Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 giugno 09, 13:46   #181 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lanzo
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1.604
Io ho provato l'olio di silicone comprato in un negozio di modellismo ma per esempio nell'albero principale è troppo denso, almeno nel 450 con le tolleranze in gioco è quasi meglio non usare nulla, il silicone spray invece mi era sembrato ok.
lanzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 09, 15:23   #182 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maj.Hartmann
 
Data registr.: 03-02-2007
Residenza: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 340
Quello che uso io è il un silicone multiuso della maurer...ha svariate funzioni: a parte favorire lo scorrimento tra plastica su plastica e plastica su metallo, è antistatico e antiadesivo...e devo dire che di polvere e schifi vari (fate voi con 3 gatti e un cane...) non se ne depositano più di tanto...ci ho trattato anche la trasmissione a coda...Tra l'altro, steso con un pennello appena spruzzato e passato prima su una mano, sto silicone rinnova l'aspetto delle plastiche che è una meraviglia!
Invece sui cuscinetti (tutti, anche quelli del rotore) uso lo svitol technik sport, per armi e meccanismi in genere (lo uso pure per la bici), dato con un siringa ago compreso...NON PIù DI UNA GOCCINA!
Sull'albero invece niente...lindo e pinto come lo fece mamma...col K2 ho sperimentato che invece di favorire la rotazione ingrassare l'albero favorisce l'accumulo di schifi...
BELLA!
Maj.Hartmann non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 09, 12:48   #183 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spiritlion81
 
Data registr.: 24-06-2009
Residenza: benevento
Messaggi: 18
Finalmente mi è arrivato il DS-450!!
Ho cominciato ad assemblare i vari pezzi e per adesso non ho avuto difficoltà. Appena finisco il lavoro posterò alcune foto .

P.S. insieme al motore mi è stato regalato un pignoncino da 10, dite che può andare bene, oppure devo prenderlo di 11 o 12?

Grazie, ciao a tutti!
spiritlion81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 09, 13:35   #184 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnaldo
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da spiritlion81 Visualizza messaggio
Finalmente mi è arrivato il DS-450!!
Ho cominciato ad assemblare i vari pezzi e per adesso non ho avuto difficoltà. Appena finisco il lavoro posterò alcune foto .

P.S. insieme al motore mi è stato regalato un pignoncino da 10, dite che può andare bene, oppure devo prenderlo di 11 o 12?

Grazie, ciao a tutti!

io con l HK450 ho iniziato con un 11t, e oggi finalmente mi sono arrivati quelli da 12 e 13, perche con l'11 avevo pochi giri e il mio motore è un 3850....quindi non so regolati tu...
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 09, 17:39   #185 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spiritlion81
 
Data registr.: 24-06-2009
Residenza: benevento
Messaggi: 18
Ho un dubbio: la uniball del servo di coda in che posizione la devo mettere? Ci sono 4 posizione possibili, la devo mettere più vicino al servo, più lontana o in una delle 2 posizioni centrali?
spiritlion81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 09, 22:56   #186 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-01-2009
Residenza: salerno-napoli
Messaggi: 423
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a crazy junior
Citazione:
Originalmente inviato da spiritlion81 Visualizza messaggio
Ho un dubbio: la uniball del servo di coda in che posizione la devo mettere? Ci sono 4 posizione possibili, la devo mettere più vicino al servo, più lontana o in una delle 2 posizioni centrali?
dove vuoi è uguale
crazy junior non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 09, 19:27   #187 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spiritlion81
 
Data registr.: 24-06-2009
Residenza: benevento
Messaggi: 18
Ho quasi finito il montaggio e devo dire che non è stata una passeggiata: i 3 servi Tower Pro SG90 sono stati duri da mettere poichè le sedi sono molto limitate, inoltre è assolutamente necessario del frenafiletti per le viti che mantengono i servi. Ho avuto difficoltà pure a mettere il motore, nel kit del DS mancavano le 2 viti necessarie e ho dovuto prendere le 2 che avevo sul belt cp. Comunque adesso mi manca solo da mettere i conettori all'ESC, regolare il tutto e finalmente provare un voletto.
spiritlion81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 09, 21:07   #188 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Citazione:
Originalmente inviato da spiritlion81 Visualizza messaggio
Ho quasi finito il montaggio e devo dire che non è stata una passeggiata: i 3 servi Tower Pro SG90 sono stati duri da mettere poichè le sedi sono molto limitate, inoltre è assolutamente necessario del frenafiletti per le viti che mantengono i servi. Ho avuto difficoltà pure a mettere il motore, nel kit del DS mancavano le 2 viti necessarie e ho dovuto prendere le 2 che avevo sul belt cp. Comunque adesso mi manca solo da mettere i conettori all'ESC, regolare il tutto e finalmente provare un voletto.
Ciao,
non so come sia il DS ma non dovrebbe essere troppo differente dall'HK450, che sto assemblando a tempi di lumaca (poco tempo a disposizione ), le viti dei servi le hai avvitate nei "piroli" di plastica neri (il manuale del T-rex li chiama Servo mounting plates) ?
Perché nel caso mi sembra strano usare il frenafiletti, che va messo solo nelle viti avvitate nel metallo (è scritto esplicitamente sulla confezione del franefiletti stesso).
Io ci metterò del Vinavil...

Ciao
HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 09, 21:10   #189 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio
Perché nel caso mi sembra strano usare il frenafiletti, che va messo solo nelle viti avvitate nel metallo (è scritto esplicitamente sulla confezione del franefiletti stesso).
infatti... non bisogna metterci nulla (neppure il vinavyl)
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 09, 21:49   #190 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spiritlion81
 
Data registr.: 24-06-2009
Residenza: benevento
Messaggi: 18
Ciao,

Il DS-450 è un clone del t-rex, (vedere da pg 12 ) purtroppo non ho nessun "pirolo" in plastica, solo alluminio. Boh non sò forse devo comprare questi supporti....?
spiritlion81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Clone T-rex al 90%: HKH 450 3d Cnc Helicopter PandaMan Elimodellismo Principianti 107 15 febbraio 10 13:08
bilanciare pale clone trex 450 Modelhobby-flight Elimodellismo Principianti 8 28 maggio 09 10:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002