Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 aprile 09, 23:31   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di sedor

Data registr.: 23-02-2005
Servi savox

Ciao a tutti,ho usato quasi per 1 anno un sevo Hitec hs 81 abbinato al giroscopio gy401 il tutto montato su un t-rex 450 se in fusoliera md500.Tutto perfetto nessun problema.Mi è venuto il pallino di cambiare il servo di coda con un Savox sh0257(che detto da un tecnico del negozio E*****p andava bene).Il servo è durato 1 mese circa,a 15 mt d'altezza e in velocità di botto la coda si è messa a girare come una trottola,con caduta dell'eli.Fusoliera e pale disintegrate,albero rotore e flybar storte ecc...ecc,servi del piatto tutti sgranati.Riordino i pz sempre da E*****p eanche lo stesso servo.Oggi rimonto tutto e.....dopo 5 minuti a 2 mt d'altezza il servo di coda si blocca,riesco ad atterrare senza danni e il servo non funziona più,o meglio a volte gira e a volte non si muove.Volevo chiedere a voi esperti se è il tipo di servo che non va bene da usare in coda o se erano tutti e 2 difettati.Ho rimesso l'hs 81 e vola da dio...
ciao grazie.
sedor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 09, 23:41   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
A casa mia si dice:
"chi lascia la strada vecchia per la nuova, sa quel che lascia ma non sa quel che trova"...
Poi, scusa: il Savox 0257 è un micro, dunque per il ciclico...
Com'è che lo hai messo in coda ?? in coda ci andrebbe lo 0253...
(le configurazioni vendute online , sui modelli 450, hanno 3 sul piatto 0257 e un 0253 in coda )
Hai messo almeno il Gyro su DS=ON e Delay =0 con il servo 0257 ? (sebbene non sia quella , credo, la causa del guasto).
(con HS81 invece DElay a 50, DS=off, ovvio, ma lo saprai già)
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 09, 23:54   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di sedor

Ciao Coderzone,guarda che il 0253 e il 0257 sono uguali in tutto e per tutto(così mi sembra).Il DS l'ho messo su on in quanto il servo "era"digitale,il delay a 0.ho messo quello perchè avevo prima telefonato al negozio e il tecnico mi ha detto che andava bene per la coda.Hai ragione su quello che hai detto "chi lascia la strada vecchia ecc...ecc...mi serva da lezione.A questo punto mi viene da pensare che erano difettosi.
Grazie per la risposta,ciao
Vecchio 17 aprile 09, 23:58   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Citazione:
Originalmente inviato da sedor Visualizza messaggio
Ciao Coderzone,guarda che il 0253 e il 0257 sono uguali in tutto e per tutto(così mi sembra).Il DS l'ho messo su on in quanto il servo "era"digitale,il delay a 0.ho messo quello perchè avevo prima telefonato al negozio e il tecnico mi ha detto che andava bene per la coda.Hai ragione su quello che hai detto "chi lascia la strada vecchia ecc...ecc...mi serva da lezione.A questo punto mi viene da pensare che erano difettosi.
Grazie per la risposta,ciao
io con il mio gyro e hs 81 la coda mi va bene...
mi dovrebbe arrivare il DS520 align che in teoria ha qualcosa di simile al tuo savox...
Vuoi vedere che mo succede pure a me ???
Vecchio 18 aprile 09, 01:09   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di sedor

Speriamo di no dai.comunque quasi 250€ di danni non male per aver cambiato il servo di coda.ciao
Vecchio 18 aprile 09, 01:12   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Citazione:
Speriamo di no dai.comunque quasi 250€ di danni non male per aver cambiato il servo di coda.ciao
cavoli... mi dispiace
Vecchio 18 aprile 09, 01:24   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di etnad

Data registr.: 07-02-2008
Immagini: 6
Citazione:
Ciao a tutti,ho usato quasi per 1 anno un sevo Hitec hs 81 abbinato al giroscopio gy401 il tutto montato su un t-rex 450 se in fusoliera md500.Tutto perfetto nessun problema.Mi è venuto il pallino di cambiare il servo di coda con un Savox sh0257(che detto da un tecnico del negozio E*****p andava bene).Il servo è durato 1 mese circa,a 15 mt d'altezza e in velocità di botto la coda si è messa a girare come una trottola,con caduta dell'eli.Fusoliera e pale disintegrate,albero rotore e flybar storte ecc...ecc,servi del piatto tutti sgranati.Riordino i pz sempre da E*****p eanche lo stesso servo.Oggi rimonto tutto e.....dopo 5 minuti a 2 mt d'altezza il servo di coda si blocca,riesco ad atterrare senza danni e il servo non funziona più,o meglio a volte gira e a volte non si muove.Volevo chiedere a voi esperti se è il tipo di servo che non va bene da usare in coda o se erano tutti e 2 difettati.Ho rimesso l'hs 81 e vola da dio...
ciao grazie.
In coda va montato lo 0253 e sul ciclico lo 0257.
Questo perchè in coda dove il servo fa frequenti e veloci correzioni è meglio avere ingranaggi metallo/nylon(0253) e non metallo(0257).
E' proprio E......p che me lo ha spiegato sconsigliandomi l'uso del 0257 in coda.
Vecchio 18 aprile 09, 01:50   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di sedor

Io gli avevo telefonato prima di acquistarlo,chiedendogli addirittura la differenza tra il 0253 e il 0257.Mi risponde che sono uguali sulla carta se non per un ingranaggio,che in uno è in nylon e nell'altro in metallo.Gli avevo detto anche che volevo metterlo in coda e lui mi disse che sia il 0253 sia il 0257 andavano bene,tantè vero che dopo il crash ne ho ordinato subito un'altro uguale.Pazienza e meno male che la 2°volta sono riuscito ad atterrare senza danni.Lunedì mi arriva la fuso nuova e rimonto il tutto rimettoendo il mio seppur economico hs81 che per il volo tranquillo che faccio io è più che mai.
Ho sempre usato servi Hitec e non ho mai avuto un problema-ciao
Vecchio 18 aprile 09, 17:16   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-12-2007
Salve!
Io da e.......p ho preso l'accoppiata xp401pro con il 0257 ed è l' accoppiata che offrono al pubblico!
Allora mi domando visto che etnad ha sentito questo famigerato tecnico, che forse non è coerente con se stesso, perchè propongono questa accoppiata in vendita visto che potrebbe dare problemi?
Certo abbiamo solo una voce che ha avuto problemi ma bisogna anche pensare che se fosse stato un difetto sul primo, avere lo stesso anche sul secondo servo mi sembra un pò improbabile che sia una coincidenza!
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 09, 19:03   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di sedor

Allora chi ha ragione?Io non ho capito male,mi aveva detto che il 0257 andava bene.Io a e*****p non ho fatto reclami di nessun tipo,va bene così rimango dell'idea che erano tutti e 2 difettati.però non comprerò mai più servi Savox.
grazie a tutti ciao
Rispondi

Bookmarks