Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 aprile 09, 12:07   #61 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da silvius Visualizza messaggio
Se splalanca il regolatore, i kontronok oltre 85% faticano a regolare.
Anche se non utilizzassi il governor, avrei sempre difficolta ad avere i giri impostati dalla curva visto che il reg ha poco di riserva. La kontronik consigliava il 70-75% per un funzionamento ottimale.
Spalancare conviene sui controller come 80-6-18 perchè in estate hanno problemi di temperatura.

Per il pignone ... !!, A quel punto forse era meglio avere un motore con meno kv.....ma bisogna vedere se c' erano problemi di reperibilità ecc...

Saluto
Difatti noi usiamo il Titan 90 in gas mode costa meno della meta' e va benissimo.
Per il motore ho appunto citato l'ACTRO 32/4 che ha meno Kv con pero' il 17T
Vecchio 30 aprile 09, 12:31   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di silvius

Data registr.: 01-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Difatti noi usiamo il Titan 90 in gas mode costa meno della meta' e va benissimo.
Per il motore ho appunto citato l'ACTRO 32/4 che ha meno Kv con pero' il 17T
Mi dispiace non ho mai testato i Titan90, ma se lo afferma lei mi fido sulle loro performance.

Ho testato i kontronik e funzionano molto bene ( differenza di giri tra inizio e fine volo meno dell' 1% ) in GOV mod. se con curve impostate a circa 75% per i vecchi controller, mentre con i Jive si può scendere a 70%, anche se ho visto molti setup a 60-65% funzionare perfettamente senza problemi di temperatura.

Certo che visto il prezzo molto più conveniente sarebbe curioso testare anche il Titan, che rispetto ai Jive siamo a 1/3 del prezzo.
Anche se sinceramente attualmente sono più curioso di testare le nuove Lipo hyperion.

Saluto
silvius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 09, 13:25   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di rigo16

Data registr.: 13-10-2007
Citazione:
Tutto è possibile,ma se il meglio si ha a 10 s perchè cercarsi rogne?
L'accoppiata ACTRO piu' buon regolatore supera i 500
grazie Carlo!...ti ho chiesto 12S perchè anche io,come forse Alexx,utilizzerei 2 pacchi 6s in serie che gia' utilizzo sul rex600...mi sa che rimango sul logo 500...!! come diametro rotore si avvicina molto a quello del trex600 vero?...e da quanto ho capito è una macchina molto prestazionale anche il 500!
rigo16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 09, 13:31   #64 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da silvius Visualizza messaggio
Mi dispiace non ho mai testato i Titan90, ma se lo afferma lei mi fido sulle loro performance.

Ho testato i kontronik e funzionano molto bene ( differenza di giri tra inizio e fine volo meno dell' 1% ) in GOV mod. se con curve impostate a circa 75% per i vecchi controller, mentre con i Jive si può scendere a 70%, anche se ho visto molti setup a 60-65% funzionare perfettamente senza problemi di temperatura.

Certo che visto il prezzo molto più conveniente sarebbe curioso testare anche il Titan, che rispetto ai Jive siamo a 1/3 del prezzo.
Anche se sinceramente attualmente sono più curioso di testare le nuove Lipo hyperion.

Saluto
Ciao
Ti prego:
Non darmi del lei siamo modellisti quindi TUTTI amici
Partenza tra 10 min per Empoli ci si aggiorna sabato o domenica.
Vecchio 30 aprile 09, 13:56   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di silvius

Citazione:
Ciao
Ti prego:
Non darmi del lei siamo modellisti quindi TUTTI amici
Partenza tra 10 min per Empoli ci si aggiorna sabato o domenica.

Pronti partenza via...!!!!

no io no !!

Saluto
Vecchio 30 aprile 09, 15:22   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexcobra23

Data registr.: 23-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da rigo16 Visualizza messaggio
grazie Carlo!...ti ho chiesto 12S perchè anche io,come forse Alexx,utilizzerei 2 pacchi 6s in serie che gia' utilizzo sul rex600...mi sa che rimango sul logo 500...!! come diametro rotore si avvicina molto a quello del trex600 vero?...e da quanto ho capito è una macchina molto prestazionale anche il 500!
il logo 500 ha un diametro rotore più piccolo di circa 10cm rispetto al T-rex600;avendoli entrambi posso affermare che la differenza in volo non si percepisce.
Quello che cambia è IL VOLO che ti permette il mikado...se non provi non puoi capire.E' come un rasoio,preciso,piantato esattamente dove vuoi,reattivo in un nanosecondo.
Mezz'ora fa al campo sono uscito sporco da un backflip a 3 metri da terra...e colpo di negativo,in un attimo ero già in orbita:l'avessi fatto col rex ora starei ad ordinare i ricambi
alexcobra23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 09, 16:31   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di nigel_uno

Data registr.: 05-04-2006
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Ciao
Forse Ti è sfuggito il particolare che è settato in gas mode e per parzializzare a 2200Rpm deve stare molto basso
Vuoi una ipotesi di quasi certa verita?
Alexx aveva una tonnellata di pacchi 6S ed ha chiesto ai Livi di fargli un 12S e loro,come ho avuto gia' modo di dire fanno quello che il cliente chiede.
Daltrocanto se quella fosse la soluzione ideale il Massimo volerebbe con il 12S
ma visto che vola a 10S secondo te........
Carlè....allora il regolamento non lo conosci

Estratto dal Regolamento F3C/3D

5.4.3 Caratteristiche generali
...........
I motori elettrici possono essere usati con una tensione massima senza carico di 42 volts;
..........

Fatti un pò due conti.....

Ciao
Vecchio 30 aprile 09, 17:25   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Una persona può optare per una configurazione 12s per evitare di spendere altre 400 EURO per ogni volo, che dalle mie parti non sono poche
I pacchi 6S li usi per tutti gli heli, e li ri-usi sul logo 600 con una configurazione super per fare un 3d molto molto cattivo....
Altrimenti, toccherebbe comprare pacchi da 5S solo per lui....400\800\1200..quanti euro deve spendere la gente in batterie?
Basta solo scegliere i componenti giusti, la configurazione 12s spinge, c'è poco da fare è inutile dire 10 è meglio... con 12 celle il modello va ancora di più
Solo che non si può usare in gara, ecco spiegato xkè nessuno opta per questa scelta, anche massimo non lo ha fatto 12s perchè? Semplice, perchè non ci si può fare le gare
E' così difficile arrivare a questa conclusione?
Ora voi mi venite a dire che un logo 600 vstabi con 12 celle hyperion 4200 35C non spinge di brutto? La mia curva è tranquilla e l'heli è già di per se incazzatissimo ma..va di brutto e le lipo,flightpower sono appena tiepide, dopo 5 minuti ricarico un bel pò..potrei volare assai di più
A me basta
Mi ritengo SODDISFATTO, e non ho bisogno di migliorare questa configurazione. Per me è 10 e lode.
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 09, 19:40   #69 (permalink)  Top
User

L'avatar di silvius

Citazione:
Originalmente inviato da Mattia F. Visualizza messaggio
io volo qui C.A.M. - Club Aeromodellistico Milanese se vuoi venire sarò li il primo maggio nel primo

pomeriggio se è bello.
Fino a che ora vi trattenete ?

Saluto
Vecchio 30 aprile 09, 19:44   #70 (permalink)  Top
User

L'avatar di silvius

Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Una persona può optare per una configurazione 12s per evitare di spendere altre 400 EURO per ogni volo, che dalle mie parti non sono poche
I pacchi 6S li usi per tutti gli heli, e li ri-usi sul logo 600 con una configurazione super per fare un 3d molto molto cattivo....
Altrimenti, toccherebbe comprare pacchi da 5S solo per lui....400\800\1200..quanti euro deve spendere la gente in batterie?
Basta solo scegliere i componenti giusti, la configurazione 12s spinge, c'è poco da fare è inutile dire 10 è meglio... con 12 celle il modello va ancora di più
Solo che non si può usare in gara, ecco spiegato xkè nessuno opta per questa scelta, anche massimo non lo ha fatto 12s perchè? Semplice, perchè non ci si può fare le gare
E' così difficile arrivare a questa conclusione?
Ora voi mi venite a dire che un logo 600 vstabi con 12 celle hyperion 4200 35C non spinge di brutto? La mia curva è tranquilla e l'heli è già di per se incazzatissimo ma..va di brutto e le lipo,flightpower sono appena tiepide, dopo 5 minuti ricarico un bel pò..potrei volare assai di più
A me basta
Mi ritengo SODDISFATTO, e non ho bisogno di migliorare questa configurazione. Per me è 10 e lode.
Ammettilo, ci hai fatto un pensiero per il 15s ? visto il mega regolatore che hai su.....
Ha quanto hai la curva sulla radio ?

Saluto
Rispondi

Bookmarks