Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 aprile 09, 19:36   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di jack-frank

Data registr.: 22-06-2006
problemi ''elettrici e di settaggio radio''

ciao a tutti ragazzi.. sono aero modellista da molto tempo.. ma per la prima volta essendo sempre stato affascinato dagli elicotteri (comprando mille walkera per gioco e ore su ore al simulatore con il quale ormai faccio 3d ) ho deciso di comprarmi un t-rex full up-grade da un utente del forum..

oggi collego la ricevente in spc.m sulla mia jr 9x v2

il punto è che collegando il giroscopio al rudder il servo di coda non da segni di vita.. ma neppure se lo collego ad altri canali.. nn si muove proprio..

poi il problema che non riesco a risolvere è che: dando gas il motore sale di giri.. ma dando gas il piatto parte in positivo poi arriva a neutro= pari a metà gas e a tutta manetta è in negativo...!!!!!!!!!

quindi capite che è sbagliato e dando gas l'eli rimane incollato a terra poi quando molloil gas si alza perchè il passo va in positivo ma perde giri e torna giù

dove sbaglio? non vedo l'ora di entrare nel mondo hely! ma ero stufo di usare i rtf!!

se sapete darmi risposta alle due domande offro una birra a tutti!!
jack-frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 09, 20:11   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
allora il servo di coda lo devi collegare al giroscopio ed il giro alla rx rispettivamente se hai una rx a 6 canali al canale 4 ed al 5 metti la spinetta della sensibilità mentre se hai una rx a 7 e più canali la spinetta della sensibilità (gain) va collegata al canale aux2
Per il settaggio del piatto vai a farti un giro nel mio sito lo trovi sotto la mia firma e nella sezione tecnica troverai un pò di consigli sia per il settaggio del modello sia del giroscopio
ciao

Citazione:
Originalmente inviato da jack-frank Visualizza messaggio
ciao a tutti ragazzi.. sono aero modellista da molto tempo.. ma per la prima volta essendo sempre stato affascinato dagli elicotteri (comprando mille walkera per gioco e ore su ore al simulatore con il quale ormai faccio 3d ) ho deciso di comprarmi un t-rex full up-grade da un utente del forum..

oggi collego la ricevente in spc.m sulla mia jr 9x v2

il punto è che collegando il giroscopio al rudder il servo di coda non da segni di vita.. ma neppure se lo collego ad altri canali.. nn si muove proprio..

poi il problema che non riesco a risolvere è che: dando gas il motore sale di giri.. ma dando gas il piatto parte in positivo poi arriva a neutro= pari a metà gas e a tutta manetta è in negativo...!!!!!!!!!

quindi capite che è sbagliato e dando gas l'eli rimane incollato a terra poi quando molloil gas si alza perchè il passo va in positivo ma perde giri e torna giù

dove sbaglio? non vedo l'ora di entrare nel mondo hely! ma ero stufo di usare i rtf!!

se sapete darmi risposta alle due domande offro una birra a tutti!!
Vecchio 20 aprile 09, 20:23   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di jack-frank

grazie mille.. vado subito... comunque ok provo.. ;) poi vi faccio sapere
Vecchio 21 aprile 09, 01:39   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di jack-frank

allora, il problema del giroscopio lo ho risolto... (cambiandolo con uno che avevo in casa) era partito quello che era montato.

ora manca il problema del piatto, che si comporta in questa maniera:

comandi sulla radio riferiti guardando l'elicottero da dietro.

mode1

stick di destra comando alettoni viro a destra il piatto si muove a destra, viro a sinistra il piatto si muove a sinistra.

stick di sinistra mando avanti il piatto si muove in avanti mando indietro il piatto si muove indietro.

ora lo stick del motore. parto dal minimo e il piatto è posto in alto e man mano che salgo con il gas il piatto scende!
il problema è che il piatto parte dall'alto con passo positivo e arriva in alto portandomi il piatto in negativo. quindi non si può usare!!!

però se inverto i comandi dei tre servi del piatto l'ely ha un corretto funzionamento del passo ma invece di andare a destra va a sinistra e invece di andare avanti va indietro!!

uff.. la radio è una jr pcm9X v2...

cosa sbaglio?? è tutto impostato come da default sulla radio. usando il piatto a 120° visto che è il suo..

AIUTATEMI
Vecchio 21 aprile 09, 02:00   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di jack-frank

ok risolto.. era una sciocchezza sulla radio.. il comando del gas al rovescio sulla creazione del modello nella radio
Rispondi

Bookmarks