonino è ottimo, ma credo che primariamente ti debba preoccuopare di eliminare ogni fonte di vibrazione già con l'elicottero fuori dalla fusoliera.
Con tutte le precauzioni del caso , dovresti proprio fisicamente sentire (con le mani) se ci sono vibrazioni, dando gas fino a portare il rotore a regime.
Mi raccomando: occhio alle pale e ai palini di coda!!!!.
Dalle foto non sono riuscito a farlo notare ma posso dirti che il trave di coda é un corpo unico con la fusoliera,oltre all'ordinata in legno in dotazione ne ho inserite altre di gommaspugna rigida(in quei punti si puo' notare un legero gonfiamento del tubo coda della fuso per quanto é aderente).
Adesso provero' con l'inserire tra gli spessori in legno che reggono la meccanica e il piano d'appoggio della fuso un paio di striscette di gommaspugna(morbida),ma sinceramente inizio a vedere la cosa un po surreale,con quei sostegni sono andato alla grande fino ad oggi,cosa é successo ora?Perche' adesso mi ritrovo infognato con queste vibrazioni?Ve l'ho detto,l'eli spogliato va alla perfezione senza vibrare minimamente(c'ho volato molto e l'ho tenuto anche in mano per assicurarmi se vibrava),le uniche prove che posso fare adesso sono quelle rischiose in fusoliera.
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