05 maggio 09, 12:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-04-2007 Residenza: Brianza
| Riciclare il 4in1 del Lama
Ciao a tutti la mia carriera di elimodellista è ormai conclusa e sto cannibalizzando il mio lama v3. Il modello in questione ha uno di quei "mattoncini" 4 in 1 con dentro ricevente, regolatore, giroscopio ed il 4° che non ho capito cosa sia (si parla di "miscelatore"...). Mi chiedevo questo: se riesco a "disabilitare" il giroscopio impostando la sensibilità al minimo o l'azione a zero o non so cos'altro posso usare 'sto coso su un aereo? le possibilità sono diverse: - usare il "coso" ed i motorini del lama (180), ma il modello dovrebbe essere molto piccolo, poco più di un silverlit - usare il "coso" e dei motori a spazzole più performanti (tipo i miei adorati speed280), ma bisognerebbe sapere quanto regge il regolatore - usare il "coso" e mettere in parallelo le due uscite dei motori (facendo attenzione a non usare il direzionale) per spingere un motore singolo a spazzole più potente (tipo uno speed 400) che ne pensate? |
05 maggio 09, 15:51 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2007 Residenza: siena
|
La cosa interesserebbe anche me, sarebbe veramente interessante se si potesse, magari con l'aggiunta di due mosfet, potenziare l'uscita per i motori in modo da poterne pilotare di più potenti! Saluti, alessandro |
05 maggio 09, 15:57 | #3 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
Se siete d'accordo spostiamo la discussione nella sezione elimodellismo.... magari qualcuno potrebbe aiutarvi... ok?
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
05 maggio 09, 18:22 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-04-2007 Residenza: Brianza
| Citazione:
mah, non so, vedi tu, effettivamente potrebbe essere meglio | |
Bookmarks |
| |