Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 aprile 09, 20:54   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ceres

Data registr.: 08-02-2008
scusate gente.. ma i savox, sono gli stessi servi che danno con il trex 500 esp?

ps.. magari è la solita castroneria.. ma non è possibile che magari sui servi savox i connettori possano avere dei mal contatti? a me è capitata una cosa simile con servi diversi.. pensavo fosse il servo, invece era un contatto che c'era-non c'era in funzione di quanto premevo sulla connessione gyro-servo.

ps.. mi è capitato pure con le saldature del trex.. in volo è saltato il contatto sul maschio del regolatore e l'amico è volato giu a piombo..
Ceres non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 09, 21:24   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Igor

Data registr.: 11-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da sedor Visualizza messaggio
Ciao a tutti,ho usato quasi per 1 anno un sevo Hitec hs 81 abbinato al giroscopio gy401 il tutto montato su un t-rex 450 se in fusoliera md500.Tutto perfetto nessun problema.Mi è venuto il pallino di cambiare il servo di coda con un Savox sh0257(che detto da un tecnico del negozio E*****p andava bene).Il servo è durato 1 mese circa,a 15 mt d'altezza e in velocità di botto la coda si è messa a girare come una trottola,con caduta dell'eli.Fusoliera e pale disintegrate,albero rotore e flybar storte ecc...ecc,servi del piatto tutti sgranati.Riordino i pz sempre da E*****p eanche lo stesso servo.Oggi rimonto tutto e.....dopo 5 minuti a 2 mt d'altezza il servo di coda si blocca,riesco ad atterrare senza danni e il servo non funziona più,o meglio a volte gira e a volte non si muove.Volevo chiedere a voi esperti se è il tipo di servo che non va bene da usare in coda o se erano tutti e 2 difettati.Ho rimesso l'hs 81 e vola da dio...
ciao grazie.
Ciao. Io non darei la colpa al servo savox. I servi di queste dimensioni messi in coda sono spesso soggetti a rotture se il giroscopio è settato in DS con delay a 0 (Vedi robbe-futaba FS61, futaba 3154, InoLab D201H.
Sui classe 250 con questi servi invece non mi sembra di aver mai letto note negative.
Per il 450 io uso servi dedicati ma da 20gr in su come il savox 1357.

Ciao, Igor.
Vecchio 18 aprile 09, 22:47   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Igor Visualizza messaggio
Ciao. Io non darei la colpa al servo savox. I servi di queste dimensioni messi in coda sono spesso soggetti a rotture se il giroscopio è settato in DS con delay a 0 (Vedi robbe-futaba FS61, futaba 3154, InoLab D201H.
Sui classe 250 con questi servi invece non mi sembra di aver mai letto note negative.
Per il 450 io uso servi dedicati ma da 20gr in su come il savox 1357.

Ciao, Igor.
A questo punto mi inserisco anch'io.
Una settimana fa un mio amico, che vola con un 450 con giroscopio futaba 401, ha montato in coda un Savox SH-0257 nel giro di poco gli ha dato notevoli problemi (il servo diventava bollente) mandando in tilt tutta l'elettronica, così l'ha riportato indietro al negoziante.
Dentro di me ho pensato "va bè sarà un caso" e ne ho preso anch'io uno. Lo monto in coda lo testo una sera da fermo, e noto che tende a scaldare comunque và. Faccio un volo di prova della durata di 12 minuti con il KDS 450 SV con giroscopio KDS 800 (identico all'Xperience 601) tutto a posto.
Mi preparo per la seconda batteria accendo l'eli provo la coda il servo si blocca, e non c'è verso di rifarlo andare.
Ora ne ho uno ancora inscatolato, in quanto me lo sono fatto sostituire e sono decisamente diffidente a montarlo, sopratutto dopo aver letto che è capitato anche ad'altri.
Mi sento in dovere di aggiungere che sul mio CopterX 450 AE monto un PowerHD 2216HB e ho già fatto 160 minuti di volo senza problemi.

Claudio 63
KDS 450 SV
COPTERX 450 AE
KING2
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 09, 22:48   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di sedor

Data registr.: 23-02-2005
Ciao Igor,il giro era in ds in quanto digitale e il delay a o.Ho usato per un anno un hs81 che ha le stesse dimensioni del savox 0257 e mi sono sempre tovato bene,mai un problema.In un mese 2 savox di cui uno in 5 minuti neanche?
Io non voglio aprire o creare polemiche,avevo aperto questo post solo per chiedere consiglio a qualcuno se l'avevo settato male o se il servo non andava bene messo in coda.Tutto qui,ciao
sedor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 09, 23:03   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Igor

Citazione:
Ciao Igor,il giro era in ds in quanto digitale e il delay a o.Ho usato per un anno un hs81 che ha le stesse dimensioni del savox 0257 e mi sono sempre tovato bene,mai un problema.In un mese 2 savox di cui uno in 5 minuti neanche?
Io non voglio aprire o creare polemiche,avevo aperto questo post solo per chiedere consiglio a qualcuno se l'avevo settato male o se il servo non andava bene messo in coda.Tutto qui,ciao
Ciao. Figurati, mica si deve cadere in polemiche .
Quello che voglio dire è che quei servi così piccoli non vanno bene per la coda (secondo me.... e i fatti mi danno ragione). Anch'io ho usato l'HS81 per un periodo senza nessun problema. L'HS81 è un servo più grande e lento.
Ho provato anche gli altri servi che ho menzionato (quelli "piccoli", a parte il 3154) e tutti prendevano fuoco. Secondo me il problema sono le dimensioni troppo piccole e l'alta velocità.
I servi più grandi da 20gr in su, anche veloci hanno superfici di smaltimento del calore superiori e infatti non ho mai avuto problemi.

Ciao, Igor.
Vecchio 18 aprile 09, 23:16   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-12-2007
Beh...se il servo scotta il problema può essere un altro!
Io su un t-rex 450 ho montato in accoppiata al 401 un 5084hb, il digitale dell' hitec, durante il settaggio mi sono accorto che il servo ronzava e scaldava, dopo alcune prove ho visto che il servo è troppo reattivo per la sensibilità del gyro che avevo con il vecchio servo!...è bastato diminuire la sensibilità del gyro dalla radio e ora funziona tutto perfettamente!.....certo non ho ore di volo ma di sicuro molto più di 5 minuti!!!
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 09, 23:17   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di sedor

Data registr.: 23-02-2005
Grazie per il consiglio Igor.
Il servo devo metterlo dentro una fusoliera,allora cosa mi consigli?
Grazie 1000 per l'aiuto e i consigli.
Ciao
sedor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 09, 23:31   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Harryflex

Data registr.: 25-04-2007
Scusate ragazzi, ma secondo voi questa soluzione per il T REX 600E (giro Xperience + servo Savox) Ely Shop
può andare?

Ciao
Harryflex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 09, 23:42   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Igor

Citazione:
Grazie per il consiglio Igor.
Il servo devo metterlo dentro una fusoliera,allora cosa mi consigli?
Grazie 1000 per l'aiuto e i consigli.
Ciao
Io uso l'INOlab HG-D261HB con il giro settato in ds con delay a 0 senza nessun problema. E' un giro molto veloce pensato per l'utilizzo in coda. Ovviamente il costo è superiore al savox che hai provato, però ne vale la pena. Come giro uso un Align GP750.

Ciao, Igor
Vecchio 18 aprile 09, 23:47   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Igor

Citazione:
Originalmente inviato da Harryflex Visualizza messaggio
Scusate ragazzi, ma secondo voi questa soluzione per il T REX 600E (giro Xperience + servo Savox) Ely Shop
può andare?

Ciao
Ciao, quella soluzione può andar bene per un 500 ma per il 600 mi orienterei sul 1257 e su giroscopio un pò più performante.

Ciao, Igor.
Rispondi

Bookmarks