21 aprile 09, 01:17 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Unico neo, per il momento, le life disponibili pesano complessivamente assai di più rispetto alla lipo, per cui il modello inevitabilmente ne risente, soprattutto se ci si vuole fare un pò di acro\3d.... | |
25 aprile 09, 09:29 | #4 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 07-04-2009 Residenza: Milano
Messaggi: 34
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io le uso da 6 mesi sul t-rex 500 sembrano costruite apposta per essere messe li' gli 80 grammi in più rispetto alle lipo da 2600/2800 vanno anche bene per il t-rex per la bilanciatura , se vuoi ti mando le foto del mio modello come sono installate sul mio, si caricano in 10/15 minuti tutto dipende dal carica batterie il rendimento è più basso del 20% in generale ma è ottimo per il pilota medio che si può permettere centinaia di cicli si parla di 1000 io ne ho fatti una trentina , io ho montato il pignone da 14 denti cosi' vado al 100% con le Life e al 80% con le lipo 2800 stesso modello diverso idle-up , regolatore originale , motore Xp1650.
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26 aprile 09, 00:38 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.632
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Quale sarebbe la differenza (all'atto pratico) di utilizzare delle life invece che delle lipo 5C eventualmente compensando la differenza in durata con il peso aggiuntivo (quindi piu' mAh per le lipo)? Al momento un limite potrebbe essere la ricarica: per carica una lipo da 3300 a 5C (12 minuti) mi serve un ali da 16,5A ...pero' gia' a 10A le ricaricherei in circa 20 minuti... ma alla fine (e qui la vera domanda) ...una lipo ricaricata a 3C dura (vita) effettivamente quanto una life? E il costo: una lipo 5C da 3300mAh (3S) costa piu' di 60 euro che e' grossomodo quanto il prezzo di una life da 2600...insomma conviene o no? E se conviene... perche'? |
26 aprile 09, 01:40 | #7 (permalink) Top |
User |
Davvero molto molto interessanti Credo che per volare continuativamente, ne basterebbero solo 2 pacchi Mentre si vola con 1...si carica l'altro....Giusto il tempo di lasciar riposare un pochino motore e regolatore dopo il volo e siamo già pronti per ripartire! |
28 aprile 09, 18:30 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-02-2009
Messaggi: 222
| Citazione:
__________________ FUTABA T10; PROTOS CARBON 3futaba 9650 minivbar 5.1 pro bls 251 sab blade.Gaui X5 minivbar blueline 5.1 pro servi align ds 610 bls 254in coda LOGO 400 vstabi 5.1 pro futaba 9650 bls 251 in coda MINIPROTOS minivbar 5.1 pro pro 3 robbe fs 61 bb MG 9257 in coda | |
28 aprile 09, 18:48 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-02-2007 Residenza: Trento
Messaggi: 694
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uso un pacco 6S di A123 su un 500, ci volo 5minuti pero nelle manovre secche si sente che il rotore perde qualche giro, buone per un volato allegro ,ma insufficenti per fare 3D , per ora sono aoltre le 30 scariche e non ho notato nessun calo, spero di superare le 100 scariche senza risentirne, che nel caso delle lipo è il limite per avere ancora una buona scarica e tenuta della capacità, almeno per la mia epsrienza. Il bello è la velocità con cui si ricaricano, alternandole alle lipo riesco a farci anche 3/4 voli in una mattina, ciao |
28 aprile 09, 20:06 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-12-2004
Messaggi: 1.348
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Inoltre rispetto le lipo è meglio un dente in più sul pignone.... Saluto | |
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