05 maggio 09, 15:20 | #91 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2006 Residenza: Biella
Messaggi: 822
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è un lavoretto che voglio fare sul mio 500...in questi giorni l'atmosfera è secca ed è meglio non rischiare il modello per un filo di rame.
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05 maggio 09, 22:11 | #92 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-12-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 244
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Questo upgrade non serve assolutamente a risolvere il problema delle scariche elettrostatiche anzi facilita il trasferimento di cariche alla cinghia. I due elementi che devono essere allo stesso potenziale sono la cinghia e il tubo di coda. Facendo come nella immagine si risolve il problema delle scariche perchè si mette in "connessione elettrica" la cinghia che striscia sul cuscinetto e il tubo di coda (dove termina il filo sotto il supporto il tubo è stato ovviamente fresato per portare il metallo a vista). il tutto da controllare poi con un voltmetro per assicurarsi il corretto collegamento elettrico. Ciao Ben
__________________ GAUI - SCORPION - HACKER TOPFUEL - JR Servos - SAB Blades | |
05 maggio 09, 22:37 | #93 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: Rimini
Messaggi: 932
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Confermo che quell'upgrade serve per evitare il salto del dente della cinghia. Per le scariche mettere tutto allo stesso potenziale come mostrato nella foto di Ben con in più anche il collegamento del tubo con il supporto motore se in alluminio e poi tutto al negativo della batteria principale. IO da quando ho fatto questo non ho più avuto scariche che si traducevono in nettissimi scuotimenti della coda. Attenzione soprattutto adesso nelle giornate asciutto e con un pò di vento. Ciao.
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05 maggio 09, 22:46 | #94 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 13-03-2009 Residenza: Milano
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Nessuno ha detto che l'upg risolve il problema delle cariche elettrostatiche ma aiuta....... leggi bene il mio messaggio...l'upg in questione serve si a non far saltare la cinghia..anche se qualcuno sostiene che salti lo stesso e a non creare energia elettrostatica generata dallo strusciamento della cinghia sul tendi cinghia in plastica di serie.....poi magari i tedeschi della mikado si sbagliano. Ultima modifica di Mattia F. : 05 maggio 09 alle ore 22:50 |
05 maggio 09, 22:47 | #95 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 13-03-2009 Residenza: Milano
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al bec. è sufficiente collegare tubo coda supporto motore. | |
06 maggio 09, 14:00 | #96 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: Rimini
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Ciao Mattia, Si, posso essere d'accordo che il cuscinetto che rotola sulla cinghia scarica la cinghia stessa .....quindi probabilmente hai ragione l'upgrade aiuta. Per quanto riguarda il mio Esc, Si è OPto. Però fino a quando non collegavo tutta la catena gruppo Coda, tubo, supporto, al negativo delle batterie di potenza ogni tanto qualche colpo lo beccavo. Da quando ho fatto anche quel collegamento nulla più. La sezione ricevente è completamente isolata. Uso 2 celle per la rx. Ciao.
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06 maggio 09, 16:15 | #97 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 13-03-2009 Residenza: Milano
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