Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 aprile 09, 01:58   #101 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Allora potrebbe essere la programmazione del regolatore. Non so quale regolatore usi e probabilmente non lo conosco, però quasi tutti i regolatori hanno una regolazione del timing e/o della frequenza di lavoro. Sei sicuro che il tuo sia programmato come quello del tuo amico ? avete entrambi la funzione governor attiva o entrambi l'avete disattiva ?
Entrambi governor disattivato...
Per le altre funzioni, mi spiace non le conosco e non so come siano state attivate...
Le altre che posso attivare sono queste:
Alimentaz. motore.. (Automatica / Dolce/Standard/Forte)
Risposta throttle.....(Lenta/Standard/Rapida)

Ma onestamente non so nè come sono impostate di serie... nè tantomeno so come dovrei impostarle (e a che pro)...
Sapresti darmi una mano per favore ?
P.S. stasera ho fatto 6 minuti di hover ininterrotto in garage, spazio 3x3 metri e le lipo erano ben calde, ma non bollenti e non gonfie...
(solo che non è un test attendibile...)
Se mi sai dire qualcosa sul regolatore, come impostarlo... te ne sarei grato.
Ripeto, solo il governor è disattivato, le altre cose non le conosco (a parte il modo, impostato ad elicottero e il freno motore che è disattivato)
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 09, 02:55   #102 (permalink)  Top
User

L'avatar di miki.t

Data registr.: 29-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Entrambi governor disattivato...
Per le altre funzioni, mi spiace non le conosco e non so come siano state attivate...
Le altre che posso attivare sono queste:
Alimentaz. motore.. (Automatica / Dolce/Standard/Forte)
Risposta throttle.....(Lenta/Standard/Rapida)

Ma onestamente non so nè come sono impostate di serie... nè tantomeno so come dovrei impostarle (e a che pro)...
P.S. stasera ho fatto 6 minuti di hover ininterrotto in garage, spazio 3x3 metri e le lipo erano ben calde, ma non bollenti e non gonfie...
Ripeto, solo il governor è disattivato, le altre cose non le conosco (a parte il modo, impostato ad elicottero e il freno motore che è disattivato)
Ciao coder tu sai l'inglese meglio di me. Prendi il manualetto del regolatore e leggi bene, come ho fatto io. Anche solo per sapere cosa è attivo sul tuo regolatore, devi accendere l'eli col gas al massimo. Non parte tranquillo c'è il fail safe. Ora sentirai una serie di beep. Controlla lo schema che riporta il manuale per ogni funzione e scoprirai cosa hai attivo. Se hai problemi danni un fischio!
Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 09, 03:54   #103 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Citazione:
Originalmente inviato da miki.t Visualizza messaggio
Ciao coder tu sai l'inglese meglio di me. Prendi il manualetto del regolatore e leggi bene, come ho fatto io. Anche solo per sapere cosa è attivo sul tuo regolatore, devi accendere l'eli col gas al massimo. Non parte tranquillo c'è il fail safe. Ora sentirai una serie di beep. Controlla lo schema che riporta il manuale per ogni funzione e scoprirai cosa hai attivo. Se hai problemi danni un fischio!
l'ho già programmato una volta il regolatore.. (per sincerarmi della disabilitazione del governor, dunque solo al punto 5, senza toccare gli altri...)
mo aspetto la risposta di M.rik per gli altri settaggi (non so che ci devo mettere..).
Vecchio 21 aprile 09, 09:27   #104 (permalink)  Top
User

L'avatar di miki.t

Data registr.: 29-07-2008
Citazione:
l'ho già programmato una volta il regolatore.. (per sincerarmi della disabilitazione del governor, dunque solo al punto 5, senza toccare gli altri...)
mo aspetto la risposta di M.rik per gli altri settaggi (non so che ci devo mettere..).
Se vuoi oggi posso controllare cosa ho impostato sul mio e darti i valori a titolo informativo (il mio eli non scalda).
Ciao
Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 09, 09:33   #105 (permalink)  Top
User

L'avatar di m.rik

Data registr.: 28-06-2005
Citazione:
Come avevo già premesso non lo conosco. Ma la cosa la cosa più semplice da fare è impostarlo come quello del tuo amico che non scalda e che va bene.
Se l'hai riprogrammato senza sapere come erano impostati i parametri e quindi come dovevi posizionare lo stick ad ogni step, di sicuro avrai cambiato i parametri.

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 09, 10:32   #106 (permalink)  Top
User

L'avatar di ROBHELICOPTER

Data registr.: 04-04-2008
Immagini: 10
Ragazzi non so se puo essere utile, ma siccome ho sentito parlare di riuscire a capire le istruzioni in inglese del regolatore del mini titan , io ho una copia gia tradotta....ripeto, sempre se puo essere utile altrimenti scusate
La metto in allegato
Vecchio 21 aprile 09, 11:08   #107 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Citazione:
Originalmente inviato da miki.t Visualizza messaggio
Se vuoi oggi posso controllare cosa ho impostato sul mio e darti i valori a titolo informativo (il mio eli non scalda).
Ciao
Ok ! Grande

Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Come avevo già premesso non lo conosco. Ma la cosa la cosa più semplice da fare è impostarlo come quello del tuo amico che non scalda e che va bene.
Se l'hai riprogrammato senza sapere come erano impostati i parametri e quindi come dovevi posizionare lo stick ad ogni step, di sicuro avrai cambiato i parametri.

Ciao
Aspetta, quel regolatore è un pò particolare...
A differenza dell'Align del 450 (esempio) non sei costretto a riprogrammare tutte le voci, ma solo quelle di cui hai bisogno..
Ciò significa che puoi saltare le voci che non ti servono (lasciandole ai valori che c'erano prima) e impostare solo quelle di interesse (in tal caso, io ho programmato solo la Disattivazione del Governor e Saltato tutte le altre voci... il problema è che in tal modo non puoi sapere quali valori c'erano per quelle voci.... Quindi, non conosci i loro valori Ok, ma sei sicuro di Non averle variate )..
Non so se ho reso l'idea...
Vecchio 21 aprile 09, 12:13   #108 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-02-2009
Esperienza di un amico

E' andato in un negozio nazionale con sede anche a napoli per farsi settare il suo hely classe 60 gia' montato e settato solo per fare settaggio finale.
Il tipo prima gli cambia modo da 2 a modo 1 dicendo che e' meglio cosi' ....poi in settimana gli dice che l'albero motore e' da cambiare (n.b. elicottero nuovo mai volato) la settimana dopo gli consegna l'ely con la coda ammaccata dicendo che durante le prove il motore si era spento ed era caduto l'ely.
costo.....70 euro
Vecchio 21 aprile 09, 12:22   #109 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Citazione:
Originalmente inviato da mat8861 Visualizza messaggio
E' andato in un negozio nazionale con sede anche a napoli per farsi settare il suo hely classe 60 gia' montato e settato solo per fare settaggio finale.
Il tipo prima gli cambia modo da 2 a modo 1 dicendo che e' meglio cosi' ....poi in settimana gli dice che l'albero motore e' da cambiare (n.b. elicottero nuovo mai volato) la settimana dopo gli consegna l'ely con la coda ammaccata dicendo che durante le prove il motore si era spento ed era caduto l'ely.
costo.....70 euro
Allora sto fresco io
Vecchio 21 aprile 09, 12:30   #110 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-08-2008
Invia un messaggio via MSN a Freeride.ferrara
....bello str....o!!!sicuro io non gli avrei dato niente come minimo avrebbe dovuto risarcigli i danni!!!Se fossi stato in quello che ha fatto il settaggio mi sarei anche vergognato a riconsegnare l'hely di un mio cliente in quelle condizioni un minimo di professionalità caxxo!!!!è vergognoso!
Freeride.ferrara non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks