Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 maggio 09, 16:36   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fulvio76

Data registr.: 07-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da lucatr Visualizza messaggio
non hai capito
l'anellino lo infili all'interno del blocco di coda e poi ci infili dentro il tubo è come se ci fosse un tubo di coda leggermente più lungo in modo tale da lasciare tutto in battuta e chiudere soltanto le viti.

chiaro
Capito,grande!
Non è difficoltoso montare il tail case con la cinghia già tirata?
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 09, 17:17   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di lucatr

Data registr.: 03-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76 Visualizza messaggio
Capito,grande!
Non è difficoltoso montare il tail case con la cinghia già tirata?
se ci fai 3d il problema che con le botte violente di passo e con il peso non piuma del trex prima o poi il tubo per forza di cose avanti si sposta.... e la cinghia si allenta così come ti ho detto è impossibile.
FUTABA T10; PROTOS CARBON 3futaba 9650 minivbar 5.1 pro bls 251 sab blade.Gaui X5 minivbar blueline 5.1 pro servi align ds 610 bls 254in coda LOGO 400 vstabi 5.1 pro futaba 9650 bls 251 in coda MINIPROTOS minivbar 5.1 pro pro 3 robbe fs 61 bb MG 9257 in coda
lucatr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 09, 17:22   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di bruno69

Data registr.: 03-01-2009
di quanti mm l'hai fatto precisamente l'anellino?
Vecchio 19 maggio 09, 09:23   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di lucatr

Data registr.: 03-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da bruno69 Visualizza messaggio
di quanti mm l'hai fatto precisamente l'anellino?

allora ti spiego il mio caso.
Ai tempi ho ordinato il tubo in carbonio, al momento del montaggio controllando attentamente mi sono accorto che era circa 2.5mm più lungo del tubo originale a quel punto non si accoppiava tutta la coda. mi sono detto lo taglio un pelino fino ad avere la lunghezza del tubo originale, fatto ciò logicamente la coda si accoppiava regolarmente come con il vecchio tubo.

monto tutto e vado a volare con un po di tic toc mi accorgo che la coda non risponde a dovere atterro e noto che la cinghia è lasca, a quel punto decido di creare l'anellino da mettere in battuta di circa di 1mm però dovresti fare delle prove questo perchè il mio taglio fatto a mano non risulterà la lunghezza identica al tubo originale di consegunza la mia misura dell anellino potrebbe non essere giusta spero di essermi spiegato bene.

ti do un consiglio abbonda con la misura dell'anellino poi provi ad accoppiare la coda e vedi che risultato ti trovi comincerà a non accoppiarsi poi armati di lima e abbassa l'anellino fino a quando hai la tensione corretta io ho fatto così ed è circa un mese e mezzo che ci volo e la tensione rimane perfetta
FUTABA T10; PROTOS CARBON 3futaba 9650 minivbar 5.1 pro bls 251 sab blade.Gaui X5 minivbar blueline 5.1 pro servi align ds 610 bls 254in coda LOGO 400 vstabi 5.1 pro futaba 9650 bls 251 in coda MINIPROTOS minivbar 5.1 pro pro 3 robbe fs 61 bb MG 9257 in coda
lucatr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 09, 10:54   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di bruno69

Data registr.: 03-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da lucatr Visualizza messaggio
allora ti spiego il mio caso.
Ai tempi ho ordinato il tubo in carbonio, al momento del montaggio controllando attentamente mi sono accorto che era circa 2.5mm più lungo del tubo originale a quel punto non si accoppiava tutta la coda. mi sono detto lo taglio un pelino fino ad avere la lunghezza del tubo originale, fatto ciò logicamente la coda si accoppiava regolarmente come con il vecchio tubo.

monto tutto e vado a volare con un po di tic toc mi accorgo che la coda non risponde a dovere atterro e noto che la cinghia è lasca, a quel punto decido di creare l'anellino da mettere in battuta di circa di 1mm però dovresti fare delle prove questo perchè il mio taglio fatto a mano non risulterà la lunghezza identica al tubo originale di consegunza la mia misura dell anellino potrebbe non essere giusta spero di essermi spiegato bene.

ti do un consiglio abbonda con la misura dell'anellino poi provi ad accoppiare la coda e vedi che risultato ti trovi comincerà a non accoppiarsi poi armati di lima e abbassa l'anellino fino a quando hai la tensione corretta io ho fatto così ed è circa un mese e mezzo che ci volo e la tensione rimane perfetta
ok,grazie mille Luca....
Rispondi

Bookmarks