Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 settembre 11, 14:21   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di BombaJr

Data registr.: 02-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da aleonger Visualizza messaggio
si devi metterlo anche nelle viti che avviti nell'alluminio
ok,grazie della risposta.
BombaJr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 19:41   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da alexcobra23 Visualizza messaggio
attenzione!Le pinze portapala sono in plastica,ok...ma la vite che blocca la pala non si avvita nella manina,bensì ha un dado sul lato opposto.
Questo dado dovrebbe avere a fine filetto un anellino in materiale plastico,di norma bianco o blu,che evita di svitarsi in volo.Fosse un comune dado (ma non credo),allora un goccio di frenafiletti sarebbe d'obbligo.
la stragrande maggioranza di viti per le pale hanno una vite con dado autobloccante, spesso incavato in una sede sagomata nella semi-manina inferiore

non ho mai riscontrato allentamenti di sorta in tutti gli elicotteri che ho usato, non certo cmq verificabili da un volo al successivo

teniamo conto che ad ogni cambio batteria le pale le tocchiamo, perché il modello lo solleviamo o che...

se una pala si fosse allentata, ce ne accorgeremmo

se poi una vite o un dado cede, beh, questo non possiamo prevederlo, l'unica Speranza è che adottando il buon senso e le dovute misure di sicurezza il modello sia distante da noi o altri

ricordiamo che non solo le pale possono "partire", anzi più frequentemente cedono o si svitano altre strutture della testa, o si rompono le pale per loro difetto strutturale (pale di certe "marche")
Vecchio 01 settembre 11, 20:01   #13 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 15-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
la stragrande maggioranza di viti per le pale hanno una vite con dado autobloccante, spesso incavato in una sede sagomata nella semi-manina inferiore

non ho mai riscontrato allentamenti di sorta in tutti gli elicotteri che ho usato, non certo cmq verificabili da un volo al successivo

teniamo conto che ad ogni cambio batteria le pale le tocchiamo, perché il modello lo solleviamo o che...

se una pala si fosse allentata, ce ne accorgeremmo

se poi una vite o un dado cede, beh, questo non possiamo prevederlo, l'unica Speranza è che adottando il buon senso e le dovute misure di sicurezza il modello sia distante da noi o altri

ricordiamo che non solo le pale possono "partire", anzi più frequentemente cedono o si svitano altre strutture della testa, o si rompono le pale per loro difetto strutturale (pale di certe "marche")
post del 2009 ( sempre valido ) ma alexcobra ha smesso da un anno....
ciao yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 20:13   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
post del 2009 ( sempre valido ) ma alexcobra ha smesso da un anno....
ciao yuri
sai che vado a ruota degli ultimi, spesso non mi accorgo che hanno tirato fuori roba vecchia (Bomba Jr pare che si diverta a fare dell'oldie...non è il primo che riesuma, mi pare di là ne ha resuscitato uno del 2006)

ciao, che combini?
Vecchio 01 settembre 11, 23:30   #15 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 15-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
sai che vado a ruota degli ultimi, spesso non mi accorgo che hanno tirato fuori roba vecchia (Bomba Jr pare che si diverta a fare dell'oldie...non è il primo che riesuma, mi pare di là ne ha resuscitato uno del 2006)

ciao, che combini?
ciao,che combino?volicchio quando posso,padre a tempo pieno...non vedo l'ora che inizino le scuole per avere un pò di respiro da qualche giorno,meccanico su un fifty che il figlio ha grippato....un salto all'indietro nel tempo,quanti ricordi
tutto qua non conosco la noia ........
ciao yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 23:41   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

Data registr.: 13-06-2009
Immagini: 1
Citazione:
ciao,che combino?volicchio quando posso,padre a tempo pieno...non vedo l'ora che inizino le scuole per avere un pò di respiro da qualche giorno,meccanico su un fifty che il figlio ha grippato....un salto all'indietro nel tempo,quanti ricordi
ciao yuri
sai che bello non conoscere la noia ... tenersi impegnati è la migliore cura per tutto, che sia la famiglia, il lavoro, l'hobby o qualsiasi altra cosa
io purtroppo l'ho conosciuta e posso dire che non è piacevole
quindi vada per qualsiasi attività, ed anche se ci si stanca alla sera dopo una giornata intensa, credetemi sempre meglio di essere tristi e annoiati
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 23:45   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
ciao yuri
eh, smontavo tante volte il mio Gilera Trial 50 che mio padre andava in Bèstia...
Vecchio 02 settembre 11, 13:20   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di saso1980

Data registr.: 21-11-2010
le viti che entrano nella plastica non necessitano di frenafiletti, tutte le altre a contatto con metalli si!!
saso1980 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks