02 maggio 09, 17:12 | #11 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.506
| Citazione:
E mai decisione fu più gloriosa !
__________________ Oxy 5, Logo 600SX | |
02 maggio 09, 17:18 | #12 (permalink) Top |
User | Secondo me l'unico vero problema che possono avere è che, dopo la saldatura, a causa dell'eccessivo calore si sposta la placchetta interna facendo contatto solo da un lato e non su tutta la superficie,.. ed ecco che ad una richiesta di Ampere potrebbero non farcela in queste condizioni!!!......
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli. |
06 maggio 09, 17:46 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-08-2005 Residenza: Brianza
Messaggi: 798
| I Veri Deans
Ragazzi, ma siete sicuri di quello che comprate ? I venditori spacciano per Deans delle schifezze allucinanti ! E per di piu' dalla cina ! I veri Deans si comprano solo in America, in particolare da towerhobbies. Li riconoscete perche' sono imbustati singolarmente ogni coppia, la foto allegata lo dimostra. Quindi NO busta, NO Deans ! |
06 maggio 09, 17:53 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
| Citazione:
vai tranquillo con i deans. quando le correnti in gioco arrivanoai 100A x me non sono idonei. ciao per il 450 sono ottimi
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
06 maggio 09, 20:59 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2008 Residenza: milano
Messaggi: 1.091
|
ciao flash, io ho avuto lo stesso problema.. so quanto sia difficile compiere un'autorotazione sul 500.... e complimenti per non aver rotto niente. il problema mio era praticamente lo stesso... ad un tratto, in volo, si staccava il motore!.. lui scendeva in auntorotazione e rischiavo ogni volta il boom. dopo un po di volte, ho deciso di aprire le saldature del connettore.. e con mia grande sorpresa, era marcito il cavo del regolatore (quello rosso che va dal regolatore al deans). era lui che creava falso contatto, e una volta aumentata la temperatura saltava il contatto. dacci un'occhiata.. soprattutto alle saldature. per il resto.. il 500 lo tiro abbastanza.. non come te.. ma personalmente non mi hanno mai dato problemi i deans. se vuoi andare sul sicuro, trovi nel reparto saldature del bricko center di un qualunque centro commerciale, la pasta per contatti.. è una specie di gelatina che spalmi sui deans, e questa, ti assicura la conduzione su tutta la supperficie di scambio dei deans. spero di esserti stato utile.
__________________ Protos Carbon - 3x9650 - Spartan - 1290mg 2.4ghz T10 pollici cercasi PASSION MODEL ex owner:trex450;500;250 |
06 maggio 09, 22:41 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Fino ad ora mi è successo tre volte che mi molla il motore, e per fortuna con tre autorotazioni ho rotto solo due carrelli!!!.....a parte questo ho ricordato un piccolo particolare che vorrei porre all'attenzione dei più esperti........e cioè che gli stacchi del regolatore non sono mai successi durante il volo in idle con curva piatta al 100%, ma sempre in normal con una normale curva incrementale di gas e passo e durante una forte accellerata per risalire dopo una discesa!!!!................vuoi vedere che durante una accelerata assorbo più ampere che con la curva piatta al 100% e vari strapazzamenti???....possibile??. voi che dite??
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07 maggio 09, 00:50 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-02-2008 Residenza: milano
Messaggi: 1.091
| Citazione:
se non sei in governor, è possibile che nella risalita in normal assorbi piu Ampere. mi spiego se tu voli in idle, hai un certo assorbimento che serve per mantenere le pale in rotazione alla velocità (giri/minuto) stabilita. nel momento in cui dai la richiamata, il motore aumenta l'assorbimento di energia (ampere) che è dovuto solo all'aumento del passo. se voli in normal oltre all'aumento di energia x l'aumento di passo, ci si mette anche l'energia necessaria per aumentare il numero di giri da "sparo".. 80% di motore a cui sei quando dai tutto stick, a 100% quando vai a max risalita. il picco di energia per mantere il motore al 100% durante la richiamata (caso idle), è inferiore al picco che si ottiene per dover aumentare sia passo che motore da 80 a 100%. però non so stimarti gli ampere di differenza tra i 2 casi.
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07 maggio 09, 01:01 | #18 (permalink) Top |
Sospeso |
se usi il governor in normal devi mettere una curva motore pari a 0% poi passi a idle1 con % lineari che vuoi tu e con un avvio in soft start e un delay sul motore ad un 18% se in governor metti una curva classica sballi tutto e il regolatore ti va in protezione! ciao ciao ElyTeo |
07 maggio 09, 01:11 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 5.666
| Citazione:
Non sono i connettori che ti fanno staccare il motore, ma l'alto assorbimento di corrente che il regolatore o la batteria non reggono. Se i connettori non reggono la corrente di punta, riscaldano molto e introducono un lieve calo di tensione al motore. Il cattivo contatto dei connettori non stacca improvvisamente corrente al motore (se non dopo essere fusi). Naraj. | |
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