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Vecchio 03 maggio 09, 20:20   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di mister.jion
 
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si ma tutti questi pignoni dove li trovate .
io ho bisogno uno da 11 denti x il mio t rex 600 ma non lo trovo con i denti diritti.
mi consigliate qualche sito.
mister.jion non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 09, 20:29   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Ali4342 Visualizza messaggio
stavo pensando sul mio trex600 di montare l'align da 1700kv che pignone dovrei mettere a 6s ? è un buon motore ?
se ti fa piacere qualche esperienza leggi le mie prove del neumotor 1515

http://www.baronerosso.it/forum/elim...-2-5d-h-f.html
simonfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 09, 20:30   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mister.jion Visualizza messaggio
si ma tutti questi pignoni dove li trovate .
io ho bisogno uno da 11 denti x il mio t rex 600 ma non lo trovo con i denti diritti.
mi consigliate qualche sito.

ho appena preso 11 12 13 il 10 14 15 li avevo gia'
effettivamente non li aveva nessuno
chiedo dove li ho presi se ne ha ancora
simonfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 09, 21:17   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da simonfly Visualizza messaggio
se ti fa piacere qualche esperienza leggi le mie prove del neumotor 1515

http://www.baronerosso.it/forum/elim...-2-5d-h-f.html
beh ti ringrazio x il consiglio però credo ci sia molta differenza di prezzo tra i due motori giusto ? dove è che lo hai preso il neu motor ?
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 09, 22:48   #15 (permalink)  Top
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due conti

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Originalmente inviato da elicoberna Visualizza messaggio
basta fare due conti:
con un pignone da 9 denti hai un rapporto di 18.8

170 / 9 = 18.8 rapporto

1700 X 3.7 X 8 = 50320 giri max motore

50320 / 18.8 = 2676 giri max teorici al rotore

2676 X 0.85 = 2274 giri max finali al rotore

direi che con questi giri hai potenza da vendere,
pero' ti consiglio di metterci delle buone lipo...
quali sono i dati ed i calcoli da fare per capire che pignoni , motori , consumi Ampere , main drive gear che per esempio esiste anche da 188T , da adottare ? caro elicoberna puoi forse illuminarmi di piu sull'argomento ? oppure indirizzarmi ...grazie
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 09, 09:43   #16 (permalink)  Top
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Citazione:
Originalmente inviato da Ali4342 Visualizza messaggio
quali sono i dati ed i calcoli da fare per capire che pignoni , motori , consumi Ampere , main drive gear che per esempio esiste anche da 188T , da adottare ? caro elicoberna puoi forse illuminarmi di piu sull'argomento ? oppure indirizzarmi ...grazie


magari qualche piccolo consiglio anzi parere posso esprimerlo anch'io
dunque
la corona da 188T probabilmente come me l'hanno presa in molti ma non la usa nessuno, per i calcoli esistono mille software in giro su SAN GOOGLE in ogni caso i calcoli sono corretti tant'e' che se ti fai un foglio in excel
corona pignone
170 10 17

volts celle
1700 3,7 6 37740 giri


37740 17 2220

% rendim
2220 0,85 1887


ti puoi calcolare tutto da solo fai copia incolla e rimetti le formule

SPERO DI NON AVER ERRATO NULLA MA NON PENSO, questo ad esempio e' il calcolo del mio neumotor 1515 1700 giri con le mie 6s con pignone da 10
risultato 1887 giri
consumi...........ma penso che non sia cosi' semplice usando la matematica anche perche' NON SEI SEMPRE livellato con il pollicione giusto??
una volta di piu' una volta di meno io metto 5 minuti e scendo se ho consumato meno ricarica piu' velocemente ma NON RISCHIO di buttare una batteria
con quello che costano poi...........................ne!!!!!!!!!
simonfly non è collegato   Rispondi citando
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