24 settembre 05, 18:01 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Ma se metti la testa in allu... | |
28 settembre 05, 20:48 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Recanati (MC)
|
nei diversi crash che ho fatto in passato con lo Spirit, ho notato che alcune parti in plastica (tipo pinze porta pale) salvano le altre in metallo, creando delle parti più deboli che si rompono prima "di piegare tutto rovinosamente" quindi ritengo che occore fare un buon mix tra plastica e metallo (metallo solo quelle parti necessarie per la maggior rigidità) il resto in economica plastica Andrea
__________________ .... molti modelli ... sino quando tengo a bada la moglie |
29 settembre 05, 01:42 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io penso che mi terrò tutto in metallo e le pale in legno. Una volta che urto con le carbonio queste mi rompono tutto il resto (incluso un tubo di coda in carbonio!!!). Se urto con quelle di legno, tutto il resto rimane integro. Penso che alla fine mi costi di meno comprare tante pale in legno, che cambiare ogni volta 3000 pezzi di rcambio! | |
29 settembre 05, 03:16 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-06-2004 Residenza: Besozzo (VA)
|
Il tubo di coda lo puoi rompere anche con quelle in legno. Il vantaggio principale delle pale in carbonio non è la resistenza in caso di caduta ma è la maggiore rigidità delle stesse, senza tralasciare il fatto che sono meglio equilibrate, hanno una migliore distribuzione dei pesi e sopportano meglio un elevato numero di giri rotore. Tirando le somme, quindi, fanno volare meglio il modello (essendo più pesanti lo rendono oltretutto più stabile e meno sensibile al vento). Personalmente avrei un pò paura a fare un minimo di acrobazia con le fragile pale originali in legno (basta provare a fare un semplice loop per rendersi conto della differenza). P.S. tutte le pale in carbonio, anche quelle dei clesse 90, hanno all'interno un'anima in materiale più leggero. Saluti Fabrizio |
29 settembre 05, 12:21 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2005 Residenza: Chiasso (SVIZZERA)
|
Mi sembra molto intelligente volare con le pala in legno, che non reggono sforzi come quelle in carbonio, che solitamente sono mal bilanciate, che sono sempre fuori tracking, che sono piu sensibili a caloe e umidità... Oltre che alle pale in legno chiedi al tuo negoziante di fiducia se ti vende anche 100 grammi di cervello. Potrebbero esserti uitili. Saluti M |
29 settembre 05, 22:32 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
Magari tu al tuo chiedi 2 chili di simpatia... | |
30 settembre 05, 12:05 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-04-2004
| Citazione:
Io per allenarmi uso sempre pale in legno e non soffro dei problemi di cui dici. Indubbiamente le pale in fibra sono un'altra cosa, ma a quanto le paghi perchè sprecarle in allenamento o per un volo della domenica? Saluti. | |
30 settembre 05, 12:33 | #19 (permalink) Top |
User |
Non si tratta di usarle per l'allenamento o per il volo della domenica,ormai c'e' la possibilita di usare materiali innovativi che ti garantiscono anche una certa sicurezza.Tanto tempo fa esistevano esclusivamente quelle in legno che come fattura facevano pena per bilanciarle ci passavi sopra strati di turapori o vernici varie,che lo compriamo a fare il modello che ti puo' dare certe prestazioni e lo sfruttiamo al 30%?Ciao.
__________________ |
30 settembre 05, 12:44 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
|
Penso che tutto dipende da come voli. Se stai imparando e fai hovering o un pò di volato non acro probabilmente vanno bene anche pale in legno le rompi spesso con poco le ricomperi. Se fai un pò di acro o 3D sicuramente devi andare su Fibra ma sono 34 a botta Daniele
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com |
Bookmarks |
| |