02 maggio 09, 15:47 | #1 (permalink) Top |
User | Deans non mi fido più!!!!
Oggi per l'ennesima volta sono riuscito a salvare il mio T-Rex 500 con una autorotazione molto ben riuscita da circa 30mt!!!!. Monto il regolatore Align ed ovviamente è lui che mi stacca,... ma secondo il mio parere sono i deans che non sono affidabili,.. perchè dopo un po di tempo diventano un po laschi, e forse nelle richieste di Ampere repentine non riescono a sopportare tali richieste, anche se sono dati per amperaggi superiori, mi convinco sempre di più che se la superfici di contatto non sono perfette possano accadere questi stacchi non per colpa del regolatore Insomma non li trovo idonei per lavorare con 6 celle e mi sa che prenderò quelli normali da 4 mm che a mio avviso danno maggiore sicurezza!!! Volevo un vostro parere!!!! Grazie Giovanni
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli. |
02 maggio 09, 15:52 | #2 (permalink) Top |
User |
il discorso deans è compesso. no scherzo i VERI Deans non hanno problemi. i finti deans (te ne accorgi perlopiù dalla plastica e dalla mancanza del segno + stampato vicino al contatto) si allentano e provocano falsi contatti. io, e quasi tutti gli automodellisti elettrici li usiamo per correnti sicuramente più alte di un rex 500 (in termini di passagio di corrente superiamo i 100 ampere) e se originali non mi hanno mai dato problemi.. piuttosto quando saldi il maschio, saldalo sempre inserito nella femmina, così se per sbaglio scaldi troppo il contatto non si sposta se si dovesse sciogliere la plastica.. |
02 maggio 09, 15:52 | #3 (permalink) Top |
User |
Giovanni,guarda,di 600 elettrici ne ho avuti 13!! Mai una volta che il regolatore abbia staccato e quì sul forum si parla spesso di quanto siano ben realizzati questi regolatori, e non mi riferisco solo al 100 ampere, anche i primi 75 andavano molto bene Per cui darei credito alla tua ipotesi, Ti consiglio di usare i connettori dorati da 4mm, io mi ci trovo benissimo. Vedrai che non avrai più problemi! ps. I deans mi stanno poco simpatici, usati un paio di volte sugli aerei...e poi mai più!! |
02 maggio 09, 15:53 | #4 (permalink) Top | |
User |
secondo me per carichi piccoli i deans vanno bene ma per grossi carichi meglio quelli a banana se vuoi ho quelli align inutilizzati li usavo con soddisfazione sul trex 600 te li consiglio Citazione:
| |
02 maggio 09, 16:04 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Alex ti riferisci a questa tipologia??? Devo fare un piccolo ordine da HC potrei inserirli!!!
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli. | |
02 maggio 09, 16:09 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
e minore di una connessione banana da 4/4.5mm,qundi piu resistenza e meno corrente. ciao
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
02 maggio 09, 16:23 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli. | |
02 maggio 09, 17:10 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2009 Residenza: Roma
|
al mio campo usano tuti i deans ed hanno anche dei t-rex 600 elettrici,ma non hanno mai avuto problemi.Io ho fatto il mio primo modello ed ho usato i deans.Mi ci trovo bene debbo cambiare connettori in futuro?
|
Bookmarks |
| |