06 maggio 09, 01:11 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
IMPOSSIBILE, a 1000 giri un trex è incontrollabile già sotto i 1600 è talmente traballante che risulta mal gestibile... Probabilmente il nostro amico sta facendo confusione con i numeri Che il rex 700 possa volare con 6s non lo escludo, ma le performanches saranno piuttosto carenti... | |
06 maggio 09, 01:36 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-12-2004
Messaggi: 1.348
| Citazione:
Saluto | |
06 maggio 09, 01:44 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2008 Residenza: milano
Messaggi: 1.091
|
io ho fatto volato con un trex 500 che montava come alimentazione una e sottolineo 1 lipo 3s 2800 cinese.... ha fatto 5 minuti di volato... sempre restando a max 1 m da terra.. piu non riusciva ma possibile cdhe il 600 voli a 1000 giri? con 7° di passo.. è uno stallo unico...
__________________ Protos Carbon - 3x9650 - Spartan - 1290mg 2.4ghz T10 pollici cercasi PASSION MODEL ex owner:trex450;500;250 |
06 maggio 09, 13:48 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2007 Residenza: verona
Messaggi: 606
|
l'intento era quello di approfondire un argomento che poteva portare a delle migliorie per tutti.... se un ely più pesante vola più a lungo con la stessa quantità di energia di un ely più piccolo ci sarà un motivo. in hovering, regolando il tracking con cura si riesce a diminuire l'assorbimento anche di 5 ampere e con altri accorgimenti e consigli si può arrivare a dei risultati, a mio giudizio, intererssanti.. ma i giri del rotore.... hanno vinto. grazie alla prossima |
06 maggio 09, 14:34 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Di certo affinando ogni particolare di un eli si può arrivare ad aumentare la sua efficienza globale e quindi i tempi di volo, in campo automobilistico posso dirti che la mia 330i consuma (a parità di andatura) meno che la Panda 100HP di mia moglie, pur avendo oltre il doppio di cilindrata. La cosa che ha suscitato dubbi è se si può definire volare con un 600 a 1000 giri, certo per un economy-run va benissimo un regime del genere però non credo tu riesca a fare molte manovre, non parlo di acro ma solo di quelle che un eli vero è in grado di compiere, e sicuramente non hai molto margine in caso di errori. Una cosa interessante sarebbe trovare il punto di massima efficienza giocando con curve passo/gas oltre che con modelli diversi di pale e motori, ma mantenendo il mezzo "volabile".
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) | |
06 maggio 09, 14:47 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
UN MIKADO LOGO 10 può volare a 1000 RPM Un ALIGN TREX 600, assolutamente NO. Il motivo è semplice,sotto i 1600 giri, l'elicottero vibra,traballa tutto..è ingestibile! Questo non è volare, neanche se si parla di hovering..non è neanche hovering.. Align lo dice chiaramente, che non bisogna assolutamente scendere sotto un tot numero di giri, quella è una meccanica progettata per girare dai 1700 ai 2200 max... | |
06 maggio 09, 20:41 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-07-2007 Residenza: verona
Messaggi: 606
| Citazione:
ps non voglio convincere nessuno a farlo! non mi importa minimamente... e spero finisca qui | |
06 maggio 09, 20:52 | #20 (permalink) Top |
User |
Ogni volta che qualcuno scrive quì sul forum "come mai il mio trex 600 traballa, da che cosa può dipendere?" Gli viene sempre detto..."PROVA AD ALZARE I GIRI ROTORE" Lui lo fa e....Miracolosamente è i problemi scompaiono! Ciò a dimostrazione del fatto che, come dice la stessa Align, il trex 600 non può volare a meno di 1600\1700 giri,altrimenti si verificano i problemi sopra descritti. Ora tu ci dici che voli a 1000 Giri.. Credo che la valutazione sia anche molto soggettiva, ho visto modelli che a detta di tante persone "volavano bene" ma per me..facevano schifo.... Uno può avere dei parametri di valutazione diversi da altri..Sinceramente,dopo aver visto ed assaporato i miei logo 500, protos, logo 600 in azione..penso di poter apprezzare ciò che REALMENTE vola bene da ciò che sta su..a stento! |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Al mare non si vola più ;( | Aregar | Elimodellismo Motore Elettrico | 16 | 22 febbraio 09 11:31 |
celle per Speed 600 o Power 700 | Dartagnan85 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 17 | 20 settembre 07 17:19 |
dragonfly 36 non vola più | realmonster | Elimodellismo Motore Elettrico | 4 | 10 luglio 07 09:28 |
dragonfly 22 E non vola più!! | doctorwho | Elimodellismo Motore Elettrico | 9 | 05 luglio 07 18:19 |
Si vola più tranquilli........ | f.alberto | Aeromodellismo Principianti | 2 | 05 ottobre 06 09:44 |