BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   Tariffe orarie Setup modelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/129680-tariffe-orarie-setup-modelli.html)

coderzone77 19 aprile 09 14:21

Citazione:

Originalmente inviato da Luca1977 (Messaggio 1470813)
Ciao Coder,
dicci quali sono i tuoi dubbi.
Cosa non riesci a fare?

Luca

Niente, è inutile... Tanto ho postato la domanda 300 volte e i pochi suggerimenti arrivati non hanno neanche lontanamente risolto il problema..
Tranquillo, capita :wink: (tanto come mi ha detto Lanco ieri sera a casa sua "oh, comunque il secchio della spazzatura è a 5 metri!" :icon_rofl:icon_rofl Me la prendo a ridere ormai, qua mi sto a rendere conto che uno spende a destra, spende a sinistra e l'unico risultato è che non funziona mai un caxxo)

Lanco 19 aprile 09 15:04

..... Coder vuole comprare un bidone della spazzatura per buttarci il modello ....

coderzone77 19 aprile 09 15:05

Citazione:

Originalmente inviato da Lanco (Messaggio 1470908)
..... Coder vuole comprare un bidone della spazzatura per buttarci il modello ....

userò quello vicino a casa tua... è comodo !! :icon_rofl:icon_rofl

tecman 19 aprile 09 15:06

completamente sbagliato!
se non puoi fare il lavoro per un qualsiasi motivo NON LO FAI.
ma se puoi farlo perchè non ti pregiuduca niente ALLORA LO FAI GRATIS.
questo è il vero spirito del modellista,non posso immaginarmi altro.
e ricordiamo sempre che questo è un GIOCO per grandi ma pur sempre un
gioco.

Citazione:

Originalmente inviato da Capitan Harlock (Messaggio 1470748)
Bè ragazzi in linea di massima è giusto avere un contributo in funzione del tempo dedicato su un modello!
Questo per il denaro..... poi è a descrizione di chi offre un servizio e da chi lo riceve!
a lavoro finito ...... certo!

Anche se io ho sempre aiutato i miei amici …… ma quando le amicizie si allargano e si finisce di passare per C…ne bè......... quello che è giusto è giusto!!
Perché in altri modi si finisce di non volare più e sempre con le mani su modelli di altri !!
L’amico dell’amico dell’amico !Io credo che 15-20 euro l’ora è il giusto!
E in ogni modo un amico sa anche valutare quando mettere mano al portafoglio!
Poi se non è un amico la mano la forziamo!:icon_rofl

Ciao

raffamarcod 19 aprile 09 15:21

Citazione:

Originalmente inviato da wineris (Messaggio 1470629)
:yeah::clap:
nel mio piccolo.....ti quoto al 100%
MI sa che verrò a trovarti....non dovremmo esser lontani.:wink:
Ciao, Marco

miiiiiii marco con tè sarei diventato ricco visto che sei un mio allievo:lol:

mauro-linux 19 aprile 09 15:50

Citazione:

Originalmente inviato da tecman (Messaggio 1470914)
completamente sbagliato!
se non puoi fare il lavoro per un qualsiasi motivo NON LO FAI.
ma se puoi farlo perchè non ti pregiuduca niente ALLORA LO FAI GRATIS.
questo è il vero spirito del modellista,non posso immaginarmi altro.
e ricordiamo sempre che questo è un GIOCO per grandi ma pur sempre un
gioco.

Ben detto!!!mai chiesto nulla (e ci mancherebbe...che caxxo di modellista sarei?)
anzi,se posso aiuto volentieri...se si allarga il gruppo è più divertente.
mi è capitato anche di rimettere insieme modelli crashati di altri con pezzi che avevo,anche usati,senza chiedere nulla...

mauro-linux 19 aprile 09 15:56

Citazione:

Originalmente inviato da mauro-linux (Messaggio 1470965)
Ben detto!!!mai chiesto nulla (e ci mancherebbe...che caxxo di modellista sarei?)
anzi,se posso aiuto volentieri...se si allarga il gruppo è più divertente.
mi è capitato anche di rimettere insieme modelli crashati di altri con pezzi che avevo,anche usati,senza chiedere nulla...

P.S.capitato anche di avere in regalo un ricambio che magari mi mancava da altri...il modellismo è bello anche x questo:wink:

esponenziale 19 aprile 09 15:57

A parte gli scherzi penso che si dovrebbe essere un pò elastici e a seconda delle situazioni valutare se chiedere per il lavoro fatto o no!...sottointeso di essere in grado di risolvere in maniera professionale e di risolvere dubbi del possessore del modello! Certo che se si risponde....sii....forse.....a me sembra...al limite si prova...ecc,ecc allora non siamo in grado di offrire un aiuto serio e al limite remunerato!
Io di solito mi propongo se vedo che qualcuno al campo ha dei problemi per il semplice spirito di scambio tra appassionati e certo non chiedo niente e non accetto nemmeno se mi viene offerto un pagamento quando sono io ad offrirlo ( il caffè non si rifiuta mai!!!)
Però se uno ti chiede espressamente un lavoro al quale devi dedicare diverso tempo che non rientra nel tuo piacere di scazzo ma ti prende posto nei tuoi impegni allora un minimo lo chiedo anche perchè io evito che poi l'amicizia porti a far si che le persone poi non si peritano a venirti a cercare sempre e ovunque appena hanno un problemino perchè tanto sanno che te sei sempre disponibile!
Tanto poi si finisce a tarallucci e vino!!!!!!....:D

egicar 19 aprile 09 16:00

Citazione:

Originalmente inviato da Poldo111850 (Messaggio 1470796)
Se il modello me lo deve settre qualcun'altro, cambio hobby.. o volo al simulatore -_-
Ma che moddellisti siamo se non abbiamo voglia neanche di settare e imparare a capire come funziona un'ely? :mellow:

Quoto!!! :clap:

coderzone77 19 aprile 09 16:07

Citazione:

Originalmente inviato da Poldo111850 (Messaggio 1470796)
Se il modello me lo deve settre qualcun'altro, cambio hobby.. o volo al simulatore -_-
Ma che moddellisti siamo se non abbiamo voglia neanche di settare e imparare a capire come funziona un'ely? :mellow:

Ma perchè scusa, tu sei nato con il radiocomando in mano ?
Poi non è che uno parla di voglia... se uno la voglia ce l'ha ma non riesce ad imparare allora ?
Ah si, giusto, cambia hobby, l'hai scritto tu stesso ! :icon_rofl:icon_rofl

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:18.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002