30 giugno 09, 14:46 | #181 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2009 Residenza: Reggio Emilia
|
Io ho provato l'olio di silicone comprato in un negozio di modellismo ma per esempio nell'albero principale è troppo denso, almeno nel 450 con le tolleranze in gioco è quasi meglio non usare nulla, il silicone spray invece mi era sembrato ok.
|
30 giugno 09, 16:23 | #182 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-02-2007 Residenza: Ladispoli (Roma)
|
Quello che uso io è il un silicone multiuso della maurer...ha svariate funzioni: a parte favorire lo scorrimento tra plastica su plastica e plastica su metallo, è antistatico e antiadesivo...e devo dire che di polvere e schifi vari (fate voi con 3 gatti e un cane...) non se ne depositano più di tanto...ci ho trattato anche la trasmissione a coda...Tra l'altro, steso con un pennello appena spruzzato e passato prima su una mano, sto silicone rinnova l'aspetto delle plastiche che è una meraviglia! Invece sui cuscinetti (tutti, anche quelli del rotore) uso lo svitol technik sport, per armi e meccanismi in genere (lo uso pure per la bici), dato con un siringa ago compreso...NON PIù DI UNA GOCCINA! Sull'albero invece niente...lindo e pinto come lo fece mamma...col K2 ho sperimentato che invece di favorire la rotazione ingrassare l'albero favorisce l'accumulo di schifi... BELLA! |
03 luglio 09, 13:48 | #183 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-06-2009 Residenza: benevento
|
Finalmente mi è arrivato il DS-450!! Ho cominciato ad assemblare i vari pezzi e per adesso non ho avuto difficoltà. Appena finisco il lavoro posterò alcune foto . P.S. insieme al motore mi è stato regalato un pignoncino da 10, dite che può andare bene, oppure devo prenderlo di 11 o 12? Grazie, ciao a tutti! |
03 luglio 09, 14:35 | #184 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2008 Residenza: Modena-Lecce
| Citazione:
io con l HK450 ho iniziato con un 11t, e oggi finalmente mi sono arrivati quelli da 12 e 13, perche con l'11 avevo pochi giri e il mio motore è un 3850....quindi non so regolati tu... | |
04 luglio 09, 20:27 | #187 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-06-2009 Residenza: benevento
|
Ho quasi finito il montaggio e devo dire che non è stata una passeggiata: i 3 servi Tower Pro SG90 sono stati duri da mettere poichè le sedi sono molto limitate, inoltre è assolutamente necessario del frenafiletti per le viti che mantengono i servi. Ho avuto difficoltà pure a mettere il motore, nel kit del DS mancavano le 2 viti necessarie e ho dovuto prendere le 2 che avevo sul belt cp. Comunque adesso mi manca solo da mettere i conettori all'ESC, regolare il tutto e finalmente provare un voletto.
|
04 luglio 09, 22:07 | #188 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-09-2008 Residenza: Lago Maggiore
| Citazione:
non so come sia il DS ma non dovrebbe essere troppo differente dall'HK450, che sto assemblando a tempi di lumaca (poco tempo a disposizione ), le viti dei servi le hai avvitate nei "piroli" di plastica neri (il manuale del T-rex li chiama Servo mounting plates) ? Perché nel caso mi sembra strano usare il frenafiletti, che va messo solo nelle viti avvitate nel metallo (è scritto esplicitamente sulla confezione del franefiletti stesso). Io ci metterò del Vinavil... Ciao HappyMan | |
Bookmarks |
| |