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Vecchio 27 maggio 09, 00:05   #111 (permalink)  Top
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Niente da fare,al momento della partenza si sconcassa tutto,ho anche rimesso la curva di una volta,ma sembra proprio che ha deciso di diventare incompatibile alla fusoliera(cosi' da un giorno all'altro),stando ben saldo e piazzato a terra le pale non allineandosi subito innescano l'ira di dio,poi la peggio cosa che si puo' fare in quei momenti è togliere il gas di colpo(la vibrazione rallentando diventa ancora piu' devastante).A sto punto se devo rinunciare alla fusoliera,non c'é piu niente che mi interessi del t rex 450(compreso 3d).
Sono davvero demoralizzato,eppure ci volo da mesi con quella fuso,
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Vecchio 27 maggio 09, 00:45   #112 (permalink)  Top
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Sono davvero demoralizzato,eppure ci volo da mesi con quella fuso,
davvero molto strano... io per ora in fuso ho solo minititan ma sto montando (lentamente) anche 2 trex in fusoliera (heliartist entrambe, un 500 simile al tuo e un a109). Ci metto un sacco anche perchè voglio infilare (e poi estrarre per manutenzione) l'elicottero "intero", senza dover smontare la coda, quindi devo modificare la coda della fusoliera per farla apribile da un lato. Il primo tentativo, sul minititan, è andato bene, ma si può migliorare. Io però per fissare la fusoliera non ho usato i legnetti in dotazione ma mi sono fatto un parallelepipedo di legno di pari misura, non so se questo contribuisca alla stabilità. Altra cosa: hai fissato la coda dell'eli alla coda della fusoliera? Io metto almeno 1 vite dove si attaccherebbe lo stabilizzatore verticale sul gruppo di coda dell'eli.
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Vecchio 28 maggio 09, 14:04   #113 (permalink)  Top
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davvero molto strano... io per ora in fuso ho solo minititan ma sto montando (lentamente) anche 2 trex in fusoliera (heliartist entrambe, un 500 simile al tuo e un a109). Ci metto un sacco anche perchè voglio infilare (e poi estrarre per manutenzione) l'elicottero "intero", senza dover smontare la coda, quindi devo modificare la coda della fusoliera per farla apribile da un lato. Il primo tentativo, sul minititan, è andato bene, ma si può migliorare. Io però per fissare la fusoliera non ho usato i legnetti in dotazione ma mi sono fatto un parallelepipedo di legno di pari misura, non so se questo contribuisca alla stabilità. Altra cosa: hai fissato la coda dell'eli alla coda della fusoliera? Io metto almeno 1 vite dove si attaccherebbe lo stabilizzatore verticale sul gruppo di coda dell'eli.
Scusa che curva gas-passo usi per il volo in fusoliera?(il passo potresti dirmelo in gradi?)
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Vecchio 28 maggio 09, 14:11   #114 (permalink)  Top
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@ico3000, anche io ho fattouna semiripro dello hughes500, però con meccanica MiniTitan, qui: Hughes 500D puoi vedere il modello finito, nessun problema di vibrazioni o di temperature eccessive.

il telaio l'ho fissato così:









Anche tu El Nonino, che curve usi(e che pignone)su questo gioiellino?Ma soprattutto quanti minuti fai di volo(sinceramente)?
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Vecchio 28 maggio 09, 14:50   #115 (permalink)  Top
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Anche tu El Nonino, che curve usi(e che pignone)su questo gioiellino?Ma soprattutto quanti minuti fai di volo(sinceramente)?
Il modello ora è smontato ed in fase di ristrutturazione profonda; come avrai visto la fusoliera aveva grossi difetti di verniciatura all'origine, ora la sto sverniciando e modificando radicalmente.

Ho in costruzione una meccanica personale da inserire, strutturata in modo da lasciare spazio all'interno per cercare di riprodurre i posti di pilotaggio e passeggeri.

Al tempo delle foto usavo batterie 3S da 3.300 mAh + una 2S da 1.200 mAh per l'elettronica di bordo, facevo circa 5..6 minuti di volo tranquillissimo in idle1 con motore al 85% e pignone di serie, era abbastanza pesante ma volava decentemente con pale da 335mm Align in legno.

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Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
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Vecchio 28 maggio 09, 15:22   #116 (permalink)  Top
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Scusa che curva gas-passo usi per il volo in fusoliera?(il passo potresti dirmelo in gradi?)
Non ho modificato nulla rispetto a quando non l'aveva (pigrizia, poco tempo, ecc. ecc.) quindi dovrebbe essere -5°, 0° a centro stick, +10° (vado a memoria). Sarebbe senz'altro ottimizzabile, prima o poi lo faccio
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Vecchio 29 maggio 09, 00:01   #117 (permalink)  Top
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Il modello ora è smontato ed in fase di ristrutturazione profonda; come avrai visto la fusoliera aveva grossi difetti di verniciatura all'origine, ora la sto sverniciando e modificando radicalmente.

Ho in costruzione una meccanica personale da inserire, strutturata in modo da lasciare spazio all'interno per cercare di riprodurre i posti di pilotaggio e passeggeri.

Al tempo delle foto usavo batterie 3S da 3.300 mAh + una 2S da 1.200 mAh per l'elettronica di bordo, facevo circa 5..6 minuti di volo tranquillissimo in idle1 con motore al 85% e pignone di serie, era abbastanza pesante ma volava decentemente con pale da 335mm Align in legno.

Scusa ma ho capito bene?6minuti di volo con una 3.300mah(e con la curva che sto usando io oltretutto),vuol dire che a fine carica potevi cuocerci i toast nella fusoliera
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Vecchio 29 maggio 09, 00:29   #118 (permalink)  Top
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Scusa ma ho capito bene?6minuti di volo con una 3.300mah(e con la curva che sto usando io oltretutto),vuol dire che a fine carica potevi cuocerci i toast nella fusoliera
Dipende da cosa intendi per calore, avere in estate il regolatore ed il motore con temperatura di circa 65° è assolutamente normale; un motore elettrico, anche industriale, può lavorare senza problemi fino a circa 85°, lo stesso dicasi per l'elettronica del regolatore ( per quest' ultima bisognerebbe verificare la resistenza termica fra transistor di potenza e dissipatore).

Al termine del volo non erano freddi, assolutamente, ma nemmeno a temperature preoccupanti, mai avuto stacchi o danni.

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Vecchio 29 maggio 09, 00:52   #119 (permalink)  Top
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Dipende da cosa intendi per calore, avere in estate il regolatore ed il motore con temperatura di circa 65° è assolutamente normale; un motore elettrico, anche industriale, può lavorare senza problemi fino a circa 85°, lo stesso dicasi per l'elettronica del regolatore ( per quest' ultima bisognerebbe verificare la resistenza termica fra transistor di potenza e dissipatore).

Al termine del volo non erano freddi, assolutamente, ma nemmeno a temperature preoccupanti, mai avuto stacchi o danni.

Beh,ma se lavora sempre a quelle temperature si rovina presto no?
Scusa approfitto della tua disponibilita' ma ieri ho aperto un'altra discussione sul regolatore trixx 500 e purtroppo non mi ha dato retta nessuno,se ce l'hai o no tu sapresti dirmi se é normale il fatto che ad ogni nuova carica una volta alzato l'eli fa perdere i giri al motore fino a spegnerlo(poi una volta ricollegata la batteria niente piu spegnimenti fino a fine carica)?
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Vecchio 29 maggio 09, 21:30   #120 (permalink)  Top
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Beh,ma se lavora sempre a quelle temperature si rovina presto no?
Scusa approfitto della tua disponibilita' ma ieri ho aperto un'altra discussione sul regolatore trixx 500 e purtroppo non mi ha dato retta nessuno,se ce l'hai o no tu sapresti dirmi se é normale il fatto che ad ogni nuova carica una volta alzato l'eli fa perdere i giri al motore fino a spegnerlo(poi una volta ricollegata la batteria niente piu spegnimenti fino a fine carica)?
Potrebbe trattarsi di una specie di rodaggio per la lipo?So solo che é molto fastidioso fare questa procedura ogni volta(oltretutto consuma anche la carica inutilmente,perche al primo decollo,quello falso,il motore arriva al massimo per poi spegnersi lentamente,sembra quasi un soft start al contrario).Ma tu non ne sai proprio niente(o non vuoi,e non ti biasimo)?A sto punto mi basta un si,un no,un forse...
Dai che un giorno saro' anchio un esperto come voi,e prometto che daro' aiuto a tutti(anche ai petulanti come me).
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