Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 maggio 09, 15:47   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di flash70

Data registr.: 22-01-2005
Invia un messaggio via MSN a flash70
Deans non mi fido più!!!!

Oggi per l'ennesima volta sono riuscito a salvare il mio T-Rex 500 con una autorotazione molto ben riuscita da circa 30mt!!!!.
Monto il regolatore Align ed ovviamente è lui che mi stacca,... ma secondo il mio parere sono i deans che non sono affidabili,.. perchè dopo un po di tempo diventano un po laschi, e forse nelle richieste di Ampere repentine non riescono a sopportare tali richieste, anche se sono dati per amperaggi superiori, mi convinco sempre di più che se la superfici di contatto non sono perfette possano accadere questi stacchi non per colpa del regolatore
Insomma non li trovo idonei per lavorare con 6 celle e mi sa che prenderò quelli normali da 4 mm che a mio avviso danno maggiore sicurezza!!!
Volevo un vostro parere!!!!
Grazie
Giovanni
Vecchio 02 maggio 09, 15:52   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-10-2006
Invia un messaggio via MSN a naftausa
il discorso deans è compesso.

no scherzo

i VERI Deans non hanno problemi.

i finti deans (te ne accorgi perlopiù dalla plastica e dalla mancanza del segno + stampato vicino al contatto) si allentano e provocano falsi contatti.

io, e quasi tutti gli automodellisti elettrici li usiamo per correnti sicuramente più alte di un rex 500 (in termini di passagio di corrente superiamo i 100 ampere) e se originali non mi hanno mai dato problemi..

piuttosto quando saldi il maschio, saldalo sempre inserito nella femmina, così se per sbaglio scaldi troppo il contatto non si sposta se si dovesse sciogliere la plastica..
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 09, 15:52   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Giovanni,guarda,di 600 elettrici ne ho avuti 13!!
Mai una volta che il regolatore abbia staccato e quì sul forum si parla spesso di quanto siano ben realizzati questi regolatori, e non mi riferisco solo al 100 ampere, anche i primi 75 andavano molto bene
Per cui darei credito alla tua ipotesi, Ti consiglio di usare i connettori dorati da 4mm, io mi ci trovo benissimo. Vedrai che non avrai più problemi!

ps. I deans mi stanno poco simpatici, usati un paio di volte sugli aerei...e poi mai più!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 09, 15:53   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
secondo me per carichi piccoli i deans vanno bene ma per grossi carichi meglio quelli a banana se vuoi ho quelli align inutilizzati li usavo con soddisfazione sul trex 600 te li consiglio

Citazione:
Originalmente inviato da flash70 Visualizza messaggio
Oggi per l'ennesima volta sono riuscito a salvare il mio T-Rex 500 con una autorotazione molto ben riuscita da circa 30mt!!!!.
Monto il regolatore Align ed ovviamente è lui che mi stacca,... ma secondo il mio parere sono i deans che non sono affidabili,.. perchè dopo un po di tempo diventano un po laschi, e forse nelle richieste di Ampere repentine non riescono a sopportare tali richieste, anche se sono dati per amperaggi superiori, mi convinco sempre di più che se la superfici di contatto non sono perfette possano accadere questi stacchi non per colpa del regolatore
Insomma non li trovo idonei per lavorare con 6 celle e mi sa che prenderò quelli normali da 4 mm che a mio avviso danno maggiore sicurezza!!!
Volevo un vostro parere!!!!
Grazie
Giovanni
Vecchio 02 maggio 09, 16:04   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di flash70

Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Giovanni,guarda,di 600 elettrici ne ho avuti 13!!
Mai una volta che il regolatore abbia staccato e quì sul forum si parla spesso di quanto siano ben realizzati questi regolatori, e non mi riferisco solo al 100 ampere, anche i primi 75 andavano molto bene
Per cui darei credito alla tua ipotesi, Ti consiglio di usare i connettori dorati da 4mm, io mi ci trovo benissimo. Vedrai che non avrai più problemi!

ps. I deans mi stanno poco simpatici, usati un paio di volte sugli aerei...e poi mai più!!
Grazie a tutti per le istantanee risposte

Alex ti riferisci a questa tipologia???
Devo fare un piccolo ordine da HC potrei inserirli!!!
Vecchio 02 maggio 09, 16:09   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da naftausa Visualizza messaggio

no scherzo

i finti deans (te ne accorgi perlopiù dalla plastica e dalla mancanza del segno + stampato vicino al contatto) si allentano e provocano falsi contatti.

io, e quasi tutti gli automodellisti elettrici li usiamo per correnti sicuramente più alte di un rex 500 (in termini di passagio di corrente superiamo i 100 ampere) e se originali non mi hanno mai dato problemi..

piuttosto quando saldi il maschio, saldalo sempre inserito nella femmina, così se per sbaglio scaldi troppo il contatto non si sposta se si dovesse sciogliere la plastica..
ne ho' gia discusso in passato,la base di contatto di un deans
e minore di una connessione banana da 4/4.5mm,qundi
piu resistenza e meno corrente.

ciao
Vecchio 02 maggio 09, 16:23   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di flash70

Citazione:
Originalmente inviato da naftausa Visualizza messaggio

no scherzo

Ovviamente io mi riferivo ai "veri" altrimenti non avrei neanche aperto il post!!
Vecchio 02 maggio 09, 16:25   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da flash70 Visualizza messaggio
Grazie a tutti per le istantanee risposte

Alex ti riferisci a questa tipologia???
Devo fare un piccolo ordine da HC potrei inserirli!!!
Sui dorati da 4mm non credo che ci siano dubbi....

Come mai li ordini dai cinesi?
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 09, 17:02   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di flash70

Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Sui dorati da 4mm non credo che ci siano dubbi....

Come mai li ordini dai cinesi?
Sono troppo simpatici i cinesi!!!,.....da HC ho comprato un sacco di roba e non hanno mai fallito............
Vecchio 02 maggio 09, 17:10   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di briancondor

Data registr.: 01-05-2009
al mio campo usano tuti i deans ed hanno anche dei t-rex 600 elettrici,ma non hanno mai avuto problemi.Io ho fatto il mio primo modello ed ho usato i deans.Mi ci trovo bene debbo cambiare connettori in futuro?
briancondor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks