Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 aprile 09, 19:49   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di GIANLUIGI

Data registr.: 24-11-2008
Immagini: 4
Unhappy Aiuto

SALVE A TUTTI
SCUSATE SE USO IN MODO IMPROPIO IL FORUM MA NON LO SO ADOPERARE BENE
SONO INTENTO A SETTARE UN ALIGN T-REX 450 MA DOPO 5 ANNI DI INATTIVITA E IL MIO PRIMO MODELLO CON SISTEMA 120° LA COSA MI DIENTA DIFFICILE
LA MIA RADIO E' UNA JR X2610
I COLLEGAMENTI SONO A POSTO IN QUANTO PROVATO IN VOLO I MOVIMENTI CORRISPONDONO MA SONO I VALORI DI SETTGIO CHE LO RENDONO QUASI INCONROLLABILE
SE QUALCUNO MI PUO AIUTARE E SPIEGARMI I DATI CCPM IN SINTONIA CON I FINE CORSA DEI SERVI
SE RIDUCO QUESTI UNLIMI LO STICK MI FUNZIONA SOLO SEL PRIMO RANG E NON NEL SECONDO
GRAZIE A CHIUNQUE PUO AIUTARMI ANCHE PER MAIL (borgoantico@gmail.com)
GIANLUIGI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 09, 22:50   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lanco

Data registr.: 22-01-2007
Mi spiace, ma non conosco la radio.
Tieni presente che dovresti lasciare tutto così com'è e provare a modificare (vedere cosa succede) lo SWASH che in genere regola l'escursione del complesso piatto sia per il valori in aletttoni, che per elevatore e infine per il piatto compolessivamente (escursione del passo sullo stick motore).
Quindi dovresti avere almeno tre scelte per lo SWASH: una per alettone, una per elevatore e l'altra per tutto il piatto.
I canali, non conoscendo la radio, non saprei dirteli, ma se provi un valore per volta ne dovresti vedere l'effetto.
Vecchio 10 aprile 09, 23:00   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
la X2610 è un clone della Graupner Mx12 (oddio, in realtà si tratta della stessa radio rimarchiata a seconda del paese in cui la vendono, ma sempre di JR si tratta).
Quindi puoi chiedere aiuto a chi possiede la MX12 (in tanti su questo forum).
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 09, 17:57   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di GIANLUIGI

Data registr.: 24-11-2008
Immagini: 4
Unhappy Aiuto

Citazione:
Originalmente inviato da Lanco Visualizza messaggio
Mi spiace, ma non conosco la radio.
Tieni presente che dovresti lasciare tutto così com'è e provare a modificare (vedere cosa succede) lo SWASH che in genere regola l'escursione del complesso piatto sia per il valori in aletttoni, che per elevatore e infine per il piatto compolessivamente (escursione del passo sullo stick motore).
Quindi dovresti avere almeno tre scelte per lo SWASH: una per alettone, una per elevatore e l'altra per tutto il piatto.
I canali, non conoscendo la radio, non saprei dirteli, ma se provi un valore per volta ne dovresti vedere l'effetto.
ANCHE SE NON CONOSCI LA RADIO MI PUOI ESSERE UTILE
IL PIATTO DEL COLLETTIVO SI MUOVE IN MODO CORRETTO MA FA TROPPA CORSA E ARRIVA IN SFORZO IN CIMA
VORREI CARIRE COSA REGOLANO I VALORI SCCPM E COME SI REGOLA LA CORSA DEI SERVI PERCHE SE LO FACCIO CON IL TRAVEL AJSTEMENT NON VANNO DALLA META IN SU DELLO STICK DEL PASSO E NELLA SECONDA META DELLO STESSO PERDO IL MOVIMENTO DEL CICLICO CIOE IL MOVIMENTO LATERALE
SCUSA SE USO TERMINI ERRATI MA VOLO SPESSO IN ELICOTTERO E MAGARI ADOPERO TERMINI CHE IN MODELLISMO NON VANNO BENE SPERO DI ESSERE STATO CHIARO
MI INTENDO PIU CON I VERI CHE CON I MODELLI
GIANLUIGI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 09, 21:06   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

Data registr.: 24-06-2007
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da GIANLUIGI Visualizza messaggio
ANCHE SE NON CONOSCI LA RADIO MI PUOI ESSERE UTILE
IL PIATTO DEL COLLETTIVO SI MUOVE IN MODO CORRETTO MA FA TROPPA CORSA E ARRIVA IN SFORZO IN CIMA
VORREI CARIRE COSA REGOLANO I VALORI SCCPM E COME SI REGOLA LA CORSA DEI SERVI PERCHE SE LO FACCIO CON IL TRAVEL AJSTEMENT NON VANNO DALLA META IN SU DELLO STICK DEL PASSO E NELLA SECONDA META DELLO STESSO PERDO IL MOVIMENTO DEL CICLICO CIOE IL MOVIMENTO LATERALE
SCUSA SE USO TERMINI ERRATI MA VOLO SPESSO IN ELICOTTERO E MAGARI ADOPERO TERMINI CHE IN MODELLISMO NON VANNO BENE SPERO DI ESSERE STATO CHIARO
ciao....ti consiglio di scrivere minuscolo...in quanto il maiuscolo.....è come se tu urlassi....detto questo.....io credo che tu abbia le curve passo sballate....devi partire da capo e spiegarci come hai settato il modello ....poi devi agire sul pit nei tre valori che trovi nel programma swosh per aumentare e diminuire la corsa........dipende anche da quanti gradi vorrai ottnere..........poi lanco ti saprà dire tutto anche se non conosce la radio
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 09, 21:16   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lanco

Non saprei cosa aggiungere a quello che ti ho già detto:
In questi casi non possiamo fare un dialogo tra sordi e muti: Se ti dico di modificare lo SWASH non mi puoi rispondere con le sigle della tua radio perchè non le conosco.
Quindi dovresti rispondermi chiaramente e dirmi se hai oppure non hai una schermata che riguarda lo SWASH.
Dico questo perchè quasi tutte le altre radio ce l'hanno e quindi dovrebbe essere una funzione comune, anche se magari nella tua il produttoire ha pensato di chiamarla in un altro modo.
Se ce l'hai devi modificare i valori relativi a quello che ti serve.
Può darsi che abbia due valori con la possibilità di regolare sia per la parte alta dello stick che per la parte bassa, come poi anche a destra ed a sinistra.
Vecchio 11 aprile 09, 21:25   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

Data registr.: 24-06-2007
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Non saprei cosa aggiungere a quello che ti ho già detto:
In questi casi non possiamo fare un dialogo tra sordi e muti: Se ti dico di modificare lo SWASH non mi puoi rispondere con le sigle della tua radio perchè non le conosco.
Quindi dovresti rispondermi chiaramente e dirmi se hai oppure non hai una schermata che riguarda lo SWASH.
Dico questo perchè quasi tutte le altre radio ce l'hanno e quindi dovrebbe essere una funzione comune, anche se magari nella tua il produttoire ha pensato di chiamarla in un altro modo.
Se ce l'hai devi modificare i valori relativi a quello che ti serve.
Può darsi che abbia due valori con la possibilità di regolare sia per la parte alta dello stick che per la parte bassa, come poi anche a destra ed a sinistra.
lanco.....le JR hanno questa funzione...anche se non conosco il modello specifico....CREDO che 99,9% il programma swash lo abbia anche la sua....il problema del nostro amico sta a monte....che curve avrà?...avrà lo zero al centro o cosa? deve partire dall'inizio....e vedrai che aggiustiamo
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 09, 22:08   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lanco

E' da escludere ..... a meno che non ci abbia messo le mani il caro Coder !
Vecchio 11 aprile 09, 22:41   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
E' da escludere ..... a meno che non ci abbia messo le mani il caro Coder !

no no !! io sono innocente !!!
Sto riparando il mio adesso dopo il primo crash
ma, ripeto, sono Innocente !!
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 09, 23:04   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lanco

... sicuro che non ci hai messo e mani Tu ?
Se no ! Sicuramente la radio di Gianluigi ha canonici 0-25-50-75-100 !
Rispondi

Bookmarks