700 vola più del 600 - Pagina 2 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

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Vecchio 06 maggio 09, 01:11   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexxZeta
 
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Originalmente inviato da silvius Visualizza messaggio
1000 giri su un 600........se devi richiamare dopo un loop un pò basso che fai ?
Per volare vola, il problema è quanto passo ti rimane per le richiamate .

Però se usa il t700 in 6s, oltre 1000-1200 è dura che riesca ad andare.....




Saluto

IMPOSSIBILE, a 1000 giri un trex è incontrollabile
già sotto i 1600 è talmente traballante che risulta mal gestibile...
Probabilmente il nostro amico sta facendo confusione con i numeri
Che il rex 700 possa volare con 6s non lo escludo, ma le performanches saranno piuttosto carenti...
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Vecchio 06 maggio 09, 01:36   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di silvius
 
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Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
IMPOSSIBILE, a 1000 giri un trex è incontrollabile
già sotto i 1600 è talmente traballante che risulta mal gestibile...
Probabilmente il nostro amico sta facendo confusione con i numeri
Che il rex 700 possa volare con 6s non lo escludo, ma le performanches saranno piuttosto carenti...
Che te devo di....se usa un motore con 500-600kv e va in 6s, più di quei giri non può andare....


Saluto
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Vecchio 06 maggio 09, 01:44   #13 (permalink)  Top
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io ho fatto volato con un trex 500 che montava come alimentazione una e sottolineo 1 lipo 3s 2800 cinese.... ha fatto 5 minuti di volato... sempre restando a max 1 m da terra.. piu non riusciva

ma possibile cdhe il 600 voli a 1000 giri? con 7° di passo.. è uno stallo unico...
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Vecchio 06 maggio 09, 01:51   #14 (permalink)  Top
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Complimenti ragazzi, facciamo a gara di Cadaveri..
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Vecchio 06 maggio 09, 02:01   #15 (permalink)  Top
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dai ragazzi tutti a nanna....


Saluto
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Vecchio 06 maggio 09, 13:48   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di andrea-vr
 
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l'intento era quello di approfondire un argomento che poteva portare a delle migliorie per tutti....
se un ely più pesante vola più a lungo con la stessa quantità di energia di un ely più piccolo ci sarà un motivo. in hovering, regolando il tracking con cura si riesce a diminuire l'assorbimento anche di 5 ampere e con altri accorgimenti e consigli si può arrivare a dei risultati, a mio giudizio, intererssanti..
ma i giri del rotore.... hanno vinto.

grazie
alla prossima
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Vecchio 06 maggio 09, 14:34   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da andrea-vr Visualizza messaggio
l'intento era quello di approfondire un argomento che poteva portare a delle migliorie per tutti....
se un ely più pesante vola più a lungo con la stessa quantità di energia di un ely più piccolo ci sarà un motivo. in hovering, regolando il tracking con cura si riesce a diminuire l'assorbimento anche di 5 ampere e con altri accorgimenti e consigli si può arrivare a dei risultati, a mio giudizio, intererssanti..
ma i giri del rotore.... hanno vinto.

grazie
alla prossima
Nessuno credo abbia messo in dubbio i risultati delle tue prove, di certo la trasmissione a cardano ha un assorbimento di potenza inferiore a quella a cinghia, inoltre (se non ricordo male) l'efficienza di un ala aumenta con l'allungamento della stessa.

Di certo affinando ogni particolare di un eli si può arrivare ad aumentare la sua efficienza globale e quindi i tempi di volo, in campo automobilistico posso dirti che la mia 330i consuma (a parità di andatura) meno che la Panda 100HP di mia moglie, pur avendo oltre il doppio di cilindrata.

La cosa che ha suscitato dubbi è se si può definire volare con un 600 a 1000 giri, certo per un economy-run va benissimo un regime del genere però non credo tu riesca a fare molte manovre, non parlo di acro ma solo di quelle che un eli vero è in grado di compiere, e sicuramente non hai molto margine in caso di errori.

Una cosa interessante sarebbe trovare il punto di massima efficienza giocando con curve passo/gas oltre che con modelli diversi di pale e motori, ma mantenendo il mezzo "volabile".

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
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Vecchio 06 maggio 09, 14:47   #18 (permalink)  Top
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se si può definire volare con un 600 a 1000 giri, certo per un economy-run va benissimo un regime del genere però non credo tu riesca a fare molte manovre
Vi posso assicurare che non c'è assolutamente verso di far volare un TREX 600 a 1000 GIRI.
UN MIKADO LOGO 10 può volare a 1000 RPM
Un ALIGN TREX 600, assolutamente NO.

Il motivo è semplice,sotto i 1600 giri, l'elicottero vibra,traballa tutto..è ingestibile! Questo non è volare, neanche se si parla di hovering..non è neanche hovering.. Align lo dice chiaramente, che non bisogna assolutamente scendere sotto un tot numero di giri, quella è una meccanica progettata per girare dai 1700 ai 2200 max...
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Vecchio 06 maggio 09, 20:41   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Vi posso assicurare che non c'è assolutamente verso di far volare un TREX 600 a 1000 GIRI.
UN MIKADO LOGO 10 può volare a 1000 RPM
Un ALIGN TREX 600, assolutamente NO.

Il motivo è semplice,sotto i 1600 giri, l'elicottero vibra,traballa tutto..è ingestibile! Questo non è volare, neanche se si parla di hovering..non è neanche hovering.. Align lo dice chiaramente, che non bisogna assolutamente scendere sotto un tot numero di giri, quella è una meccanica progettata per girare dai 1700 ai 2200 max...
Vi posso assicurare che vola e se ben costruito e bilanciato non vibra e non traballa minimamente..... ci volo quasi tutti i giorni.
ps
non voglio convincere nessuno a farlo! non mi importa minimamente... e spero finisca qui
andrea-vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 20:52   #20 (permalink)  Top
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Ogni volta che qualcuno scrive quì sul forum "come mai il mio trex 600 traballa, da che cosa può dipendere?"
Gli viene sempre detto..."PROVA AD ALZARE I GIRI ROTORE"

Lui lo fa e....Miracolosamente è i problemi scompaiono!

Ciò a dimostrazione del fatto che, come dice la stessa Align, il trex 600 non può volare a meno di 1600\1700 giri,altrimenti si verificano i problemi sopra descritti.
Ora tu ci dici che voli a 1000 Giri..
Credo che la valutazione sia anche molto soggettiva, ho visto modelli che a detta di tante persone "volavano bene" ma per me..facevano schifo....
Uno può avere dei parametri di valutazione diversi da altri..Sinceramente,dopo aver visto ed assaporato i miei logo 500, protos, logo 600 in azione..penso di poter apprezzare ciò che REALMENTE vola bene da ciò che sta su..a stento!
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