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Vecchio 02 maggio 09, 17:12   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di coderzone77
 
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Originalmente inviato da flash70 Visualizza messaggio
Grazie a tutti per le istantanee risposte


Alex ti riferisci a questa tipologia???
Devo fare un piccolo ordine da HC potrei inserirli!!!
Pure io uso quelli adesso, dopo aver abbandonato i deans !
E mai decisione fu più gloriosa !
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Oxy 5, Logo 600SX
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Vecchio 02 maggio 09, 17:18   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da briancondor Visualizza messaggio
al mio campo usano tuti i deans ed hanno anche dei t-rex 600 elettrici,ma non hanno mai avuto problemi.Io ho fatto il mio primo modello ed ho usato i deans.Mi ci trovo bene debbo cambiare connettori in futuro?
Secondo me l'unico vero problema che possono avere è che, dopo la saldatura, a causa dell'eccessivo calore si sposta la placchetta interna facendo contatto solo da un lato e non su tutta la superficie,.. ed ecco che ad una richiesta di Ampere potrebbero non farcela in queste condizioni!!!......
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Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
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Vecchio 06 maggio 09, 17:46   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di dado099
 
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I Veri Deans

Ragazzi, ma siete sicuri di quello che comprate ?
I venditori spacciano per Deans delle schifezze allucinanti !
E per di piu' dalla cina !

I veri Deans si comprano solo in America, in particolare da towerhobbies.
Li riconoscete perche' sono imbustati singolarmente ogni coppia, la foto
allegata lo dimostra.
Quindi NO busta, NO Deans !
Icone allegate
Deans non mi fido più!!!!-deans.jpg  
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Vecchio 06 maggio 09, 17:53   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di dex1
 
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Originalmente inviato da dado099 Visualizza messaggio
Ragazzi, ma siete sicuri di quello che comprate ?
I venditori spacciano per Deans delle schifezze allucinanti !
E per di piu' dalla cina !

I veri Deans si comprano solo in America, in particolare da towerhobbies.
Li riconoscete perche' sono imbustati singolarmente ogni coppia, la foto
allegata lo dimostra.
Quindi NO busta, NO Deans !
guarda,non voglio stare qi a dicutere,se te sei sodisfatto
vai tranquillo con i deans.

quando le correnti in gioco arrivanoai 100A x me non sono idonei.

ciao

per il 450 sono ottimi
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Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
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Vecchio 06 maggio 09, 20:59   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di Ceres
 
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ciao flash, io ho avuto lo stesso problema.. so quanto sia difficile compiere un'autorotazione sul 500.... e complimenti per non aver rotto niente.

il problema mio era praticamente lo stesso... ad un tratto, in volo, si staccava il motore!.. lui scendeva in auntorotazione e rischiavo ogni volta il boom.
dopo un po di volte, ho deciso di aprire le saldature del connettore.. e con mia grande sorpresa, era marcito il cavo del regolatore (quello rosso che va dal regolatore al deans).
era lui che creava falso contatto, e una volta aumentata la temperatura saltava il contatto.

dacci un'occhiata.. soprattutto alle saldature.


per il resto.. il 500 lo tiro abbastanza.. non come te.. ma personalmente non mi hanno mai dato problemi i deans.
se vuoi andare sul sicuro, trovi nel reparto saldature del bricko center di un qualunque centro commerciale, la pasta per contatti.. è una specie di gelatina che spalmi sui deans, e questa, ti assicura la conduzione su tutta la supperficie di scambio dei deans.

spero di esserti stato utile.
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Protos Carbon - 3x9650 - Spartan - 1290mg 2.4ghz T10 pollici cercasi
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Vecchio 06 maggio 09, 22:41   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Ceres Visualizza messaggio
ciao flash, io ho avuto lo stesso problema.. so quanto sia difficile compiere un'autorotazione sul 500.... e complimenti per non aver rotto niente.

il problema mio era praticamente lo stesso... ad un tratto, in volo, si staccava il motore!.. lui scendeva in auntorotazione e rischiavo ogni volta il boom.
dopo un po di volte, ho deciso di aprire le saldature del connettore.. e con mia grande sorpresa, era marcito il cavo del regolatore (quello rosso che va dal regolatore al deans).
era lui che creava falso contatto, e una volta aumentata la temperatura saltava il contatto.

dacci un'occhiata.. soprattutto alle saldature.


per il resto.. il 500 lo tiro abbastanza.. non come te.. ma personalmente non mi hanno mai dato problemi i deans.
se vuoi andare sul sicuro, trovi nel reparto saldature del bricko center di un qualunque centro commerciale, la pasta per contatti.. è una specie di gelatina che spalmi sui deans, e questa, ti assicura la conduzione su tutta la supperficie di scambio dei deans.

spero di esserti stato utile.
Grazie per i consigli neterro conto e controllerò quanto mi hai suggerito

Fino ad ora mi è successo tre volte che mi molla il motore, e per fortuna con tre autorotazioni ho rotto solo due carrelli!!!.....a parte questo ho ricordato un piccolo particolare che vorrei porre all'attenzione dei più esperti........e cioè che gli stacchi del regolatore non sono mai successi durante il volo in idle con curva piatta al 100%, ma sempre in normal con una normale curva incrementale di gas e passo e durante una forte accellerata per risalire dopo una discesa!!!!................vuoi vedere che durante una accelerata assorbo più ampere che con la curva piatta al 100% e vari strapazzamenti???....possibile??. voi che dite??
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Vecchio 07 maggio 09, 00:50   #17 (permalink)  Top
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Grazie per i consigli neterro conto e controllerò quanto mi hai suggerito

Fino ad ora mi è successo tre volte che mi molla il motore, e per fortuna con tre autorotazioni ho rotto solo due carrelli!!!.....a parte questo ho ricordato un piccolo particolare che vorrei porre all'attenzione dei più esperti........e cioè che gli stacchi del regolatore non sono mai successi durante il volo in idle con curva piatta al 100%, ma sempre in normal con una normale curva incrementale di gas e passo e durante una forte accellerata per risalire dopo una discesa!!!!................vuoi vedere che durante una accelerata assorbo più ampere che con la curva piatta al 100% e vari strapazzamenti???....possibile??. voi che dite??
con la curva piatta usi il governor? (quando sei in idle)?
se non sei in governor, è possibile che nella risalita in normal assorbi piu Ampere.
mi spiego
se tu voli in idle, hai un certo assorbimento che serve per mantenere le pale in rotazione alla velocità (giri/minuto) stabilita.
nel momento in cui dai la richiamata, il motore aumenta l'assorbimento di energia (ampere) che è dovuto solo all'aumento del passo.
se voli in normal oltre all'aumento di energia x l'aumento di passo, ci si mette anche l'energia necessaria per aumentare il numero di giri da "sparo".. 80% di motore a cui sei quando dai tutto stick, a 100% quando vai a max risalita.
il picco di energia per mantere il motore al 100% durante la richiamata (caso idle), è inferiore al picco che si ottiene per dover aumentare sia passo che motore da 80 a 100%.

però non so stimarti gli ampere di differenza tra i 2 casi.
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Vecchio 07 maggio 09, 01:01   #18 (permalink)  Top
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se usi il governor in normal devi mettere una curva motore pari a 0% poi passi a idle1 con % lineari che vuoi tu e con un avvio in soft start e un delay sul motore ad un 18%

se in governor metti una curva classica sballi tutto e il regolatore ti va in protezione!

ciao ciao

ElyTeo
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Vecchio 07 maggio 09, 01:06   #19 (permalink)  Top
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quando le correnti in gioco arrivanoai 100A x me non sono idonei.

ciao

per il 450 sono ottimi
Questa volta debbo proprio essere daccordo con Dex...
E' assurdo utilizzare i deans per carichi così elevati..Al massimo per gli heli classe 500, non oltre..
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Vecchio 07 maggio 09, 01:11   #20 (permalink)  Top
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Fino ad ora mi è successo tre volte che mi molla il motore, e per fortuna con tre autorotazioni ho rotto solo due carrelli!!!.....a parte questo ho ricordato un piccolo particolare che vorrei porre all'attenzione dei più esperti........e cioè che gli stacchi del regolatore non sono mai successi durante il volo in idle con curva piatta al 100%, ma sempre in normal con una normale curva incrementale di gas e passo e durante una forte accellerata per risalire dopo una discesa!!!!................vuoi vedere che durante una accelerata assorbo più ampere che con la curva piatta al 100% e vari strapazzamenti???....possibile??. voi che dite??
A mio parere, hai azzeccato.
Non sono i connettori che ti fanno staccare il motore, ma l'alto assorbimento di corrente che il regolatore o la batteria non reggono.
Se i connettori non reggono la corrente di punta, riscaldano molto e introducono un lieve calo di tensione al motore. Il cattivo contatto dei connettori non stacca improvvisamente corrente al motore (se non dopo essere fusi).

Naraj.
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