Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 aprile 09, 17:13   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di enriconnection

Data registr.: 17-08-2005
Immagini: 21
Citazione:
Originalmente inviato da tecman Visualizza messaggio
completamente sbagliato!
se non puoi fare il lavoro per un qualsiasi motivo NON LO FAI.
ma se puoi farlo perchè non ti pregiuduca niente ALLORA LO FAI GRATIS.
questo è il vero spirito del modellista,non posso immaginarmi altro.
e ricordiamo sempre che questo è un GIOCO per grandi ma pur sempre un
gioco.
Mi hai tolto le parole di bocca!!

Per me questo e' un hobby meraviglioso da condividere con gli amici MODELLISTI.....finche mi diverto posso settare anche 1000 modelli, se poi non ne ho voglia e tempo non lo faccio e basta.
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 09, 17:17   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lanco

Data registr.: 22-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da esponenziale Visualizza messaggio
A parte gli scherzi penso che si dovrebbe essere un pò elastici e a seconda delle situazioni valutare se chiedere per il lavoro fatto o no!...sottointeso di essere in grado di risolvere in maniera professionale e di risolvere dubbi del possessore del modello! Certo che se si risponde....sii....forse.....a me sembra...al limite si prova...ecc,ecc allora non siamo in grado di offrire un aiuto serio e al limite remunerato!
Io di solito mi propongo se vedo che qualcuno al campo ha dei problemi per il semplice spirito di scambio tra appassionati e certo non chiedo niente e non accetto nemmeno se mi viene offerto un pagamento quando sono io ad offrirlo ( il caffè non si rifiuta mai!!!)
Però se uno ti chiede espressamente un lavoro al quale devi dedicare diverso tempo che non rientra nel tuo piacere di scazzo ma ti prende posto nei tuoi impegni allora un minimo lo chiedo anche perchè io evito che poi l'amicizia porti a far si che le persone poi non si peritano a venirti a cercare sempre e ovunque appena hanno un problemino perchè tanto sanno che te sei sempre disponibile!
Tanto poi si finisce a tarallucci e vino!!!!!!....
.... qui ci dovremmo regolamentare con un tariffario.... rivalutabile annualmente con gli indici ISTAT ....
... anche per chiedere consigli sul forum si dovrebbe imporre una quota .... magari da pagarsi con una ricarica postpay.... magari poi ogni intervento paga una quota e quello che dà la soluzione finale esatta prende tutto.....
Vecchio 19 aprile 09, 17:19   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Data registr.: 08-04-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Lanco Visualizza messaggio
.... qui ci dovremmo regolamentare con un tariffario.... rivalutabile annualmente con gli indici ISTAT ....
... anche per chiedere consigli sul forum si dovrebbe imporre una quota .... magari da pagarsi con una ricarica postpay.... magari poi ogni intervento paga una quota e quello che dà la soluzione finale esatta prende tutto.....
Vecchio 19 aprile 09, 17:26   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

E' vero che stiamo attraversando un momento di crisi e c'è chi dice che una delle vie d'uscita è quella di far diventare il proprio hobby una professione, ma pensare che tra di noi ci si chieda soldi per far volare bene un elicottero ....
Il tempo è denaro, ma non quello passato con gli amici a divertirci!!!!
Certo, se ci sono di mezzo pezzi di ricambio o altro materiale, è giusto che lo si paghi (vedasi mercatino).
La questione che sottende il tutto è: ci consideriamo amici che condividono la stessa passione?
Vecchio 19 aprile 09, 17:37   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di wineris

Data registr.: 03-06-2008
Invia un messaggio via MSN a wineris
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod Visualizza messaggio
miiiiiii marco con tè sarei diventato ricco visto che sei un mio allievo

WALKERA 5#8 - T-REX 450 - LOGO 400 - RAPTOR 30 IN FUSOLIERA della POLIZIA - RADIO HITECH AURORA 9
wineris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 09, 17:45   #36 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-12-2007
Se ci penso bene mi sono capitate due occasioni dove ho montato dalla A alla Z due F1 de agostini...(gran bei cessi!!!)...al primo mi ha chiesto quanto mi doveva per il montaggio, lo strappino rotto, e il tempo che ho perso per andare due volte ad un negozio e un servo usato che gli ho messo...bene io gli ho detto che poi ci rifacevamo, questo due anni fa....
Il secondo abbiamo avuto uno scambio: io gli ho montato tutto compreso rodaggio pronto uso.....e lui, che porta il cemento, mi ha portato due esuberi a casa mia per una stradina!
Hai ragione Lanco a rispondermi così, forse ho dato troppo peso a quei personaggi che puppano e basta in c...lo a tutti che vedono solo i propri interessi anche in questo hobby!...un grazie a me basta e avanza e poi vedere che il tuo apporto ha dato buoni frutti!....io ho un grande difetto: non riesco a dire di no e dovrei imparare a dir di no!
Cmq ora vado a Tirrenia a supportare un ragazzo che mi ha comprato uno shuttle pronto al volo compresa di radio....per il piacere di farlo!
In effetti i discorsi sono tanti......ma alla fine la passione scavalca l'interesse!
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 09, 17:55   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Citazione:
Originalmente inviato da esponenziale Visualizza messaggio
Se ci penso bene mi sono capitate due occasioni dove ho montato dalla A alla Z due F1 de agostini...(gran bei cessi!!!)...al primo mi ha chiesto quanto mi doveva per il montaggio, lo strappino rotto, e il tempo che ho perso per andare due volte ad un negozio e un servo usato che gli ho messo...bene io gli ho detto che poi ci rifacevamo, questo due anni fa....
Il secondo abbiamo avuto uno scambio: io gli ho montato tutto compreso rodaggio pronto uso.....e lui, che porta il cemento, mi ha portato due esuberi a casa mia per una stradina!
Hai ragione Lanco a rispondermi così, forse ho dato troppo peso a quei personaggi che puppano e basta in c...lo a tutti che vedono solo i propri interessi anche in questo hobby!...un grazie a me basta e avanza e poi vedere che il tuo apporto ha dato buoni frutti!....io ho un grande difetto: non riesco a dire di no e dovrei imparare a dir di no!
Cmq ora vado a Tirrenia a supportare un ragazzo che mi ha comprato uno shuttle pronto al volo compresa di radio....per il piacere di farlo!
In effetti i discorsi sono tanti......ma alla fine la passione scavalca l'interesse!
Vecchio 19 aprile 09, 18:09   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di inquisitore

Data registr.: 19-08-2008
Ma infine....... CODER....

qual'è l'inestricabile e impenetrabile problema che si presente sul tuo modello??

Cosi per curiosità..
Ciao
Vecchio 19 aprile 09, 18:35   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lanco

Data registr.: 22-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Ma infine....... CODER....

qual'è l'inestricabile e impenetrabile problema che si presente sul tuo modello??

Cosi per curiosità..
Ciao
... niente di chè .... si diverte a smontarlo, poi lo rimonta al contrario, prova a volare e .... piange e si dispera...
... così se lo fa rimontare -... caxiatone....(" Ma come?... te lo avevo messo preciso-preciso....perchè lo hai toccato....?") - rivola perfetto e poi .....
per la verità ora sono alcune ore che non piange .... avrà avuto altro da fare .... , ma mo che ci mette mano....!
Vecchio 19 aprile 09, 19:19   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Se si decide di offrire il proprio aiuto ad un amico\collega modellista, per conto mio va fatto gratuitamente.
Lo spirito del modellismo è condividere con gli altri una passione, ed aiutare coloro che ne hanno bisogno, al fine di poter vivere tutti assieme, certe emozioni..
Se la cosa ha un peso a causa del tempo che spesso scarseggia,allora si può spiegare il motivo e rifiutarsi anche di compiere il lavoro,d'altro canto niente va fatto per forza..
Oppure si può decidere di farlo, con calma, senza offrire alcuna garanzia
E' chiaro che dell'aiuto di un collega\amico modellista, non bisogna abusarne, perchè se gli si chiedono 30 settaggi a settimana, allora l'impegno diventa piuttosto modesto in quel caso si può avanzare una propostina.." TI DEVO QUALCOSA PER QUESTI IMPEGNI CONTINUI?" Diciamo in questo caso, una TANTUM per sdebitarsi..Esempio, x un amico che dedica a te ore ed ore...Un cinquantino a settimana,a titolo di ricompensa simbolica,penso vada bene.....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks