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Vecchio 27 aprile 09, 14:10   #61 (permalink)  Top
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HK-450 lanzo V2

Stavolta ho cercato di inserire i cavi all'interno, è rischioso passarli vicino al motore, il regolatore sotto all'ingranaggio principale dovrebbe raffreddarsi però mi trovo i cavi che vanno alla batteria un pò corti, prolungarli è un errore vero?



Ho ordinato anche le parti in metallo per fissare coda e cuscinetti vari, il blocco coda originale è ovale, adesso ho un bel pò di ricambi e mi fermo qua, non upgrado più niente fino a che non riesco a fare un pò di figure 3d, entro agosto allenandomi un week-end si ed uno no prevedo di arrivare al t-rex 700 (scherzo).

ciao ma la ricevente l'hai messa davanti?????
io sul mio ho optato x mettere l'esc sotto alla batteria e la ricevente dietro dove tu hai messo l'esc!!!
preferisco rompere un esc che una ricevente non credi!!!!!!!!
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Vecchio 27 aprile 09, 14:47   #62 (permalink)  Top
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ragazzi....non ho visto...ma se ci vogliono 60 euro per questo(30+30)....meglio prendere il tarot 450 free shipping a 80 euro ca. !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
tutta un'altra cosa
In realtà costa anche di più di 30+30 perchè ci sono i 20 Euro circa di dogana (questo anche il Tarot 450, però). Ma a parte questo se si deve fare la scelta più economica il vantaggio dell'HK-450 è che da Hobbycity si trova a poco prezzo anche tutta l'elettronica (a parte la radio) pagando la spedizione e la dogana una volta sola... però sono d'accordo che l'HK450 è di plastica mentre il Tarot 450 no. Tutto dipende dal budget.
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Vecchio 27 aprile 09, 15:05   #63 (permalink)  Top
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padda34#: ci ho pensato ma ho seguito le varie guide che ho trovato in rete pensando fosse necessario il raffreddamento dell'esc, non ho paura di romperlo ne ho già un altro pronto di ricambio, pensi che davanti la ricevente prenda più colpi anche se c'è la canopy di mezzo? stasera faccio una prova, potresti postare una foto del tuo o linkarmi qualche realizzazione simile?

Grazie
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Vecchio 27 aprile 09, 19:16   #64 (permalink)  Top
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padda34#: ci ho pensato ma ho seguito le varie guide che ho trovato in rete pensando fosse necessario il raffreddamento dell'esc, non ho paura di romperlo ne ho già un altro pronto di ricambio, pensi che davanti la ricevente prenda più colpi anche se c'è la canopy di mezzo? stasera faccio una prova, potresti postare una foto del tuo o linkarmi qualche realizzazione simile?

Grazie
ciao non ho paura neanche io di rompere l'eli ma di rompere la ricevente si!!!!!
una ricevente la pago 60/70 euro l'eli 30 a conti i fatti!!!!
con il kds mi e caduto di muso con la canopy ho piegato il telaio davanti meno male che l'esc e la ricevente erano lateralti!!!!
l'esc si salda ma non credo cosi tanto da rovinarlo puoi sempre seguire la linea che hai sotto la copy e gli fai la fessura!!!!
se hai un podi pazienza in serata ti metto le foto dell'eli e della canopy tagliata......
a dopo ciao ciao
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Vecchio 28 aprile 09, 01:19   #65 (permalink)  Top
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ciao non ho paura neanche io di rompere l'eli ma di rompere la ricevente si!!!!!
una ricevente la pago 60/70 euro l'eli 30 a conti i fatti!!!!
con il kds mi e caduto di muso con la canopy ho piegato il telaio davanti meno male che l'esc e la ricevente erano lateralti!!!!
l'esc si salda ma non credo cosi tanto da rovinarlo puoi sempre seguire la linea che hai sotto la copy e gli fai la fessura!!!!
se hai un podi pazienza in serata ti metto le foto dell'eli e della canopy tagliata......
a dopo ciao ciao

ciao ti allego le foto della canopy tagliata.dell'esc e della ricevente!!!
ho visto che hai messo il gyro sotto legalo con la fascetta come quelle delle batterie e più sicuro
se hai altre domani dimmi pure........
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Clone T-rex 450 S a circa 30 €-p1020395.jpg   Clone T-rex 450 S a circa 30 €-p1020396.jpg   Clone T-rex 450 S a circa 30 €-p1020398.jpg   Clone T-rex 450 S a circa 30 €-p1020399.jpg  
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Vecchio 01 maggio 09, 13:17   #66 (permalink)  Top
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Eseguito, HK-450 lanzo V3, i servo che ho hanno i cavi molto corti e non riesco a fargli fare il giro che voglio ma pazienza.

Ho usato le parti in metalli align però il blocco della coda non stringe abbastanza, è normale?, pensavo di usare un pò di scotch sul tubo.

Con il rotore in plastica originale ho ottenuto subito i gradi giusti +11 -11 mentre con questo sonix ho sbagliato qualcosa perché ho +8 -10 circa e la swash è più vicina al telaio, i link dai servo alla swash sono già abbastanza "tirati" e ho poco filetto per allungarli... boh

Le pinze porta pala sono più strette, che faccio limo le pale? entrano ma non ruotano liberamente.

Grazie e buon primo maggio a tutti.

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Vecchio 01 maggio 09, 15:19   #67 (permalink)  Top
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Eseguito, HK-450 lanzo V3, i servo che ho hanno i cavi molto corti e non riesco a fargli fare il giro che voglio ma pazienza.

Ho usato le parti in metalli align però il blocco della coda non stringe abbastanza, è normale?, pensavo di usare un pò di scotch sul tubo.

Con il rotore in plastica originale ho ottenuto subito i gradi giusti +11 -11 mentre con questo sonix ho sbagliato qualcosa perché ho +8 -10 circa e la swash è più vicina al telaio, i link dai servo alla swash sono già abbastanza "tirati" e ho poco filetto per allungarli... boh

Le pinze porta pala sono più strette, che faccio limo le pale? entrano ma non ruotano liberamente.

Grazie e buon primo maggio a tutti.


ciao ho visto che dalle foto hai messo l'esc davanti e la ricevente dietro hai fatto bene
in una foto avevi qualcosa montato sulla testa che cos'è?????
visto che 6 più avanti di me come si regola in passo negativo a -11???devo dare più percentuale al set up swash????
bello anche il blocca coca della align ora sembra un t-rex
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Vecchio 01 maggio 09, 17:37   #68 (permalink)  Top
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Ho usato le parti in metalli align però il blocco della coda non stringe abbastanza, è normale?, pensavo di usare un pò di scotch sul tubo.

Con il rotore in plastica originale ho ottenuto subito i gradi giusti +11 -11 mentre con questo sonix ho sbagliato qualcosa perché ho +8 -10 circa e la swash è più vicina al telaio, i link dai servo alla swash sono già abbastanza "tirati" e ho poco filetto per allungarli... boh

Le pinze porta pala sono più strette, che faccio limo le pale? entrano ma non ruotano liberamente.

Grazie e buon primo maggio a tutti.

misura bene i tiranti regolali come da manuale align
non sono molto d'accordo sui vari posizionamenti dell'elettronica...ma parere personale....io metterei(come avevo sul mio trex)...la ricevente dove hai la batteria......la batteria dove hai l'esc ...e l'esc dove hai la ricevente....il regolatore più aria prende e meglio è...io addirittura lo avevo sotto il modello
costa più la ricevente di tutto il modello
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Vecchio 02 maggio 09, 04:01   #69 (permalink)  Top
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padda34#: ho fatto due voli con oggi ed è il mio primo eli, anzi la prima radio rc dopo la tamiya avante che ho avuto quando facevo le scuole medie... se capisci un pò l'Inglese ti consiglio i video di Finless su helifreak.com.

Le elettroniche sono talmente indeciso che penso proverò tutte le soluzioni, la batteria dove si trova è molto comoda ma se ci mettessi la ricevente avrei i fili dei sevo molto più comodi.

Oggi ho fatto il mio secondo volo con eli, il primo era durato 5 secondi, questo quasi una batteria, sono partito molto bene, nonostante ci fosse vento l'eli stavolta era precisissimo, bastava correggere quando arrivavano le piccole folate di vento altrimenti stava bello appeso, solo ogni tanto la coda ha girato di qualche grado o ha provato a "cadere" verso il basso, non so perché, forse perché volgevo il fianco al vento...

Ho fatto un pò di hovering se così si può dire a circa 2 mt dal suolo poi 3 atterraggi un pò bruschi dove il modello si è salvato grazie al training gear, al quarto volo come al solito non ho avuto la pazienza di attendere e ho fatto un giretto in avanti, quando stavo tornando col muso nella mia direzione non so se ho sbagliato qualcosa o se si è rotto l'eli è andato giù un pò forte...

I due uniball in plastica che tengono le pinze porta pale sono spezzati entrambi a metà lasciando libere le pale che hanno piegato la coda, si sono rotte e il main gear è sdentato...

Sono comunque molto soddisfatto, ho già i ricambi e la prossima volta mi costringerò a scaricare almeno 3 batterie facendo hovering muso avanti, peccato non abbia fatto in tempo a capire se ho sbagliato manovra o se si è rotto qualcosa in volo, comunque interpreto il non averlo capito indice che devo allenarmi ancora molto...

Mi sono gasato un sacco e per fortuna ho comprato un aliantino a motore in schiuma per i tempi "morti".

Ecco il mio gioiello prima del glorioso volo.

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Vecchio 02 maggio 09, 04:39   #70 (permalink)  Top
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Le elettroniche sono talmente indeciso che penso proverò tutte le soluzioni, la batteria dove si trova è molto comoda ma se ci mettessi la ricevente avrei i fili dei sevo molto più comodi.

Oggi ho fatto il mio secondo volo con eli, il primo era durato 5 secondi, questo quasi una batteria, sono partito molto bene, nonostante ci fosse vento l'eli stavolta era precisissimo, bastava correggere quando arrivavano le piccole folate di vento altrimenti stava bello appeso, solo ogni tanto la coda ha girato di qualche grado o ha provato a "cadere" verso il basso, non so perché, forse perché volgevo il fianco al vento...

Ho fatto un pò di hovering se così si può dire a circa 2 mt dal suolo poi 3 atterraggi un pò bruschi dove il modello si è salvato grazie al training gear, al quarto volo come al solito non ho avuto la pazienza di attendere e ho fatto un giretto in avanti, quando stavo tornando col muso nella mia direzione non so se ho sbagliato qualcosa o se si è rotto l'eli è andato giù un pò forte...

I due uniball in plastica che tengono le pinze porta pale sono spezzati entrambi a metà lasciando libere le pale che hanno piegato la coda, si sono rotte e il main gear è sdentato...

Sono comunque molto soddisfatto, ho già i ricambi e la prossima volta mi costringerò a scaricare almeno 3 batterie facendo hovering muso avanti, peccato non abbia fatto in tempo a capire se ho sbagliato manovra o se si è rotto qualcosa in volo, comunque interpreto il non averlo capito indice che devo allenarmi ancora molto...

Mi sono gasato un sacco e per fortuna ho comprato un aliantino a motore in schiuma per i tempi "morti".

Ecco il mio gioiello prima del glorioso volo.

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oggi ho svolacchiato pure io meno male sono tornato a casa con l'eli intero!!!!!
ho ancora un po di difficoltà a girare da dx a sx oggi ci provavo a volte riuscivo altre non tanto!!!!
per metterlo di muso non lo fatto ci ho provato ma vado subito nel palloneevo dire che dell'eli sono mooooolto soddisfatto come qualità prezzo e veramente una ottima scelta!!!!!!!!!
domani vado al campo volo e provo ancora con manovre da dx a sx speriamo di tornare con l'eli intero
io tornavo in dietro di coda e non di muso e più facile





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non sono molto d'accordo sui vari posizionamenti dell'elettronica...ma parere personale....io metterei(come avevo sul mio trex)...la ricevente dove hai la batteria......la batteria dove hai l'esc ...e l'esc dove hai la ricevente....il regolatore più aria prende e meglio è...io addirittura lo avevo sotto il modello
costa più la ricevente di tutto il modello
]



quando hai messo le batterie sotto (al posto dell'esc) usavi il velcro????
io ho fatto una prova ma mi trovavo un po scomodo!!!!
non è un po rischioso mettere l'esc sotto il modello per noi ai primi voli????
se atteri un po troppo zelante non rischi che se ti si rompono i pattini rovini o rompi l'esc????
hai detto che raffredda meglio sotto x via dell'aria io lo messo avanti e oggi dopo una batteria ho provato a sentire sera caldo è non lo era molto direi sul tiepido!!!!!
ho provato a sentirlo xchè oggi un mio amico a provato il titan e il suo esc era bollente nel fare hovering si è staccato ed e caduto l'eli!!!!!
domanda banale ma gli esc x l'eli vanno bene sui aerei e vice versa?????
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Ultima modifica di padda34# : 02 maggio 09 alle ore 04:42
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