16 maggio 09, 21:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2009
| Calcolo autonomia di volo
Ciao a tutti apro questa discussione perchè vorrei capire un pò meglio come si calcolano i minuti di volo (immagino che esista una formula ben precisa) avendo disposizione i seguenti dati:
Sarebbe interessante sapere qual'è l'autonomia di volo approssimativa a seconda che si faccia solo hoovering (come nel mio caso ), volato tranquillo con qualche figura piuttosto che 3D. Approfitto inoltre per chiedervi consigli/pareri sulle zippy flightmax 5000 mah 20C e 5000 mah 25C. Grazie a tutti |
16 maggio 09, 21:42 | #2 (permalink) Top |
User |
Non credo sia possibile fare un calcolo visto che dipende troppo da che curve hai, da come voli e da una miriade di altre cosine. Io faccio così, volo per 5 minuti come volerei sempre, ricarico le batterie e vedo quanti mAh ci butto dentro, di conseguenza sò quanti minuti di volo posso fare. Es. pacco da 5000mAh, in 5 minuti consumo 2500mAh sò che potrei volare 10 minuti, ovvio che è meglio prendersi un minimo di tolleranze (visto che l'autonomia di volo cambia molto anche in base alle condizioni atmosferiche), considera quindi un 80% del tempo massimo e ti ricavi il tempo da impostare sul timer della radio. Ovviamente la situazione va sempre tenuta sotto controllo.
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) |
Bookmarks |
| |