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Vecchio 14 maggio 09, 17:21   #11 (permalink)  Top
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Pensi che si riesca a trovare in Europa ?
sinceramente non lo so' ,io l'ho preso da loro!
Fai una piccola ricerca per sicurezza incaso
c'è anche questo completo di lipo e regolatore
Alpha 400 Brushless Motors, Raiden 25A Brushless ESC, and Fusion Power LiPo 11.1V 1800mAh 15C Upgrade Kit
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Visita il sito: www.modellismoticino.com
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Vecchio 14 maggio 09, 17:27   #12 (permalink)  Top
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No,stavolta non cambio proprio niente,piuttosto qualcuno saprebbe darmi una definizione precisa di timing advance e pwm(regolazioni sul reg.scorpion 90A)?E dirmi magari quali sarebbero i valori piu adatti da impostare con questo motore?
I TIMING e' il vecchio anticipo dei motori a spazzole, piu' e' alto e piu' il motore e' "sportivo"
(e quindi scalda di piu') .
Il PWM e' invece la frequenza con cui viene pilotato il motore, cioe', quanti impulsi di controllo
al secondo vengono passati dal regolatore al motore.
Il parametro "normale" e' 8khz, alcuni regolatori hanno la possibilita' di mettere 13khz,
ma sulla scelta giusta di questo parametro, non saprei.
Ad occhio , 8khz dovrebbe scaldare di meno e forse essere un po' meno spinto, anche se
dovrebbe essere legato anche all'impedenza del motore.
vadda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 09, 18:57   #13 (permalink)  Top
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Io uso il motore del copter x a cassa rotante , faccio un volato semplice e negli ultimi mesi ho anche montato una fusoliera hughes 500 md , ho innalzato la curva di 5 punti e l'hely vola spettacolo!!!!!
saluti
Simone
PS lo trovi su ebay a 9 € spedito
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
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Vecchio 14 maggio 09, 22:55   #14 (permalink)  Top
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I TIMING e' il vecchio anticipo dei motori a spazzole, piu' e' alto e piu' il motore e' "sportivo"
(e quindi scalda di piu') .
Il PWM e' invece la frequenza con cui viene pilotato il motore, cioe', quanti impulsi di controllo
al secondo vengono passati dal regolatore al motore.
Il parametro "normale" e' 8khz, alcuni regolatori hanno la possibilita' di mettere 13khz,
ma sulla scelta giusta di questo parametro, non saprei.
Ad occhio , 8khz dovrebbe scaldare di meno e forse essere un po' meno spinto, anche se
dovrebbe essere legato anche all'impedenza del motore.
Ho impostato il timing al valore piu basso e il PWM a 8khz,ho fatto una carica intera in hovering(gas 70% passo 6°)e il motore é arrivato a 70°,puo' essere dannosa una temperatura simile?Il tutto l'ho fatto in cantina,un luogo assai fresco.
Ma quali sono le temperature da temere?E soprattutto cosa accade quando le si raggiunge(in termini tecnici,ma non troppo)?
ico3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 09, 13:29   #15 (permalink)  Top
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Ho impostato il timing al valore piu basso e il PWM a 8khz,ho fatto una carica intera in hovering(gas 70% passo 6°)e il motore é arrivato a 70°,puo' essere dannosa una temperatura simile?Il tutto l'ho fatto in cantina,un luogo assai fresco.
Ma quali sono le temperature da temere?E soprattutto cosa accade quando le si raggiunge(in termini tecnici,ma non troppo)?
Qundi e' andata, un po' meglio, giusto ?
Di solito, per i motori "cinesi", oltre 90° i magneti perdono permanentemente le loro caratteristiche,
praticamente sono da buttare.
Cmq, se lavora spesso a 70°-80° alla lunga si rovina lo stesso.
Se il motore e' ben fatto e ha magneti resistenti al calore si puo' arrivare a 120° come limite massimo, ma non ho mai verificato di persona (anche avendo un motore fatto cosi').

Per come sono abituato, quando un motore supera i 50° per me' e' gia' caldo, ma
trovare il giusto motore x ogni mezzo richiede prove, soldi e pazienza.

Per questo ho chiesto consiglio.....

Sulle macchinette potrei darlo io, sugli elicotteri no.
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Vecchio 15 maggio 09, 13:30   #16 (permalink)  Top
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io sto avendo lo stesso problema col motore originale del trex 500: scalda tantissimo.
Dopo due pacchi batteria scottava che non si poteva toccare, ma in volo non ha mostrato segni di cedimento (il volato era comunque leggero e solo traslato, per cui il motore non sforzava quasi per niente).
Sarei curioso di conoscere le temperature "di esercizio" e i limiti che possono sopportare tali motori, anche se il forte calore sicuramente bene non gli fa!
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Vecchio 15 maggio 09, 13:44   #17 (permalink)  Top
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Perchè non un AXI modelmotors?
PICCION1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 09, 14:49   #18 (permalink)  Top
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Perchè non un AXI modelmotors?
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Vecchio 15 maggio 09, 15:35   #19 (permalink)  Top
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Qundi e' andata, un po' meglio, giusto ?
Di solito, per i motori "cinesi", oltre 90° i magneti perdono permanentemente le loro caratteristiche,
praticamente sono da buttare.
Cmq, se lavora spesso a 70°-80° alla lunga si rovina lo stesso.
Se il motore e' ben fatto e ha magneti resistenti al calore si puo' arrivare a 120° come limite massimo, ma non ho mai verificato di persona (anche avendo un motore fatto cosi').

Per come sono abituato, quando un motore supera i 50° per me' e' gia' caldo, ma
trovare il giusto motore x ogni mezzo richiede prove, soldi e pazienza.

Per questo ho chiesto consiglio.....

Sulle macchinette potrei darlo io, sugli elicotteri no.
Si,va decisamente meglio e la batteria dura molto di piu'.
Ora pero' ho un altro problema,dovrei aprire un'altra discussione,ciao e grazie di tutto.
ico3000 non è collegato   Rispondi citando
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