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Vecchio 05 maggio 09, 15:20   #91 (permalink)  Top
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L'avatar di alexcobra23
 
Data registr.: 23-05-2006
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è un lavoretto che voglio fare sul mio 500...in questi giorni l'atmosfera è secca ed è meglio non rischiare il modello per un filo di rame.
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alexcobra23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 09, 22:11   #92 (permalink)  Top
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L'avatar di BenTRex
 
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Originalmente inviato da Mattia F. Visualizza messaggio
Consiglio a tutti i possessori di Logo 600 di mettere a massa il gruppo coda con il tubo di coda con il supporto motore in metallo per evitare - come è accaduto a me - improvvisi scuotimenti di coda dovuti a scariche elettrostatiche.
In più ora è disponibile questo upg

Carbon belt tensioner LOGO 600-3D | 04000 - 04999 | Spare Parts

utile proprio a prevenire tali scariche.

Cmq il modello vola alla grande !
ATTENZIONE!

Questo upgrade non serve assolutamente a risolvere il problema delle scariche elettrostatiche anzi facilita il trasferimento di cariche alla cinghia.
I due elementi che devono essere allo stesso potenziale sono la cinghia e il tubo di coda.

Facendo come nella immagine si risolve il problema delle scariche perchè si mette in "connessione elettrica" la cinghia che striscia sul cuscinetto e il tubo di coda (dove termina il filo sotto il supporto il tubo è stato ovviamente fresato per portare il metallo a vista).

il tutto da controllare poi con un voltmetro per assicurarsi il corretto collegamento elettrico.

Ciao

Ben
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Il mio Logo 600 V-stabi-resize-p1020773.jpg  
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BenTRex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 09, 22:37   #93 (permalink)  Top
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Data registr.: 14-08-2006
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Messaggi: 932
Confermo che quell'upgrade serve per evitare il salto del dente della cinghia. Per le scariche mettere tutto allo stesso potenziale come mostrato nella foto di Ben con in più anche il collegamento del tubo con il supporto motore se in alluminio e poi tutto al negativo della batteria principale.

IO da quando ho fatto questo non ho più avuto scariche che si traducevono in nettissimi scuotimenti della coda.

Attenzione soprattutto adesso nelle giornate asciutto e con un pò di vento.

Ciao.
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enry74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 09, 22:46   #94 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Nessuno ha detto che l'upg risolve il problema delle cariche

elettrostatiche ma aiuta.......

leggi bene il mio messaggio...l'upg in questione serve si a

non far saltare la cinghia..anche se qualcuno sostiene che salti lo stesso e a

non creare energia elettrostatica generata dallo strusciamento della cinghia sul

tendi cinghia in plastica di serie.....poi magari i tedeschi della mikado si

sbagliano.

Ultima modifica di Mattia F. : 05 maggio 09 alle ore 22:50
Mattia F. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 09, 22:47   #95 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da enry74 Visualizza messaggio
Confermo che quell'upgrade serve per evitare il salto del dente della cinghia. Per le scariche mettere tutto allo stesso potenziale come mostrato nella foto di Ben con in più anche il collegamento del tubo con il supporto motore se in alluminio e poi tutto al negativo della batteria principale.

IO da quando ho fatto questo non ho più avuto scariche che si traducevono in nettissimi scuotimenti della coda.

Attenzione soprattutto adesso nelle giornate asciutto e con un pò di vento.

Ciao.
Se hai un regolatore con OPTO non devi collegare il negativo ne alle batterie ne

al bec. è sufficiente collegare tubo coda supporto motore.
Mattia F. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 14:00   #96 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Mattia F. Visualizza messaggio
Se hai un regolatore con OPTO non devi collegare il negativo ne alle batterie ne

al bec. è sufficiente collegare tubo coda supporto motore.

Ciao Mattia,

Si, posso essere d'accordo che il cuscinetto che rotola sulla cinghia scarica la cinghia stessa .....quindi probabilmente hai ragione l'upgrade aiuta.

Per quanto riguarda il mio Esc, Si è OPto.
Però fino a quando non collegavo tutta la catena gruppo Coda, tubo, supporto, al negativo delle batterie di potenza ogni tanto qualche colpo lo beccavo. Da quando ho fatto anche quel collegamento nulla più.

La sezione ricevente è completamente isolata. Uso 2 celle per la rx.

Ciao.
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enry74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 16:15   #97 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da enry74 Visualizza messaggio
Ciao Mattia,

Si, posso essere d'accordo che il cuscinetto che rotola sulla cinghia scarica la cinghia stessa .....quindi probabilmente hai ragione l'upgrade aiuta.

Per quanto riguarda il mio Esc, Si è OPto.
Però fino a quando non collegavo tutta la catena gruppo Coda, tubo, supporto, al negativo delle batterie di potenza ogni tanto qualche colpo lo beccavo. Da quando ho fatto anche quel collegamento nulla più.

La sezione ricevente è completamente isolata. Uso 2 celle per la rx.

Ciao.
Collegherò anche la lipo....le prove valgono a volte più della teoria.
Mattia F. non è collegato   Rispondi citando
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