12 aprile 09, 15:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2007 Residenza: trapani
| pignione consigliato rex 450 ?
attualmmente sul mio rex 450 ho un pignone a 12 dentti ma onestramentte non sono moltto convvinto....quale pignone mi consogliate.? ho devo lasciare quello che ce'.......cambbiando pignone devo riconffigurare il modello ?.......grazi
|
13 aprile 09, 09:21 | #5 (permalink) Top |
User |
Dipende dal livello che hai raggiunto, con il motore originale se monti quello da 12 va bene...........ed è più docile...........se vuoi di più monta quello da 13 e noterai subito la differenza e l'allegria in più che avrà il tuo hely. Insomma dipende da te, ciao........Marco.
__________________ WALKERA 5#8 - T-REX 450 - LOGO 400 - RAPTOR 30 IN FUSOLIERA della POLIZIA - RADIO HITECH AURORA 9 |
13 aprile 09, 14:49 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
|
Dipende dal motore e dal tipo di volo. Per un volo tranquillo in genere va bene il 12 e addirittura l'11, per un volo più nervoso va bene il 13. Ma questo è vero a grandi linee, dipende dai giri del motore, più giri fa è più il pignone può essere piccolo, meno giri fa e maggiore deve essere il numero di denti, sempre che riesca a trascinarlo come potenza. Io di solito parto da un pignone con 13 denti e se vedo che il motore scalda molto e le lipo soffrono significa che quel motore è scarso, quindi calo al 12 se ancora non è sufficiente passo all'11, se vedo che con l'11 non sforza ma gira poco cambio motore! Se azzecchi il pignone giusto adeguato al motore e al tipo di volo a fine scarica ti accorgi che il motore non scotta, le lipo ti ringraziano ed aumenta anche il l'autonomia. |
13 aprile 09, 23:18 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2009 Residenza: Villaurbana (OR)
| ....
Non sono un esperto ma posso dirti la mia esperienza, fino a ieri sul mio t-rex 450SE montavo il pignone da 11 denti oggi ho provato quello da 12 molto più reattivo e stabile, non so se sia dovuto al nuovo accoppiamento pignone-corona, ma lo trovo anche più silenzioso. |
14 aprile 09, 07:22 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2007 Residenza: trapani
| pignone
inttanto rimgrazio tutti .....allora ho 2 modelli uno da riproduzione che ancora devo finire di monttarlo e l'altro ci volo quando ho..( temppo..).non ho fatto mai caso a controllare la temp.del motore perche i voli che faccio disolito non superano i 4 minuti...diciamo che faccio due voli con una batt.per quantto riguarda il motore e il suo originale non quello da 3700 ma quello da 3550...presumo che quello che ci sia attualmmente sia piu' scadentte ...cmq faro' le diversse prove consigliate ...grazie ragazzi
|
Bookmarks |
| |