BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   Tariffe orarie Setup modelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/129680-tariffe-orarie-setup-modelli.html)

pessottino 20 aprile 09 02:31

ragazzi non fatevi intenerire....coder è un attore:P.......oltre ad essere cocciuto come un mulo:icon_rofl

coderzone77 20 aprile 09 02:34

Citazione:

Originalmente inviato da pessottino (Messaggio 1472245)
ragazzi non fatevi intenerire....coder è un attore:P.......oltre ad essere cocciuto come un mulo:icon_rofl

Ridi ridi...
Guarda qui => http://www.baronerosso.it/forum/vend...o-al-volo.html
Se non ci credi !!!!
E presto ci sarà il resto (ossia l'altro elicottero schifoso [alias Trex 450S]) che ho ancora a fare la muffa sulla mensola).
Allora ? che rispondi adesso ? Vediamo se la parola ce l'hai ancora.

pessottino 20 aprile 09 02:37

Citazione:

Originalmente inviato da coderzone77 (Messaggio 1472251)
Ridi ridi...
Guarda qui => http://www.baronerosso.it/forum/vend...o-al-volo.html
Se non ci credi !!!!
E presto ci sarà il resto (ossia l'altro elicottero schifoso [alias Trex 450S]) che ho ancora a fare la muffa sulla mensola).
Allora ? che rispondi adesso ? Vediamo se la parola ce l'hai ancora.

certo...ti vuoi prendere il protos:icon_rofl
e poi se tu volessi venderlo veramente..non a quel prezzo.....si prende nuovo:fiu:

coderzone77 20 aprile 09 02:41

Citazione:

Originalmente inviato da pessottino (Messaggio 1472257)
certo...ti vuoi prendere il protos:icon_rofl

Ridi ridi... mo che non mi vedrai più sul forum.... voglio vedere chi ti farà fare 4 risate sul barone !!
Nessuno !

m.rik 20 aprile 09 02:50

Citazione:

Originalmente inviato da coderzone77 (Messaggio 1471630)
le curve erano:
Gas: 0-40-65-85-100
Passo: 30-40-50-75-100
Io mi trovo bene così !
non è che per non far incendiare una lipo posso mettere:
Gas: 0-60-80-90-100
Passo: 40-60-80-90-100
(quelle che hai detto tu)
Non mi ci trovo ! (anche perchè con il Trex le ho tutte diverse... quindi non ci capisco nulla passando dall'uno all'altro).
Io devo usarlo come preferisco, secondo il mio stile, e non voglio avere in mente il fatto che "devo cambiare le curve sennò l'elicottero fonde"...
EDIT: non è detto che non surriscaldino/gonfino anche con queste curve...
Se devo usare quelle curve del kaiser, faccio prima a togliermelo.

Se il tuo problema era il surriscaldamento del regolatore, del motore e delle lipo, la ragione potrebbe essere proprio nelle "tue" curve.
I regolatori al di sotto dell'85% scaldano "abbestia" e funzionano "male" facendo funzionare male motore e lipo
se tu inizi a dare passo postivo (60) col regolatore al 60% una montagna d'energia viene convertita in calore.
Tieni il regolatore sopra l'85% e diminuisci il passo.
Se trovi che i giri del rotore siano eccessivi puoi cambiare rapporto di riduzione cambiando pignone.
Se invece vuoi pochi giri rotore solo per avere il modello più "docile", lo stesso puoi ottenerlo aumentando l'esponenziale della radio e mettendo dei pesi sulla flaybar.

denis3 20 aprile 09 02:51

Scommetto che ti prendi un eli nuovo....altrimenti perché non vendi anche la radio:fiu:

coderzone77 20 aprile 09 02:54

Citazione:

Originalmente inviato da denis3 (Messaggio 1472266)
Scommetto che ti prendi un eli nuovo....altrimenti perché non vendi anche la radio:fiu:

Per 2 motivi:
1) o la metto su ebay (99%)
2) o passo agli alianti. (ipotesi remota 1% )

Citazione:

Originalmente inviato da m.rik (Messaggio 1472264)
Se il tuo problema era il surriscaldamento del regolatore, del motore e delle lipo, la ragione potrebbe essere proprio nelle "tue" curve.
I regolatori al di sotto dell'85% scaldano "abbestia" e funzionano "male" facendo funzionare male motore e lipo
se tu inizi a dare passo postivo (60) col regolatore al 60% una montagna d'energia viene convertita in calore.
Se trovi che i giri del rotore siano eccessivi puoi cambiare rapporto di riduzione cambiando pignone.
Se invece vuoi pochi giri rotore solo per avere il modello più "docile", lo stesso puoi ottenerlo aumentando l'esponenziale della radio e mettendo dei pesi sulla flaybar.

Allora, mi spieghi perchè con il T-Rex questa cosa non accade ? QUalunque curva gli metto, le lipo son fredde...

pessottino 20 aprile 09 03:01

Citazione:

Originalmente inviato da coderzone77 (Messaggio 1472269)
Per 2 motivi:
1) o la metto su ebay (99%)
2) o passo agli alianti. (ipotesi remota 1% )

Allora, mi spieghi perchè con il T-Rex questa cosa non accade ? QUalunque curva gli metto, le lipo son fredde...

perchè i trex sono i migliori elicotteri del mondo.......come futaba produce la miglore elettronica!:icon_rofl

coderzone77 20 aprile 09 03:12

Citazione:

Originalmente inviato da pessottino (Messaggio 1472276)
perchè i trex sono i migliori elicotteri del mondo.......come futaba produce la miglore elettronica!:icon_rofl

Sei OT.
Torniamo alla domanda iniziale.
QUali sono le tariffe ??? Le sai ??? Allora dille !!

coderzone77 20 aprile 09 03:17

Citazione:

Originalmente inviato da m.rik (Messaggio 1472264)

Questo è falso e ti spiego il perchè: (non me ne volere......)
Quell'elicottero di quel mio amico (Skud85 del forum) ha curve passo e gas ancora più basse delle mie e le lipo (sia le sue che le mie) escono appena appena tiepide (oserei dire "fresche" :rolleyes: ) dal **suo** elicottero (stesso Mini Titan, stesso motore, stesso regolatore).
quindi non è quello il problema... (questa si chiama prova del Nove in matematica)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002