17 maggio 09, 00:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2009 Residenza: bergamo
Messaggi: 55
| Rotore Di Coda Ciao a tutti volevo chiedere un consiglio , ho sostituito il tubo di coda del mio procopter sport , come posso fare per rimettere servo in posizione giusta , perche ora la coda va verso destra , se sposto il servo verso l'ely la coda va a sinistra , devo continuare a spostare il servo fino a trovare la posizione giusta o c'è un sistema particolare ????? ciao grazie a tutti
__________________ GS STORM 1:8 inferno 7.5 picco Revo 3.3 .........SEMPRE A TAVOLETTA MA...........CON LA TESTA e-sky dauphin :-)RAGAZZI MI RACCOMANDO.......STATE SU' ! ! ! ! ! |
18 maggio 09, 17:39 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
1)Sganci il tirante dall'unibal e togli la squadretta dal servo svitando la vite; 2) Accendi la radio con il giroscopio in modalità Avcs e poi passa in modalità Normal (se possiedi un futba GY401 lo devi accendere sempre in Avcs) e metti il trim (rudder), quello della coda, a 0%; 3)Adesso collega la batteria all'elicottero ed il servo, dopo un secondo, andrà in posizione neutra; (al centro) 4) Riprendi la squadretta che avevi smontato al punto (1) e reinseriscila a 90°, rispetto al tubo di coda. (quindi se tiri un asse immaginario, quest'ultimo dovrà essere perpendicolare al tubo e non parlallelo). 5)Nel frattempo allenta di poco le viti della staffetta che tengono tutto il servo sul tubo di coda. (per permetterti di farlo scorrere lungo il tubo di coda stesso). 6) Adesso, sposta il servo di coda lungo il tubo, in modo che i palini abbiamo 4 gradi circa di passo, quello che serve per contrastare la coppia. (Praticamente per trovare questi 4 gradi devi considerare che la boccolina che scorre sull'alberino di coda, non deve stare al centro della sua corsa, ma leggermente spostata verso il tubo di coda). 5) Fai decollare l'elicotterò in "normal" e vedi se tende a ruotare da una parte o dall'altra....se ruota di molto agisci spostando il servo di coda lungo il tubo, altrimenti se la rotazione è minima, blocchi le viti del portaservo e agirai soltanto sul tirante (avvitando o svitando), per affinare la regolazione. Appena avrai trovato il giusto bilanciamento, memorizzi la posizione pure sulla modalità avcs, switchando tre o quattro volte tra normal e avcs. In questo modo avrai la coda centrata pure in modalità normal, nel caso il giroscopio dovesse non funzionare bene in avcs anche, appunto, in modalità normal non avrai problemi. Ciao Luca | |
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