17 aprile 09, 01:15 | #1 (permalink) Top |
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| Interferenza Giri Motore Con Gyro ? Ciao ragazzi volevo un chiarimento, ho un 450 se ed è possibile che il gyro 401 abbia delle interferenze con i giri del motore ? io faccio solo hovering ( per il momento ) e mi capita spesso che quando cambio la batteria la coda comincia a sbachettare, ma se vario i giri del motore la coda si stabilizza. il 9257 dedicato e montato vicino al gyro ho sentito qualcuno che lo monta vicino al rotore di coda per evitare interferenze e possibile ? E poi la coda non sta perfettamente nella posizione dove la metto pian pianino si sposta sempre verso destra guardando l'ely di coda. CIao e grazie
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17 aprile 09, 13:05 | #2 (permalink) Top |
User |
Le possibili interferenze con i giri motore possono essere causate dalla funzione REVO MIX, che è da escludere/inibire dalla radio se si utilizza un giroscopio con funzione AVCS (come d'altra aprte riportato nelle istruzioni di installazione del GY401). Poi, bisogna seguire attentamente le istruzioni per il settaggio del GY401, del servo di coda e della meccanica di coda. Bisogna ache essere certi del tracking delle pale principali e del bilanciamento delle stesse, per ridurre al minimo le vibrazioni. Se cerchi qui sul forum, se n'è già ampiamente parlato. Spero di averti aiutato.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
17 aprile 09, 16:51 | #3 (permalink) Top | |
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Ciao e grazie
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17 aprile 09, 19:43 | #4 (permalink) Top | |
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18 aprile 09, 00:42 | #5 (permalink) Top |
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Io credo sia un problema di vibrazioni; dovresti verificare il bilanciamento della pale e della flybar, essere certo che l'albero principale e quello della coda siano dritti e che i cuscinetti sui quali girano non abbiano gioco. Rimontate le pale, verificane il tracking a regime (metà gas). Le vibrazioni le puoi percepire tenendo l'elicottero in mano e facendo girare il motore a metà stick (OCCHIO ALLA SICUREZZA SEMPRE!!!!!!). Poi verifica la tensione della cinghia: se è troppo o troppo poco tesa, la coda diventa instabile anche con il GY401. Do per scontato che il GY401 sia montato su idonea spugna biadesiva e i suoi cavi non gli trasmettano vibrazioni. Prova a postare una foto di come è montato, se puoi.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) Ultima modifica di egicar : 18 aprile 09 alle ore 00:46 |
18 aprile 09, 01:03 | #6 (permalink) Top |
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|
Le batterie più potenti si siedono di meno, quindi probabilmente l'ely si alza in hovering con lo stick più basso del solito, quindi hai più giri motore e meno passo. La coda in questa condizione diventa più reattiva perchè fa più giri e quindi ha più spinta quindi la sensibiltà del giro potrebbe diventare eccessiva con conseguente sbachettamento dell'ely. Questa cosa si nota ma non dovrebbe essere così evidente come la descrivi. Sei sicuro che il settaggio meccanico della coda sia fato bene? Parli di sensibilità a 15-35-55, sopra a 50 entri in avcs, fino a quando non hai settato la coda in modalità normal non devi metterla in avcs, non funzionarà mai. Questo è un articolo dove viene spiegato il settaggio della coda Per una coda sempre a posto :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia
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18 aprile 09, 01:17 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-02-2009 Residenza: padova
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adesso ho giri 0/60/65/75/80 passo 40/47/56/70/80 regolazioni di base fatte al campo da un esperto che vola da 20 anni adesso volevo arrangiarmi da solo anche per capirci qualcosa.
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