Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 aprile 09, 14:02   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di wineris

Data registr.: 03-06-2008
Invia un messaggio via MSN a wineris
Citazione:
Originalmente inviato da npole Visualizza messaggio
Si certo, il wattaggio che puo' fornire e' quello indipentemente dalla combinazione V*A. In pratica quello e' l'ali "perfetto" per quel carica.. e' la morte sua (lol). Ammesso che quell'amperaggio sia reale.. perche' su alcuni trovi scritto 12A, poi vai a misurarlo e ti accorgi che misteriosamente sono 8A!
Penso di si dai, è un Graupner..........comunque testerò!!!!
Ciao, grazie ancora.......
WALKERA 5#8 - T-REX 450 - LOGO 400 - RAPTOR 30 IN FUSOLIERA della POLIZIA - RADIO HITECH AURORA 9
wineris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 09, 15:56   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Fidati, fatti questo!

FlyModelComponents :: Carica Batterie :: Carica batterie HYPERION EOS0610iDUO II - NUOVA VERSIONE

Altro che cineserie....Quì si fa veramente sul serio
250 Euro Hyperion!!Hyperion dov'è che è di casa?
Alexx!!
Citazione:
Originalmente inviato da npole Visualizza messaggio
Ti scrivo il mio paypal in IM cosi' mi mandi la differenza di 180 euro e lo prendo?
Citazione:
Molto spiritoso....!

c'è poco da essere spiritosi è la realtà delle cose!
fai due conti!

Ciao

Ultima modifica di Capitan Harlock : 22 aprile 09 alle ore 16:01
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 09, 00:14   #23 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di Tarpone33

Data registr.: 06-07-2007
Immagini: 6
Invia un messaggio via MSN a Tarpone33
se proprio volevi esagerare... prendevi questo.....boia che BESTYA!!!!!
Tarpone33 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 09, 01:04   #24 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Tarpone33 Visualizza messaggio
se proprio volevi esagerare... prendevi questo.....boia che BESTYA!!!!!
Non so se hai sbagliato link.. ma nel caso fosse il link giusto: un caricabatterie non si valuta dal "look" ma dalle caratteristiche tecniche, e quel coso costa 200 euro e offre 5A sharati su tre uscite ...in pratica fa la stessa cosa di un caricabatterie da 40 euro.
Almeno l'Hyperion postato sopra (costa 50 euro in piu') ha un prezzo giustificato dal fatto di essere *veramente* un top di gamma: 10A (360watt).
Con le nuove batterie che stanno uscendo adesso, a mio parere, non e' bene investire troppo nei caricabatterie troppo costosi, perche' a qualcuno potrebbe venire presto il desiderai di caricarsi pacchi da 4500 a 5C ..e voglio vedere dove li trova 23 ampere su singola linea (!) ...ma prima o poi ci saranno pure quelli.
npole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 09, 20:10   #25 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di Tarpone33

Data registr.: 06-07-2007
Immagini: 6
Invia un messaggio via MSN a Tarpone33
ma infatti io le batterie le carico sempre a 0.5C o poco superiore... gli si allunga la vita...
Tarpone33 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 09, 21:19   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
250 Euro Hyperion!!Hyperion dov'è che è di casa?
Alexx!!

c'è poco da essere spiritosi è la realtà delle cose!
fai due conti!

Ciao
Dai fabrizio fai poco il bischero, se vuoi fare il serio l'unica è frugarsi e tirare fuori 250 euri,sennò vai avanti con le cineserie e poi se le batterie ti diventano dei palloni aerostatici, non ti lamentare..
Hyperion è una ditta seria,altro che fischi....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 09, 03:21   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Dai fabrizio fai poco il bischero, se vuoi fare il serio l'unica è frugarsi e tirare fuori 250 euri,sennò vai avanti con le cineserie e poi se le batterie ti diventano dei palloni aerostatici, non ti lamentare..
Hyperion è una ditta seria,altro che fischi....

Alessandro sai benissimo che i caricatori che ho postato son ottimi......
no ma dico lo conosci Questo

bè che fa alle LIPo questo?

perché ora Hyperion ti è entrata nel cuore?

Dai cerchiamo di dare consigli Buoni non dimentichiamo il rapporto Qualità prezzo sai che su questo mi son sempre battuto!

Ciao
Icone allegate
Carica VS Carichino-icharger106b.jpg  

Ultima modifica di Capitan Harlock : 24 aprile 09 alle ore 03:30
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 09, 03:58   #28 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-08-2008
Io sono d'accordo sul fatto che questo hobby non sia cosi' "sensibile" da richiedere la perfezione assoluta, almeno non nella gestione delle batterie, perche' benche' si dica che non siano "economiche", stiamo pur sempre parlando di decine di euro (ne spendo di piu' in sigarette!). E' vero che le "cineserie" non sono paragonabili ai prodotti europei/americani (ad ogni modo vorrei aprire un Hyperion per vedere che componentistica c'e' dentro, visto che oggi viene fatto quasi tutto "li"...), ad ogni modo ammesso che la componentistica sia realmente di qualita' piu' alta, la differenza alla fine si traduce in una caratteristica importante: il voltaggio. Per le lipo fa differenza anche 0.1v di scarto (e ne fa molta se vanno in overvolt), quindi un caricabatteria (indipendetemente dalla sua potenza) che fornisca la tensione giusta e che soprattutto effettui la lettura giusta del voltaggio e' un aspetto rilevante (provate a far lavorare un caricabatterie scadente con oscillazioni della temperatura ambientale (o dello stesso) di 15 gradi e notate la differenza di letture; poi rifatelo con un carica "professionale"); o quantomeno lo sarebbe se le nostre batterie fossero applicate ad hardware sensibile (nel senso che nessuno di noi ricaricherebbe la pila di un pacemaker con un alimentatore cinese! lol) ...ma visto che ci alimentiamo dei motori elettrici, alla fine, non penso che 0.05v faccia tutta sta differenza! Poi vabbe' se dobbiamo partecipare ad un campionato con in un palio 100mila dollari al vincitore, allora e' normale che uno cerchi di ottimizzare pure l'allaccio delle scarpe per ridurre le probabilita' di inciampare mentre si pilota.
npole non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks