Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 aprile 09, 00:33   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di m.rik

Data registr.: 28-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno Visualizza messaggio
Non è esattamente cosi.......il comportamento della miscelazione CCPM a 120° è uno fra i più precisi...NON occorre utilizzare la funzione EXP della miscelazione CCPM (che non è l'esponenziale che si usa sui singoli comandi ) associata all'uso dei subtrim.

Io non uso mai la funzione EXP sulle curve e sulla miscelazione CCPM (ma ripeto è da NON CONFONDERE con le funzioni D/R EXP sui singoli comandi ALE/ELE/RUD).

Ciao
Ripeto che non ho avuto la DX7, ma leggo a pagina 73 di RC-Heli di Maggio (n°35):

"Note---The DX7se continues to suffer from the same issue that has plagued the standard DX7 and JR x/XP9303, and that is--- when Swash expo is enabled and Sub trim is used on any of the swash servo channels, the swash servo trows on those channels with sub-Trim dialed in do not "track" correctly. Because of this, it is best to use as little Su-Trim as possible when Swash Expo is enabled."

Nel riassunto conclusivo stessa pagina alla casella "THE BAD" :
"inconsistent swash servo trows when "Swash Expo" is enabled and "Sub-Trims" are used."

Tu dici, e ti credo non avendo mai avuto questa radio, che "NON occorre utilizzare la funzione EXP della miscelazione CCPM".
Visto però che è presente e non viene disattivata automaticamente appena si spostano i subtrim di uno dei tre servi del piatto, ritenevo che fosse un bene che gli utenti Spektrum (e JR) ne fossero tutti informati, anche perchè tornando a questo 3ad il comportamento del servo anteriore di questo modello è molto strano visto che si afferma anche che il passo e quindi le escursioni massime dello swash sono comunque limitate a 9° massimi di collettivo.

Ciao

Ultima modifica di m.rik : 23 aprile 09 alle ore 00:41
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 09, 01:31   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di nigel_uno

Data registr.: 05-04-2006
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Ripeto che non ho avuto la DX7, ma leggo a pagina 73 di RC-Heli di Maggio (n°35):

"Note---The DX7se continues to suffer from the same issue that has plagued the standard DX7 and JR x/XP9303, and that is--- when Swash expo is enabled and Sub trim is used on any of the swash servo channels, the swash servo trows on those channels with sub-Trim dialed in do not "track" correctly. Because of this, it is best to use as little Su-Trim as possible when Swash Expo is enabled."

Nel riassunto conclusivo stessa pagina alla casella "THE BAD" :
"inconsistent swash servo trows when "Swash Expo" is enabled and "Sub-Trims" are used."

Tu dici, e ti credo non avendo mai avuto questa radio, che "NON occorre utilizzare la funzione EXP della miscelazione CCPM".
Visto però che è presente e non viene disattivata automaticamente appena si spostano i subtrim di uno dei tre servi del piatto, ritenevo che fosse un bene che gli utenti Spektrum (e JR) ne fossero tutti informati, anche perchè tornando a questo 3ad il comportamento del servo anteriore di questo modello è molto strano visto che si afferma anche che il passo e quindi le escursioni massime dello swash sono comunque limitate a 9° massimi di collettivo.

Ciao
Ciao M.rik

La funzione SWASH EXPO è disattivata per default, cosi come è disattivata per default nei menù delle curve.

La mia voleva solo essere una precisazione su quanto da te scritto, altrimenti sembrava che non si potessero usare gli esponenziali sui comandi , mentre, come già scritto, lo SWASH EXPO è tutt'altra cosa e, ripeto, non è attiva per default.

Ciao
Vecchio 23 aprile 09, 01:38   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di nigel_uno

Data registr.: 05-04-2006
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Per essere più precisi....la funzione SWASH EXP è una funzione di linearizzazione del movimento dei servocomandi (non ha nulla a che vedere con ciò che noi intendiamo per esponenziale) nella miscelazione CCPM ed è normalmente disabilitata.

Se utilizzata insieme ai subtrim potrebbe causare delle interazioni fra i comandi indesiderate.

Ciao
Vecchio 23 aprile 09, 18:27   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di napolitaner

Data registr.: 22-09-2006
Immagini: 5
Invia un messaggio via MSN a napolitaner
Citazione:
Originalmente inviato da geco73 Visualizza messaggio
cmq mi ero dimenticato di dirti che nel video del tarot quando e uscito l amico tuo con i roller mi sono schiantato di risate
Ti ringrazio tantissimo!!!
E' la coda del film che si denota tutta la professionalità tanto conclamata!
Altro che 3 D ! 2 D rollerblade

Bookmarks